Ammesso che sia andata come ce l’hanno raccontata, credo che sia stato Moratti, con il suo rilancio, a salvare il Milan, e non Berlusconi, con il suo stop. Tevez, più ancora del Pato fidanzato con la figlia del padrone, era la miccia ideale per far saltare in aria lo spogliatoio del Milan: gran giocatore e gran cannoniere, ma inattivo da mesi e rissoso per indole, oltre che non impiegabile in Champions League. Piaceva ad Allegri, per il morale del convalescente Cassano sarebba stata una mazzata.
Come sempre succede al Milan dai tempi in cui il Cavaliere ne diventò il capo supremo, con il cerino in mano è rimasto Galliani. Era già capitato a Marsiglia, la notte dei lampioni calanti e del ritiro ordito e ordinato per telefono da Arcore. Se fossi un interista, non brinderei. Pato va per i 23, Tevez per i 28. Se aveva un senso reclutare l’argentino con la formula del prestito, arruolarlo in cambio del brasiliano sarebbe stata pura follia. Ecco: qualora Galliani avesse ceduto Pato al Paris Saint-Germain e scritturato Tevez, allora sì che avremmo dovuto parlare del disturbo di Moratti, e dei 25 milioni di euro promessi al Manchester City, come di un capolavoro tattico.
Idea personale: Tevez non serve né al Milan, che ha già Ibrahimovic, Pato, Robinho, El Shaarawy e Inzaghi, né all’Inter, che può disporre di Milito, Pazzini, Forlan, Zarate e Castaignos. In compenso, sarebbe servito alla Juventus. Conte, in estate, si era invaghito di Aguero. Era lui che aveva indicato a Marotta come «top player». Aguero e Tevez non sono poi così tecnicamente e tatticamente lontani: il primo è più saetta; il secondo, più tuono.
Il mercato chiude a fine mese, e molto, se non proprio tutto, è ancora possibile. Brutta figura, Galliani, ma scelta giusta. Sempre meglio di una bella figura e una scelta sbagliata. Per ora.
Anch’io, Laleggeeccetera, credo che sul caso Tevez ci saranno sviluppi.
IBRA SE NE VA ?
Moggi a Manà Manà Sport: “Amauri e Tevez assieme al Milan”
MOGGI :“Non credo sia credibile la teoria che vorrebbe che Galliani sia stato mandato prima in Brasile e poi a Londra a fare la figurina, è troppo esperto di mercato. Non credo che Moratti sia interessato al giocatore”.
“Perché non hanno chiuso ora l’affare? Forse è mancata qualche cessione importane e non parlo di Pato. Tevez gioca sempre con una prima punta e chi poteva essere il giocatore giusto da sacrificare? Robinho ma evidentemente il brasiliano non ha mercato.
Secondo me Galliani ha già preso Tevez ma dicendo a tutti di no ha messo Moratti in condizione di fare una meschina figura perchè la richiesta dell’inter era tutta una bufala per aumentare il prezzo per il Milan in accorso con l’amichetto Mancini. Per quello che ora Moratti non si muove per Tevez.
Ok, adesso vi lascio. Una buona serata a tutti. Leo
Ecco gli ultimi tre, penso ci farebbero fare un bel salto di qualitài. Non penso che gli addetti al calciomercato juve attuali siano all’altezza di operazioni del genere! Leo
Da qui a giugno…
1 Buffon Storari
2 Lich. Zambelli
3 Chiello De Ceglie
4 Vidal Marrone
5 Caceres Bonucci
6 Barzagli (Gouano) (Magnusson)
7 Pepe Giacche. Elia
8 Marchisio Pazienza
9 Borriello Matri Del P.
10 Pirlo Pizzarro
11 Vucinic Quaglia. Estiga.
……poi: Jovetic, (Immobile), Benatia, Modric
Non mi meraviglia il fatto che due Società siano andati sullo stesso giocatore, mi meraviglia che nessuno dei due “mecenati” lo abbia acquistato. Di contro si legge in giro che l’emiro del PSG , oltre a pagare il cartellino del giocatore, gli offre anche un contratto di 9 milioni di euro netti all’anno!
Pazienti, devo andare. Domattina dovrei esserci. Grazie per le visite odierne. Buona serata a tutti voi.
Il Primario