Ammesso che sia andata come ce l’hanno raccontata, credo che sia stato Moratti, con il suo rilancio, a salvare il Milan, e non Berlusconi, con il suo stop. Tevez, più ancora del Pato fidanzato con la figlia del padrone, era la miccia ideale per far saltare in aria lo spogliatoio del Milan: gran giocatore e gran cannoniere, ma inattivo da mesi e rissoso per indole, oltre che non impiegabile in Champions League. Piaceva ad Allegri, per il morale del convalescente Cassano sarebba stata una mazzata.
Come sempre succede al Milan dai tempi in cui il Cavaliere ne diventò il capo supremo, con il cerino in mano è rimasto Galliani. Era già capitato a Marsiglia, la notte dei lampioni calanti e del ritiro ordito e ordinato per telefono da Arcore. Se fossi un interista, non brinderei. Pato va per i 23, Tevez per i 28. Se aveva un senso reclutare l’argentino con la formula del prestito, arruolarlo in cambio del brasiliano sarebbe stata pura follia. Ecco: qualora Galliani avesse ceduto Pato al Paris Saint-Germain e scritturato Tevez, allora sì che avremmo dovuto parlare del disturbo di Moratti, e dei 25 milioni di euro promessi al Manchester City, come di un capolavoro tattico.
Idea personale: Tevez non serve né al Milan, che ha già Ibrahimovic, Pato, Robinho, El Shaarawy e Inzaghi, né all’Inter, che può disporre di Milito, Pazzini, Forlan, Zarate e Castaignos. In compenso, sarebbe servito alla Juventus. Conte, in estate, si era invaghito di Aguero. Era lui che aveva indicato a Marotta come «top player». Aguero e Tevez non sono poi così tecnicamente e tatticamente lontani: il primo è più saetta; il secondo, più tuono.
Il mercato chiude a fine mese, e molto, se non proprio tutto, è ancora possibile. Brutta figura, Galliani, ma scelta giusta. Sempre meglio di una bella figura e una scelta sbagliata. Per ora.
Luca, Ibarbo piace anche a me. E oggi, fra parentesi, mi è piaciuto De Ceglie.
@ ezio
ed il fatto che la dignità vale quando si tratta di posizionare 29 scudi nello stadio nuovo, e vale meno quando si tratta di batter cassa è ugualmente irrilevante vero?
A me i commenti delle tv non mi hanno mai fatto cambiare opinione, per cui non vedo pericoli sotto certi aspetti. Leo
Ibarbo, Luca? hai notato come abbia sempre girato sul centro destra (suo) e non abbia mai neanche provato ad andare dall’altra parte?
fierobianconero… ovviamente che la juve si regga anche sui diritti TV che pagano Sky e Mediaset è irrilevante…….
Dimenticavo una cosa, Ibarbo è da tenre d’occhio!
Roberto, sei a Milano? com’è la nebbia lì? qua sta scendendo abbastanza forte…
@ leo
le partite guardatele gratis, in streaming o altrimenti tieniti caressa, bergomi, la d’amico, le puntlali analisi di sconcerti (…), ed i fantastici commenti di pistocchietto…azzerare l ‘audio non serve, intanto l’abbonamento lo hai fatto con i connessi danni
Non solo Borriello, ma anche Marrone al posto di uno dei tre del centrocampo! Che Pepe non fosse in giornata lo si capiva da quando è uscito dal tunnel Conte ha voluto esterni che al momento giusto potevano puntare la porta. Ha fatto entrare Krasic che ama i balconi! Little lions
@ beck
onore a Lei, che ha finanche indovinato il n° dei goals, molto meno a me, che avevo pronosticato la vittoria