Ammesso che sia andata come ce l’hanno raccontata, credo che sia stato Moratti, con il suo rilancio, a salvare il Milan, e non Berlusconi, con il suo stop. Tevez, più ancora del Pato fidanzato con la figlia del padrone, era la miccia ideale per far saltare in aria lo spogliatoio del Milan: gran giocatore e gran cannoniere, ma inattivo da mesi e rissoso per indole, oltre che non impiegabile in Champions League. Piaceva ad Allegri, per il morale del convalescente Cassano sarebba stata una mazzata.
Come sempre succede al Milan dai tempi in cui il Cavaliere ne diventò il capo supremo, con il cerino in mano è rimasto Galliani. Era già capitato a Marsiglia, la notte dei lampioni calanti e del ritiro ordito e ordinato per telefono da Arcore. Se fossi un interista, non brinderei. Pato va per i 23, Tevez per i 28. Se aveva un senso reclutare l’argentino con la formula del prestito, arruolarlo in cambio del brasiliano sarebbe stata pura follia. Ecco: qualora Galliani avesse ceduto Pato al Paris Saint-Germain e scritturato Tevez, allora sì che avremmo dovuto parlare del disturbo di Moratti, e dei 25 milioni di euro promessi al Manchester City, come di un capolavoro tattico.
Idea personale: Tevez non serve né al Milan, che ha già Ibrahimovic, Pato, Robinho, El Shaarawy e Inzaghi, né all’Inter, che può disporre di Milito, Pazzini, Forlan, Zarate e Castaignos. In compenso, sarebbe servito alla Juventus. Conte, in estate, si era invaghito di Aguero. Era lui che aveva indicato a Marotta come «top player». Aguero e Tevez non sono poi così tecnicamente e tatticamente lontani: il primo è più saetta; il secondo, più tuono.
Il mercato chiude a fine mese, e molto, se non proprio tutto, è ancora possibile. Brutta figura, Galliani, ma scelta giusta. Sempre meglio di una bella figura e una scelta sbagliata. Per ora.
Tyler, condivido.
De Ceglie sono d’accordo, a me anche Vidal non è dispiaciuto diciamo uno dei meno peggio. Marchisio insieme a molte altre cose preoccupa.
Sul loro gol a mio avviso la colpa di Bonucci è relativa, Barzagli invece, sempre uno dei migliori, c’è andato leggerino.
Ezio secondo me girava a destra per ordine di Ballardini, Ibarbo.
@fiero,ho dei figli che su SKY guardano altro,tennis cartoni documentari,non posso essere egoista e pensare solo a me!Comunque non farei partecipare i miei tesserati alle interviste con la Cornacchia!!Si la Cornacchia…e pensare che il figlio di Moggi per lei si voleva rovinare.Io nonostante l’età ,mia,non la toccherei con una bacchetta di legno…
Luca, non mi parli di Krasic. E’ esistito, la scorsa stagione, fino a Verona/dicembre. Oggi, è scomparso, letteralmente, così imbrocchito da far paura.
Pareggio giusto (c’era pure un rigore per loro) prima vera delusione dopo mesi, ma ci sta un momento di appannamento. Male il ns centrocampo al completo (buoni invece Naingolan e Ekdal…), cosi’ cosi’ la difesa, in attacco male Pepe, discreto Vucinic e cosi’ cosi’ Matri; un grazie a Conte per avermi fatto rivedere Krasic anche se non ne sentivo proprio la necessita’, Borriello ingiudicabile ma puo’ servire…
Urge un rinforzo serio a centrocampo, (cioe’ buono come tutti gli altri che abbiamo e non un Palombo) al di la dello scontato arrivo del difensore. ADP incommentabile, Conte sto 424 quando serve per 20 min ce lo potrebbe fare vedere…Pirlo peggiore in campo.
Lex, non ho capito la battuta su Pirlo. Chiedo scusa.
Roberto… per quanto mi riguarda non pensavo a scaramanzie o gufate sui pronostici… dicevo che li hai cannati tutti quelli che ricordo fin qui (Lecce pareggio, Udine sconfitta, Novara pareggio, Roma sconfitta, Cesena pareggio, Lazio, Napoli… sconfitta……) prima o poi ci avresti preso….
Ezio, sì, sono a Milano, in ufficio. Nebbia sotto controllo, per ora.
@ leo
sisi, i pericoli vengono proprio dai commenti…vedo che hai colto il nocciolo….
Fierobianconero, nei pronostici sono scaramantico ma a volte la competenza è tale che supera perfino la paraculaggine.