Ammesso che sia andata come ce l’hanno raccontata, credo che sia stato Moratti, con il suo rilancio, a salvare il Milan, e non Berlusconi, con il suo stop. Tevez, più ancora del Pato fidanzato con la figlia del padrone, era la miccia ideale per far saltare in aria lo spogliatoio del Milan: gran giocatore e gran cannoniere, ma inattivo da mesi e rissoso per indole, oltre che non impiegabile in Champions League. Piaceva ad Allegri, per il morale del convalescente Cassano sarebba stata una mazzata.
Come sempre succede al Milan dai tempi in cui il Cavaliere ne diventò il capo supremo, con il cerino in mano è rimasto Galliani. Era già capitato a Marsiglia, la notte dei lampioni calanti e del ritiro ordito e ordinato per telefono da Arcore. Se fossi un interista, non brinderei. Pato va per i 23, Tevez per i 28. Se aveva un senso reclutare l’argentino con la formula del prestito, arruolarlo in cambio del brasiliano sarebbe stata pura follia. Ecco: qualora Galliani avesse ceduto Pato al Paris Saint-Germain e scritturato Tevez, allora sì che avremmo dovuto parlare del disturbo di Moratti, e dei 25 milioni di euro promessi al Manchester City, come di un capolavoro tattico.
Idea personale: Tevez non serve né al Milan, che ha già Ibrahimovic, Pato, Robinho, El Shaarawy e Inzaghi, né all’Inter, che può disporre di Milito, Pazzini, Forlan, Zarate e Castaignos. In compenso, sarebbe servito alla Juventus. Conte, in estate, si era invaghito di Aguero. Era lui che aveva indicato a Marotta come «top player». Aguero e Tevez non sono poi così tecnicamente e tatticamente lontani: il primo è più saetta; il secondo, più tuono.
Il mercato chiude a fine mese, e molto, se non proprio tutto, è ancora possibile. Brutta figura, Galliani, ma scelta giusta. Sempre meglio di una bella figura e una scelta sbagliata. Per ora.
X Cristiano – Secondo me Matri e Boriello, salvo casi perticolare e d’emergenza, non dovrebbero mai giocare insieme. Quindi uno esclude l’altro. Circa il loro impiego, penso che Borriello dovrebbe essere più adatto per le partite contro difese arroccate dove c’è bisongo di qualcuno che faccia a sportellate dentro l’area di rigore e sia anche più pericoloso di testa. Matri invece va bene negli spazi larghi e quando si gioca in contropiede. Per tanto, domani, almeno all’inizio, dovrebbe esere più utile Borriello.
Poi bisognerà attendere come evolve la partita. Detto inter nos, io non sono per niente tranquillo. Loro hanno degli attaccanti molto veloci che potrebbero crearci un sacco di problemi. E poi il loro allenatore non è uno da mezze misure. La partita o l’indovina o la sbaglia.
Scritto da IL MARTINELLO il 14 gennaio 2012 alle ore 17:11. La mia impressione è che Baroni sia molto più “integralista” di Conte con il 4-2-4 !!! I suoi esterni alti…sono sempre esterni…e sempre alti…!!! Quando riesce a prendere l’iniziativa…la squadra avversaria viene sempre aggirata in velocità e le palle goal fioccano (…mi sembra che la media delle realizzazioni della primavera bianconera sia di 3 goals a partita !!!). Stavolta a trovato una squadra motivata, tosta, atleticamente prestante e tatticamente messa molto bene in campo. Una domanda sorge spontanea. Come mai i viola sono a -5 da noi…??? Forse la resa nella partita di oggi è stata ottimale e “motivata” dal blasone e dalla rivalità noti…!!! Anche io avrei visto all’opera con piacere Gabriel Appelt Pires. Essendo un centrocampista tosto e d’ordine,…Conte avrebbe tolto De Silvestro e inserito Appelt…!!! Mah…!!! A proposito…secondo te ci sarà spazio per Borriello, domani pomeriggio ???? Ciao.
che ne dite?(vi dico solo una colonna)
cesena novara X
chievo palermo X
fiorentina lecce 1
genoa udinese 1
juve cagliari 1
parma siena X
ternana tritium 1
barletta prato X
cremonese andria 1
avellino pisa X
lumezzane benevento X
bassano pergocrema 2
spezia frosinone 1
milan inter 1
sono indeciso sui primi due se mettere 1 fisso
pronostici difficili in serie c questa settimana
X Cristiano – Quindi mi sembra che anche tu convenga sul fatto che la partita non sia stata ben gestita dalla panchima. Qualche cambio al momento opportuno ci sarebbe stato bene. Comunque con la fiore ce la dovremo vedere a breve per la Coppa Italia. Il red rationem non è lontano e poi potremo essere più consapevoli delle nostre forze.
P.S. E cosa ne dici del commento dei telecronisti. Erano li che continuavano a “sperare” a favore della finocchietta.
x il Beck – Ci mancherebbe che tutte le opinione non siano rispettabili. L’importante è che non siano sconce, come, (e non mi riferisco a questo nostro banale confronto) spsso capita in questso blog magari anche per colpa mia.
Scritto da IL MARTINELLO il 14 gennaio 2012 alle ore 16:35. Anche io ho scritto che la Juve a sofferto soprattutto a centrocampo, dove Chibsah e Schiavone hanno subito gli avversari perchè più…numerosi e atletici. Chibsah se l’è cavata ed ha lavorato per …tre ma Schiavone è stato surclassato…Si è palesato il fatto che i viola erano più “grandi2 di età , fisico, esperienza. Comunque la Juve…non ha perso. Su Libertazzi, subentrano nella ripresa, è in evidente difficoltà da,,,recupero, visto che è stato fuori tanto tempo per infortunio. Al centro dell’area mancavano Gouano e Magnusson, quindi centimetri e chili, che spesso sono serviti nel pressing alto che è complementare al 4-2-4 di Baroni. Ecco perchè hanno sofferto i due a centrocampo senza la copertura da dietro e il pressing feroce delle due punte (Beltrame e Padovan), durato solo una ventina di minuti. Io la partita l’ho vista così. Comunque complimenti alla Fiorentina, bella squadra. E sempre forza Juve,….siamo ancora primi a 5 punti dai viola. In bocca al lupo per giovedì……
Martinello, le opinioni sono tutte rispettabili. Anch’io speravo di vedere all’opera Gabriel.
X Beck e Cristiano. buon pomeriggi a rutti. Non concordo con nessuno dei due. La Juve soffre le pecche del modulo, come la prima squadra. Un 4-2-4 ortodosso che c’è poco congeniale. Perché se i due del centrocampo non sono in una giornata brillante, finsce che i nostri avversari riescono fare più gioco di noi e a fare un figurone. La forza della nostra squadra somo i due esterni alti e le due punte. E’ ovvio ch e, quando la palla arriva dalle loro parti, per i nostri avvesari sono dolori Quando arriva….. Oggi, inoltre, mi è sembrato che il rientro di Albertazzi sia stato deciso troppo frettolosamente. Aspettavo che giocasse Gabriel, almeno nel secondo tempo quando c’era da difendere il 2 a 0 e invece nisba. Con lui a centrocampo, se veramente ha le caratteristiche che gli accreditano, secondo me avremmo stravinto.
Concordo con la sua analisi, Cristiano. Juventus più’ frizzante, Fiorentina più’ tosta. Mi sono (abbastanza) divertito.