Appunti d’inzio anno.
1) Il golletto di Matri ha nascosto una Juventus lontanissima dalla amazzone che avevamo lasciato sotto l’albero: brutta, lenta, avara. Scritto che il Lecce di Cosmi non avrebbe demeritato il pareggio, è sperabile che a frenare la squadra di Conte siano state le zavorre psicologiche del passato e le ruggini di Dubai.
2) L’eclissi di Pirlo era nell’ordine della cose. Al netto degli alti e bassi del gruppo, la classifica rimane «incredibile».
3) Il Milan di Ibrahimovic viaggia al ritmo di un penalty ogni tre partite (già sei su diciassette). In assenza di intercettazioni, mi limito a prenderne atto: è l’unico rigore che piace a Berlusconi. La Juve è ferma a uno che, fra parentesi, non c’era: c’era, in compenso, quello su Vucinic, a Lecce. Fallo di Oddo: toh, un ex milanista. Satira politica.
4) I tifosi veri sanno essere superiori alle tentazioni dietrologiche. Fornirebbero fior di alibi ai propri cocchi. E gli alibi, si sa, sono la tomba delle ambizioni.
5) Lo striscione contro Borriello, esposto a Lecce, non mi è piaciuto. La scorsa stagione, aveva rifiutato la Juve: e allora? Lo si valuti per quello che farà , non per quello che ha detto.
6) Il derby di San Siro nasce bello croccante. Il Milan viene da dieci vittorie in dodici partite, l’Inter da sette su otto. Il braccio di ferro per Tevez rende ancora più saporito l’indotto. Il Milan ha perso a Napoli e con la Juve, pareggiato con Lazio e Udinese. Soffre le grandi o sedicenti tali. Lo stesso dicasi dell’Inter: k.o. con Napoli, Juventus e Udinese, pari con la Roma. Molto dipenderà da Ibra e da Maicon (recupera, non recupera?).
7) Non scopro niente, lo so, ma lo ripeto comunque: Stevan Jovetic, classe 1989, ecco un talento che i maghi del mercato, ammesso che esistano o siano esistiti, non avrebbero dovuto lasciarsi scappare.
Al contrario, signor Riccardo. Lei è perfettamente allineato con la mia posizione. Tanto è vero che, come me, considera vergognoso che certe intercettazioni siano uscite soltanto “dopo”. Molto dopo. Là dove le parole diventano fatti (grigliate, condizionamento) scatta il podio delle responsabilità . Là dove le parole diventano chiacchiere, come quelle di voi tifosi in libertà , si va al bar sport. Vuole o non vuole mettersi in testa che siamo di fronte al più grande scandalo dello sport italiano? Per come agivano certe società e, last but not least, come hanno fatto le indagini. Signor Riccardo, suvvia.
Francesco, vado controcorrente, secondo me il rigore su Pato non è scandaloso, forse (dico forse) dopo averlo visto trente volte con le telecamere ai raggi x, si poteva non darlo.
mi sono gustato Allegri con i commentatori Mediaset.
Sul fatto dei cartellini sono d’accordo, ma mi ha colpito Conte come ho scritto prima, anche io avevo avuto impressione diversa che dalla panchina sull’arbitraggio (rigore a parte, che può non aver visto).
C’e’ una differenza e non da poco caro beck. Queste che lei ora chiama menate di tutti i tifosi si sono trasformati in reati addirittura penali con l’aiuto decisivo di voi media!! Ora sono menate. La verita’ fa male ed e’ dura ora dire abbiamo sbagliato, meglio consigliare di cambiare disco. No mi dispiace ma bisogna sempre rammentare sempre!! Stia sereno e lotti sempre per l’accertamento della verita!!
Buongiorno Beck, secondo lei la spia che si è accesa ieri è quella della riserva o quella che segnala che il motore si è riavviato?
Tifoseggio un po’anche io, me lo consenta
Possibile che Il buon Bergonzi (quello dei due rigori di Napoli, do you remeber?), non ci dia un rigore grosso come una casa e permetta a Oddo di menare tutta la partita? (salvo poi, aggiungo, con codona di paglia, concedere solo 2 minuti di recupero?)
Sebbene non abbia moti di entusiamo per l’acquisto di Borriello, lo striscione è una puttanata di prima categoria (perdoni il francesismo), ne ricordo uno dei boss della curva simile su Stankovic, che ci portò in dote il favoloso Poulsen!
Ben fa la Società a fregarsene, forse sta tornando ad esserci una Società .
Beck, si immagina se il non rigore su Pato lo avessero dato a noi?
Luca, Bergonzi ieri è andato liscio nel primo tempo, un po’ meno nel secondo: c’era il rigore, c’erano più di due minuti di recupero. Marrone: il problema è sempre quello.
A proosito di arbitri ieri Conte ha detto che Bergonzi gli è piaciuto, episodio a parte che ci può stare, spero che il commento non sia dettato dal risultato, confido nella sua onestà intellettuale.
Su Marrone, lo si potrebbe tenere, e come se mi piacerebbe, però bisogna trovare anche il coraggio di farlo giocare, un pò.
Luca, su Pazienza nulla so. Ho soltanto letto che, se arrivasse Pizarro, partirebbe lui. Marrone? Perché no. Diamo in prestito i vecchi, ogni tanto.
“E’ possibile che non si renda conto di quanto succede sul campo e di come la Juve ha tutti contro?” Per i tifosi, signor Riccardo, la squadra del cuore ha sempre tutti contro. Sono 59 più 2 che sento e leggo di queste, mi perdoni, “menate”. Può, per favore, cambiare repertorio? Non solo lei, tutti i tifosi. Che, ahimé, sono tutti uguali. Ai tempi di Moggi, si lamentavano gli altri. Dopo Moggi, si lamentano gli juventini.
Non sono attuali le intercettazioni ma stia tranquillo che le telefonate ci sono sempre e non immagina neanche quante ce ne saranno per la designazione del derby da una parte e dall’altra!! E” possibile che non si renda conto di quanto succede sul campo e di come la juve ha tutti contro? Non si puo’ competere con questa gente e quell’amico dei 5 anni di reclusione, comportamenti nemmeno lontanamente paragonabili a questi, li conosceva tutti e cercava di mettere il preservativo per tutelare la sua squadra ma sempre nelle regole!!! Vediamo fin quando si riesce a stare nella scia di questa gente che ha un rigore a partita.. Non molto credo anche perche’ a noi nulla seppur netti!!
Beck, su Vucinic mi pare un pò dogmatico, ma ci può stare.
Per quanto riguarda il centrocampista sono d’accordo,viste le dichiarazioni di Conte sembra quasi certo Pizarro, se non ho capito male. Non ho capito invece l’esclusione dalla panchina ieri di Pazienza, in partenza? o scelta tecnica? Se così fosse credo ce ne serva un’altro. Oppure si punta su Marrone? (io lo darei in prestito)