Ammesso che sia andata come ce l’hanno raccontata, credo che sia stato Moratti, con il suo rilancio, a salvare il Milan, e non Berlusconi, con il suo stop. Tevez, più ancora del Pato fidanzato con la figlia del padrone, era la miccia ideale per far saltare in aria lo spogliatoio del Milan: gran giocatore e gran cannoniere, ma inattivo da mesi e rissoso per indole, oltre che non impiegabile in Champions League. Piaceva ad Allegri, per il morale del convalescente Cassano sarebba stata una mazzata.
Come sempre succede al Milan dai tempi in cui il Cavaliere ne diventò il capo supremo, con il cerino in mano è rimasto Galliani. Era già capitato a Marsiglia, la notte dei lampioni calanti e del ritiro ordito e ordinato per telefono da Arcore. Se fossi un interista, non brinderei. Pato va per i 23, Tevez per i 28. Se aveva un senso reclutare l’argentino con la formula del prestito, arruolarlo in cambio del brasiliano sarebbe stata pura follia. Ecco: qualora Galliani avesse ceduto Pato al Paris Saint-Germain e scritturato Tevez, allora sì che avremmo dovuto parlare del disturbo di Moratti, e dei 25 milioni di euro promessi al Manchester City, come di un capolavoro tattico.
Idea personale: Tevez non serve né al Milan, che ha già Ibrahimovic, Pato, Robinho, El Shaarawy e Inzaghi, né all’Inter, che può disporre di Milito, Pazzini, Forlan, Zarate e Castaignos. In compenso, sarebbe servito alla Juventus. Conte, in estate, si era invaghito di Aguero. Era lui che aveva indicato a Marotta come «top player». Aguero e Tevez non sono poi così tecnicamente e tatticamente lontani: il primo è più saetta; il secondo, più tuono.
Il mercato chiude a fine mese, e molto, se non proprio tutto, è ancora possibile. Brutta figura, Galliani, ma scelta giusta. Sempre meglio di una bella figura e una scelta sbagliata. Per ora.
Di Cassani, non so, Balzaretti, Criscito e Nocerino sono farina del sacco Ranieri/Secco (anche se Nocerino secondo me sta facendo l’uovo fuori dal cavagno)…. Giovinco? secondo me va bene a quei livelli lì… è un Giacestigelia con più tecnica….
Lovre 51, senza esagerare (Tevez è più forte di qualunque attaccante oggi in forza alla Juventus), non mi parli di giovani. Io cito sempre Cassani, Balzaretti, Criscito, Nocerino, Giovinco. Se li avessimo aspettati e “titolarizzati”, quanti milioni di euro avrebbero fatto risparmiare alla società ? Milioni da impiegare su un paio di fuoriclasse, magari. Per tacere di Ciro Immobile. Lo aspetto.
Infatti il Milan è più un “harem” globetrotter che un Harlem globetrotter.
non ci si fidanza con la figlia del padrone…. si può fare tutto quello che si vuole, anche con la moglie del padrone…. ma fidanzarsi (e, peggio) sposarsi…. mai…..
Tororosso, fin da ragazzo, fin da quando, cioé, tutti i giornali avevano dato Amarildo alla Juventus, e poi invece finì al Milan, detesto il mercato. Che, viceversa, è uno degli argomenti preferiti dai pazienti, non solo di questa Clinica. Si figuri, dunque.
P.S.Alla Juventus non servono i Tevez,serve gente che creda di piu ai vari giovani che ha e aveva in giro per l’Italia(immobile e Nocerino in primis!).
Tevez…..chi era costui?Com’e’ caduto in basso il calcio italiano,litigare per un calciatore che vale quanto Maxi Lopez.Ma questo caro Beck e’ sopratutto colpa della stampa che pompa anche i poveracci!Vedendo quanto guadagnano i giornalisti che scrivono di mercato mi pento di non aver studiato….Chiacchere e go!Saluti
Mr. Nobody, agreed.
Ciao Beck…sarà anche come dici tu ma io non riesco ad appssionarmici a Tevez, Dzeko e Aguero….bah…..oppure Damaio, Neymar….sarà ….
Mr Redbull, Tevez l’ho seguito prima al Westham e poi a Manchester. In 6 anni credo non abbia imparato una (e approssimo per eccesso) parola d’inglese. Roba che al confronto Balotelli passerebbe come docente universitario. Pero’ al City, finche’ giocava, spaccava il mondo. Ci restera’ il dubbio.