Ammesso che sia andata come ce l’hanno raccontata, credo che sia stato Moratti, con il suo rilancio, a salvare il Milan, e non Berlusconi, con il suo stop. Tevez, più ancora del Pato fidanzato con la figlia del padrone, era la miccia ideale per far saltare in aria lo spogliatoio del Milan: gran giocatore e gran cannoniere, ma inattivo da mesi e rissoso per indole, oltre che non impiegabile in Champions League. Piaceva ad Allegri, per il morale del convalescente Cassano sarebba stata una mazzata.
Come sempre succede al Milan dai tempi in cui il Cavaliere ne diventò il capo supremo, con il cerino in mano è rimasto Galliani. Era già capitato a Marsiglia, la notte dei lampioni calanti e del ritiro ordito e ordinato per telefono da Arcore. Se fossi un interista, non brinderei. Pato va per i 23, Tevez per i 28. Se aveva un senso reclutare l’argentino con la formula del prestito, arruolarlo in cambio del brasiliano sarebbe stata pura follia. Ecco: qualora Galliani avesse ceduto Pato al Paris Saint-Germain e scritturato Tevez, allora sì che avremmo dovuto parlare del disturbo di Moratti, e dei 25 milioni di euro promessi al Manchester City, come di un capolavoro tattico.
Idea personale: Tevez non serve né al Milan, che ha già Ibrahimovic, Pato, Robinho, El Shaarawy e Inzaghi, né all’Inter, che può disporre di Milito, Pazzini, Forlan, Zarate e Castaignos. In compenso, sarebbe servito alla Juventus. Conte, in estate, si era invaghito di Aguero. Era lui che aveva indicato a Marotta come «top player». Aguero e Tevez non sono poi così tecnicamente e tatticamente lontani: il primo è più saetta; il secondo, più tuono.
Il mercato chiude a fine mese, e molto, se non proprio tutto, è ancora possibile. Brutta figura, Galliani, ma scelta giusta. Sempre meglio di una bella figura e una scelta sbagliata. Per ora.
Mister Ettore, grazie del regalo. Mi sono emozionato.
Buon giorno a todos.
Lovre51, immaginavo che fra noi ci fosse poco, sul piano anagrafico. Omar, non me ne parli: ebbi la fortuna di andarlo a intervistare a San Nicolas, nel 1982, dopo i Mondiali. Trent’anni orsono.
TRE MUNUTI DI MAGIE DEL CABEZON 1
http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&NR=1&v=KA5Zr3GTrAY
TRE MUNUTI DI MAGIE DEL CABEZON 2
http://www.youtube.com/watch?v=Q9923w14BAU
SIVORI UN VIZIO
http://www.youtube.com/watch?NR=1&feature=endscreen&v=iQVJsasZNks
A proposito io sono nato a Zara,patria dell’immenso Creso Cosic’.A proposito di pallaspicchi.
DOC forse ci si capisce perché siamo della stessa epoca io ho poco meno(per dire) di Lei,sono del dicembre successivo al suo 14/12/51!Il mio calcio sta tutto in quei calzettoni abbassati del Grandissimo Omar!Quel tipo di emozioni non le ho piu’ provate neanche il 22/5/96,forse sto invecchiando.Vedere ragazzini giocare mi diverte ancora molto piu del chiaccericcio sui vari canali a pagamento.PS.Non ho interessi in ballo sui ragazzi anzi di questi interessi ne penso tutto il male possibile!
quando la Juve arriva seconda ha perso. Io sono uno fra coloro che vogliono tutto, che si annoia a vedere le partite dei pulcini, tranne se vi sono coinvolgimenti familiari, ma quelli non valgono, …
Tutti vogliono tutto, caro Lovre51, e la pazienza e’ merce sempre più’ rara. Scusi, ma data l’ora non mi viene di meglio. Viva il tifoso temperante, viva il fascino dell’attesa, abbasso il tutto a tutti i costi. Salutoni a Pescara!
Caro Doc,il calcio italiano sta peggiorando non per la carenza di Tevez vari.Il vero problema sono i tifosi,tutti vogliono vincere la Coppa dei Campioni,non ce n’è uno che sul blog si accontenti del calcio delle proprie squadre.Comperiamo tizio,comperiamo caio,se non si vince si rischia di fallire e cavolate del genere.Io riesco ancora a godere vedendo i pulcini la domenica mattina all’antistadio,qui sta il vero calcio no nelle minchiate giornaliere su miliardari sopravvalutati!!A me della Champion League non me ne frega un cazzo con tutta la sua coda di leccaculo con annessa sigla musicale!
che stupidata dare la metà di Immobile al radiato con omissis ……
CHE CAOS FRA FIGC E CONI : Figc: dimesso presidente Corte giustizia ( ci vuole) CORAGGIO
”Per le critiche al parere sul caso Lotito-Consiglio federale”.
allora anche per Moggi e c ………..