Ammesso che sia andata come ce l’hanno raccontata, credo che sia stato Moratti, con il suo rilancio, a salvare il Milan, e non Berlusconi, con il suo stop. Tevez, più ancora del Pato fidanzato con la figlia del padrone, era la miccia ideale per far saltare in aria lo spogliatoio del Milan: gran giocatore e gran cannoniere, ma inattivo da mesi e rissoso per indole, oltre che non impiegabile in Champions League. Piaceva ad Allegri, per il morale del convalescente Cassano sarebba stata una mazzata.
Come sempre succede al Milan dai tempi in cui il Cavaliere ne diventò il capo supremo, con il cerino in mano è rimasto Galliani. Era già capitato a Marsiglia, la notte dei lampioni calanti e del ritiro ordito e ordinato per telefono da Arcore. Se fossi un interista, non brinderei. Pato va per i 23, Tevez per i 28. Se aveva un senso reclutare l’argentino con la formula del prestito, arruolarlo in cambio del brasiliano sarebbe stata pura follia. Ecco: qualora Galliani avesse ceduto Pato al Paris Saint-Germain e scritturato Tevez, allora sì che avremmo dovuto parlare del disturbo di Moratti, e dei 25 milioni di euro promessi al Manchester City, come di un capolavoro tattico.
Idea personale: Tevez non serve né al Milan, che ha già Ibrahimovic, Pato, Robinho, El Shaarawy e Inzaghi, né all’Inter, che può disporre di Milito, Pazzini, Forlan, Zarate e Castaignos. In compenso, sarebbe servito alla Juventus. Conte, in estate, si era invaghito di Aguero. Era lui che aveva indicato a Marotta come «top player». Aguero e Tevez non sono poi così tecnicamente e tatticamente lontani: il primo è più saetta; il secondo, più tuono.
Il mercato chiude a fine mese, e molto, se non proprio tutto, è ancora possibile. Brutta figura, Galliani, ma scelta giusta. Sempre meglio di una bella figura e una scelta sbagliata. Per ora.
commento tecnico…….. io quoque cosa, Cesare?
Ce lo ricordiamo Primario, e come!!
come domenica scorsa dal ’70 in poi ho iniziato a pensare al suo pronostico, che questa volta era già avverato, e a Lecce si poteva avverare.
Comunque qualche considerazione banale:
Abbiamo troppo voglia di controllare la partita, come stile di gioco intendo, sicuramente è una nostra forza, grande possesso palla, sempre un’opzione per il portatore di palla, difficile che la squadra avversaria abbia il contropiede, nello stesso tempo, e sopratutto in queste ultime domeniche dove giriamo a giri bassi, è un limite, siamo prevedibili, non si accende quasi mai la miccia, il fatto che per fare un’azione d’attacco bisogna dare la palla a Vucinic, è emblematico, a proposito Beck, oggi ha segnato ma a me non è piaciuto,
Krasic ed Elia, sono stati gestiti ( e chi ha comprato il secondo ???) da dilettanti, il Krasic che abbiamo visto oggi fa tenerezza, come direbbe il nostro amico poliglotta.
Non posso credere che sia questo il giocatore che abbiamo visto lo scorso anno, ma che comunque non ha iniziato lo scorso anno a giocare, il tutto è ovvaimente smorzato dal fatto che nonostante tutto che siamo a 38 e ancora primi aspettando il derby.
I segnali che vemgno dalla squadra sono tutti preoccupanti, per questo spero nella vittoria del Milan, ma secondo me vincerà l’Inter, come abbiamo detto da Agosto il terzo posto sarà se sarà un mezzo miracolo.
Per Beck : immagino che Pirlo dopo gli europei sarà in una forma strepitosa…..
ultimo commento di Roberto, condivido.
Ezio, tu quoque?
Sì, Little Lions. Nei cambi, soprattutto: hai preso Borriello? Dentro dopo il pari, e qualche lancio lungo in più, se il titic-titoc non paga.
Roberto, capirai……… è da quando hai aperto il blog che ci provi…. stavolta ti è andata bene…. vuoi un’altro mio pronostico: la Roma ci eliminerà dalla Coppa Italia…… ouffff….. è moderazione, e duplicato….. mah….
x Vedo Conte un po annebbiato, che ne pensa Roberto?
Roberto, capirai……… è da quando hai aperto il blog che ci provi…. stavolta ti è andata bene…. vuoi un’altro mio pronostico: la Roma ci eliminerà dalla Coppa Italia……
La prossima volta, Roberto, non faccia più pronostici sulla Juve. Non so se porta jella . Quanto ho letto quel pronostico mi sono cadute le mani come a quelli di “giulemani….” :-)))) Little Lions