Ammesso che sia andata come ce l’hanno raccontata, credo che sia stato Moratti, con il suo rilancio, a salvare il Milan, e non Berlusconi, con il suo stop. Tevez, più ancora del Pato fidanzato con la figlia del padrone, era la miccia ideale per far saltare in aria lo spogliatoio del Milan: gran giocatore e gran cannoniere, ma inattivo da mesi e rissoso per indole, oltre che non impiegabile in Champions League. Piaceva ad Allegri, per il morale del convalescente Cassano sarebba stata una mazzata.
Come sempre succede al Milan dai tempi in cui il Cavaliere ne diventò il capo supremo, con il cerino in mano è rimasto Galliani. Era già capitato a Marsiglia, la notte dei lampioni calanti e del ritiro ordito e ordinato per telefono da Arcore. Se fossi un interista, non brinderei. Pato va per i 23, Tevez per i 28. Se aveva un senso reclutare l’argentino con la formula del prestito, arruolarlo in cambio del brasiliano sarebbe stata pura follia. Ecco: qualora Galliani avesse ceduto Pato al Paris Saint-Germain e scritturato Tevez, allora sì che avremmo dovuto parlare del disturbo di Moratti, e dei 25 milioni di euro promessi al Manchester City, come di un capolavoro tattico.
Idea personale: Tevez non serve né al Milan, che ha già Ibrahimovic, Pato, Robinho, El Shaarawy e Inzaghi, né all’Inter, che può disporre di Milito, Pazzini, Forlan, Zarate e Castaignos. In compenso, sarebbe servito alla Juventus. Conte, in estate, si era invaghito di Aguero. Era lui che aveva indicato a Marotta come «top player». Aguero e Tevez non sono poi così tecnicamente e tatticamente lontani: il primo è più saetta; il secondo, più tuono.
Il mercato chiude a fine mese, e molto, se non proprio tutto, è ancora possibile. Brutta figura, Galliani, ma scelta giusta. Sempre meglio di una bella figura e una scelta sbagliata. Per ora.
Per stasera non faccio pronostici, però ho sempre scritto che tifo Juve……… e che simpatizzo per tutte le squadre che giocano contro l’inter! sarò autolesionista, e lo so, ma questo è il mio pensiero! Leo
Una cosa e’ ormai certa,Krasic a Torino e’ finito!Sinceramente un po’ mi spiace perché non credo sia così scarso!O si vende oppure lo si mandi in psicanalisi!
Non possiamo dare addosso a Conte, ma che si diano una svegliata un po tutti non sarebbe male. Gennaio è stato sempre un mese maledetto per i nostri colori. La speranza che si superi alla meglio. Ezio sono convinto, comunque, che se si perde la testa della classifica non la riprendiamo più! Sta nella logica delle cose. Del resto nessuno ha detto che vinceremo lo scudetto, ma che aspiriamo ad un posto in Europa sì! Leo
@ lovre
sarebbe buona cosa che il denaro degli juventini, o almeno anche di una piccola parte di essi, non foraggiasse gente che dal 2006 i non perde occasione per sputtanarci: sky , mediaset premium, il foglio rosa, per esempio…
@ fierobianconero,cosa intendi per boicottare??
Leo, Marrone, sì, meriterebbe più spazio… oggi ad esempio sarebbe stato un cambio da fare…
Conte oggi non l’ho propio capito.bisognava tornare in vataggio e chi fa entrare?delpiero.mi e’sembrata una scelta demenziale e masochista.del piero ormai eчuna presenza inopportuna e fastidiosa.e non si nfortuna mai!
Appunto Ric, Giacestigelia, non servivano, e si sarebbe speso per Aquilani (o simile) e un centrale alla Barzagli (o simile)……….
in questo, Leo, Marotta non c’entra…….. la “colpa” della sterzata sugli acquisti è TUTTA di Conte….. quello fu il litigio………..
Ezio se c’è qualche errore (di qualsiasi natura) è perchè non vado su Wikipedia, perdonami !:-))) Leo
Hai ragione che tre acquisti in meno avrebbero potuto consentirci un Centrale con le palle. Marotta non ha dei consiglieri all’uopo e naviga cercando di indovinare e speranzoso che l’entusiasmo regga il campo per l’intero campionato! Purtroppo non sarà così. I giocatori sono quelli, dispiace che un Elia da sei mesi si allena, ma non gioca perchè deve ancora entrare negli schemi. La trovo strampalata questa storia. Elia è un nazionale olandese e giaccherini se si fosse chiamo giaccherinho sarebbe stato il campione dei campioni per come dicevano prima di Natale. Dove erano? A Cortina? Poi Marrone…. già Marrone! Leo