Appunti d’inzio anno.
1) Il golletto di Matri ha nascosto una Juventus lontanissima dalla amazzone che avevamo lasciato sotto l’albero: brutta, lenta, avara. Scritto che il Lecce di Cosmi non avrebbe demeritato il pareggio, è sperabile che a frenare la squadra di Conte siano state le zavorre psicologiche del passato e le ruggini di Dubai.
2) L’eclissi di Pirlo era nell’ordine della cose. Al netto degli alti e bassi del gruppo, la classifica rimane «incredibile».
3) Il Milan di Ibrahimovic viaggia al ritmo di un penalty ogni tre partite (già sei su diciassette). In assenza di intercettazioni, mi limito a prenderne atto: è l’unico rigore che piace a Berlusconi. La Juve è ferma a uno che, fra parentesi, non c’era: c’era, in compenso, quello su Vucinic, a Lecce. Fallo di Oddo: toh, un ex milanista. Satira politica.
4) I tifosi veri sanno essere superiori alle tentazioni dietrologiche. Fornirebbero fior di alibi ai propri cocchi. E gli alibi, si sa, sono la tomba delle ambizioni.
5) Lo striscione contro Borriello, esposto a Lecce, non mi è piaciuto. La scorsa stagione, aveva rifiutato la Juve: e allora? Lo si valuti per quello che farà , non per quello che ha detto.
6) Il derby di San Siro nasce bello croccante. Il Milan viene da dieci vittorie in dodici partite, l’Inter da sette su otto. Il braccio di ferro per Tevez rende ancora più saporito l’indotto. Il Milan ha perso a Napoli e con la Juve, pareggiato con Lazio e Udinese. Soffre le grandi o sedicenti tali. Lo stesso dicasi dell’Inter: k.o. con Napoli, Juventus e Udinese, pari con la Roma. Molto dipenderà da Ibra e da Maicon (recupera, non recupera?).
7) Non scopro niente, lo so, ma lo ripeto comunque: Stevan Jovetic, classe 1989, ecco un talento che i maghi del mercato, ammesso che esistano o siano esistiti, non avrebbero dovuto lasciarsi scappare.
Tyler, non so chi fosse l’arbitro. Il mio referente mi ha detto, per completezza d’informazione, che prima del contatto Manfredini-Pato, molto dubbio, ce n’era stato un altro, Manfredini-caviglie di Ibra, più netto.
Buona sera a lei, signor Axl Rose. Per una volta che “sfioro” il pronostico, non mi dice niente. Uffa!
Scusate ma chi e’ a Sky l’arbitro che fa la moviola e ha dato buono il rigore al Milan? A mediaset Pistocchi e Paparesta hanno litigato con Allegri perche per loro il rigore non c’era…
Buonasera sig.Beccantini, anche oggi, in un modo o nell’altro è andata, tutti quelli che aspettano “l’inevitabile crollo” della Juventus dovranno pazientare almeno un’altra settimana.
Lovre51, che belle le trasferte a Pescara!
Come mai non si vede ancora l’intellettuale!Di chi parlo?Naturalmente di Bilbao…si ma forse sta immettendo cultura in qualche tv privata.Oppure chissà in qualche televendita sta mollando pentole a pressione!!
L’importante, Martinello, è che non mi tremi il bisturi, quando taglio perché lo spazio è tiranno.
X il Beck delle 19 – E’ normale. I sacrificati sono sempre i più buoni.
AMAURI SARA’ IL SOLITO PRESTITO E BUONA PARTE DELLO STIPENDIO LO PAGHERA’ ( COME A PARMA ) LA JUVENTUS
MICA LO DICE PER FARTELO CREDERE …….