Ammesso che sia andata come ce l’hanno raccontata, credo che sia stato Moratti, con il suo rilancio, a salvare il Milan, e non Berlusconi, con il suo stop. Tevez, più ancora del Pato fidanzato con la figlia del padrone, era la miccia ideale per far saltare in aria lo spogliatoio del Milan: gran giocatore e gran cannoniere, ma inattivo da mesi e rissoso per indole, oltre che non impiegabile in Champions League. Piaceva ad Allegri, per il morale del convalescente Cassano sarebba stata una mazzata.
Come sempre succede al Milan dai tempi in cui il Cavaliere ne diventò il capo supremo, con il cerino in mano è rimasto Galliani. Era già capitato a Marsiglia, la notte dei lampioni calanti e del ritiro ordito e ordinato per telefono da Arcore. Se fossi un interista, non brinderei. Pato va per i 23, Tevez per i 28. Se aveva un senso reclutare l’argentino con la formula del prestito, arruolarlo in cambio del brasiliano sarebbe stata pura follia. Ecco: qualora Galliani avesse ceduto Pato al Paris Saint-Germain e scritturato Tevez, allora sì che avremmo dovuto parlare del disturbo di Moratti, e dei 25 milioni di euro promessi al Manchester City, come di un capolavoro tattico.
Idea personale: Tevez non serve né al Milan, che ha già Ibrahimovic, Pato, Robinho, El Shaarawy e Inzaghi, né all’Inter, che può disporre di Milito, Pazzini, Forlan, Zarate e Castaignos. In compenso, sarebbe servito alla Juventus. Conte, in estate, si era invaghito di Aguero. Era lui che aveva indicato a Marotta come «top player». Aguero e Tevez non sono poi così tecnicamente e tatticamente lontani: il primo è più saetta; il secondo, più tuono.
Il mercato chiude a fine mese, e molto, se non proprio tutto, è ancora possibile. Brutta figura, Galliani, ma scelta giusta. Sempre meglio di una bella figura e una scelta sbagliata. Per ora.
già convinto prima della nostra partita che il miglior risultato sia la vittoria dell’inter, figuriamoci adesso…
Nei minuti finali, dopo i cambi, ho pensato che, se avessimo vinto, Conte è davvero uno nato con la camicia…
spero solo una cosa, che il tentativo di rilancio di certi giocatori sia suggerito da considerazioni esclusivamente tecniche e non societarie/economiche/ di immagine. Sarebbe l’inizio della fine. Urge pensare ad un sistema di gioco senza Pirlo od ad una sua valida alternativa, che potrebbe essere anche Marrone. Dipendere dalla condizione dell’ex rossonero è un limite…
Doc,non ho minimamente fatto domande sul derby!Sono strasicuro che vinca il Milan spero l’Inter mi smentisca!In quanto alla Juve,troppa frenesia.L’unico che cerca di ragionare con la palla sui piedi e’ Vucinic,parla un’altra lingua….
Il merito è di Conte se siamo in alto, ma oggi ha sbagliato la partita! Per discutere di possibili arrivi ci sarà tempo, Oggi abbiamo rivisto uno dei soliti errori di Bonucci e i è costato il pareggio. Mi complimento con il Cagliari, cui manca anche un rigore sicuro, ma non riesco a capire le partite a Torino di squadre come Genoa Bologna e Cagliari che arrivano e si chiudono in difesa in maniera perfetta. Purtroppo a noi mancano i tiratori da lontano ed è una lacuna che difficilmente colmeremo con questo mercato! Penso che siamo d’accordo sui giudizi su Del Piero e Krasic! Non si possono regalare due giocatori all’avversario! Leo
nervosetto Sig Macalli??
dai scherzo.
krasic, no? e del piero sì? vedi Tyler qual’è la differenza? Scholes ed Henry entrano, segnano e fanno vincere la squadra……sua santità entra e si mangia goal fatti….
va bene candid, l’ha già detto….. abbiamo capito. il milan è uno squadrone straordinario, per non parlare dell’udinese e del napoli. l’inter no? io metterei anche loro davanti alla juve…. con una leggera preferenza per la lazio sul palermo…… ok?
suvvia la juve ha fatto (e secondo farà ) una stagione straordinaria per il suo potenziale, ma non è all’altezza del Milan. Molto merito secondo me è di Conte, ma se le latre squadre non avessero la CL o EL la juve sarebbe dietro a milan/udinese/napoli.
ma visto che il calcio non si fa con i “se” la juve è prima…per ora
infatti, Davide, non è il caso di lasciarsi andare ad inutili allarmismi… è andata così. oggi abbiamo sprecato un’occasione per, probabilmente, allungare in classifica…. ma ci sono 60 punti… per noi e per tutte le altre. vedremo. certo se stasera il MIlan vincesse il derby sarebbero due punti a loro favore…..
concentrato a veder la juve, non avevo visto la stupenda notizia da firenze… chissà quei cialtroni del viola club modena come avrann preso la sconfitta della finocchiona, magari ora si rimetteranno in posa, per un altra foto…
non capirò mai i cambi di conte.almeno krasic no.