Ammesso che sia andata come ce l’hanno raccontata, credo che sia stato Moratti, con il suo rilancio, a salvare il Milan, e non Berlusconi, con il suo stop. Tevez, più ancora del Pato fidanzato con la figlia del padrone, era la miccia ideale per far saltare in aria lo spogliatoio del Milan: gran giocatore e gran cannoniere, ma inattivo da mesi e rissoso per indole, oltre che non impiegabile in Champions League. Piaceva ad Allegri, per il morale del convalescente Cassano sarebba stata una mazzata.
Come sempre succede al Milan dai tempi in cui il Cavaliere ne diventò il capo supremo, con il cerino in mano è rimasto Galliani. Era già capitato a Marsiglia, la notte dei lampioni calanti e del ritiro ordito e ordinato per telefono da Arcore. Se fossi un interista, non brinderei. Pato va per i 23, Tevez per i 28. Se aveva un senso reclutare l’argentino con la formula del prestito, arruolarlo in cambio del brasiliano sarebbe stata pura follia. Ecco: qualora Galliani avesse ceduto Pato al Paris Saint-Germain e scritturato Tevez, allora sì che avremmo dovuto parlare del disturbo di Moratti, e dei 25 milioni di euro promessi al Manchester City, come di un capolavoro tattico.
Idea personale: Tevez non serve né al Milan, che ha già Ibrahimovic, Pato, Robinho, El Shaarawy e Inzaghi, né all’Inter, che può disporre di Milito, Pazzini, Forlan, Zarate e Castaignos. In compenso, sarebbe servito alla Juventus. Conte, in estate, si era invaghito di Aguero. Era lui che aveva indicato a Marotta come «top player». Aguero e Tevez non sono poi così tecnicamente e tatticamente lontani: il primo è più saetta; il secondo, più tuono.
Il mercato chiude a fine mese, e molto, se non proprio tutto, è ancora possibile. Brutta figura, Galliani, ma scelta giusta. Sempre meglio di una bella figura e una scelta sbagliata. Per ora.
@lovre51
ma quando impararete a boicottare sempre chi ci ha affossato..?
e non avrei mai tolto Vucinic..era l’unico che stava inventando qualcosa…
Ezio, in campo oggi non c’era Giacesticelia, nemmeno un componente. Anzi, magari fosse stato disponibile Giaccherini, nel finale avrebbe fatto meglio di Krasic. Eravamo partiti bene, il goal è stato di notevole fattura. Ho avuto l’impressione si siano anche un po’ rilassati, dopo il vantaggio. Parere mio, i vari Pirlo, ( il più importante), Pepe, Matri, ed anche Marchisio stanno avendo una flessione di rendimento, e tutti insieme. L’unico a non avere alternative è il primo. Poi ci si è messo Conte con quei cambi che sinceramente non ho capito….Come hai detto, togli Pepe, metti Borriello, stop. Almeno il primo cambio mi aspettavo fosse quello….
Leo,a Lecce Pasquato ci ha regalato due punti che oggi il fato ci ha tolto.Sto nel frattempo ascoltando la cornacchia(D’Amico)di SKY che aizza tutti pur di crear polemiche!!
partita molto simile a quella col bologna….. avevo pensato anch’io alla maledizione rossoblù…. abbiamo anche pareggiato con quelli più sbiaditi di catania….:-)))
Ho la barba grigia e le natiche robuste, Leo, son quisquiglie queste……
la partita: sull’uno a zero avremmo dovuto insistere alla ricerca del raddoppio, invece ci siamo addormentati pensando che fosse fatta e abbiamo ceduto campo…. abbiamo tirato pericolosamente con Matri e ci siam mangiati tre goal fatti, nell’ordine: Pepe, Sua Santità e Krasic…………
Ric, non è tanto un problema di Pirlo, sono i limiti della sterzata voluta nella campagna acquisti da Conte…. avessi lasciato dov’erano Giacestigelia (o almeno due dei tre) avremmo probabilmente preso un difensore in più e un centrocampista centrale….
x Ezio, mi sembra che oggi non sia la Tua giornata. A volte capita così, magari uno scrive un qualcosa e poi viene attaccato per quel qualcosa. Poi si ci mette pure la partita ed allora per evitare…… bisogna buttare un po’ di sale:-))) Non è stata bella la partita e non si può pareggiare una partita per un tiro della domenica favorito da note lacune! Il problema è che sento parlare di acquisti in genere, ma non di un Centrale che ci vuole come il pane!! Leo
poi Candid… per l mio IQ è già molto che possa scrivere, si figuri scrivere anche cose sensate…….:-)))
nervosetto? anzi, tranquillissimo, annoiato piuttosto… dalla partita, brutta, soprattutto…….