Ammesso che sia andata come ce l’hanno raccontata, credo che sia stato Moratti, con il suo rilancio, a salvare il Milan, e non Berlusconi, con il suo stop. Tevez, più ancora del Pato fidanzato con la figlia del padrone, era la miccia ideale per far saltare in aria lo spogliatoio del Milan: gran giocatore e gran cannoniere, ma inattivo da mesi e rissoso per indole, oltre che non impiegabile in Champions League. Piaceva ad Allegri, per il morale del convalescente Cassano sarebba stata una mazzata.
Come sempre succede al Milan dai tempi in cui il Cavaliere ne diventò il capo supremo, con il cerino in mano è rimasto Galliani. Era già capitato a Marsiglia, la notte dei lampioni calanti e del ritiro ordito e ordinato per telefono da Arcore. Se fossi un interista, non brinderei. Pato va per i 23, Tevez per i 28. Se aveva un senso reclutare l’argentino con la formula del prestito, arruolarlo in cambio del brasiliano sarebbe stata pura follia. Ecco: qualora Galliani avesse ceduto Pato al Paris Saint-Germain e scritturato Tevez, allora sì che avremmo dovuto parlare del disturbo di Moratti, e dei 25 milioni di euro promessi al Manchester City, come di un capolavoro tattico.
Idea personale: Tevez non serve né al Milan, che ha già Ibrahimovic, Pato, Robinho, El Shaarawy e Inzaghi, né all’Inter, che può disporre di Milito, Pazzini, Forlan, Zarate e Castaignos. In compenso, sarebbe servito alla Juventus. Conte, in estate, si era invaghito di Aguero. Era lui che aveva indicato a Marotta come «top player». Aguero e Tevez non sono poi così tecnicamente e tatticamente lontani: il primo è più saetta; il secondo, più tuono.
Il mercato chiude a fine mese, e molto, se non proprio tutto, è ancora possibile. Brutta figura, Galliani, ma scelta giusta. Sempre meglio di una bella figura e una scelta sbagliata. Per ora.
Lovre51, difficile non tifare per la sua analisi.
@fiero,figlio mio io ho 60 anni e una figlia di soli 9 anni,l’ultima spero,non posso complicarmi troppo la vita.Comunque ti giuro che se la Juve scegliesse di privarsi degli introiti tv dimagrendo in tutti i sensi,sarei disposto a tifarla fino alla fine dei miei giorni pur non vincendo niente!!In quanto a Krasic per recuperarlo ci vorrebbe la pazienza d’un Gustavo Giagnoni(Tanti anni fa recupero’ un certo Paolo Pulici che stava messo peggio del biondo).Doc,sono veramente dispiaciuto per il biondo e immagino quanto soffra,un gol oggi l’avrebbe rimesso a posto in tutti i sensi!Tornando a Pirlo lo si e’ elogiato troppo,ogni tanto fa delle cappellate enormi.
Luca, fra il girone d’andata di un anno fa di Krasic e questo di Pepe c’è poca differenza. Il serbo ebbe spunti strepitosi. Poi, d’improvviso, ha cominciato a flettere, un golletto qui un altro là (a Roma), quindi il nulla. Un mistero. Oggi è veramente inguardabile, e come tale immagino che non abbia mercato. “Purtroppo”, anche gli altri Paesi hanno la televisione…
Nobody, io uso il Blog come Luciano usava il telefono. Le condizioni della mamma, 88 anni il 16 novembre scorso, mi costringono a monitorare il confine, la Lombardia e l’Emilia. Inoltre, la collaborazione per il Fatto quotidiano mi tiene sempre in campana, almeno la domenica e il lunedì. Ai miei Pazienti non ho mai nascosto niente, ci mancherebbe altro. Appena posso, mi rifugio a Cap Martin.
concordo su deceglie, bravo, oggi… molto determinato, abbastanza preciso….
certo, Luca andava di là per incocciare bonucci e non barzagli……. sul goal barzagli è arrivato in ritardo, ma l’anticipo di bonucci era come sempre trafelato… e il rinvio molle ed impreciso…. facci caso è sempre sbilanciato all’indietro…
krasic… è un attaccante esterno, tatticamente ignorante (e forse non è un’aquila in generale) … è stato imbottito di tatticismi sia da delneri che da conte… devi solo lanciarlo nello spazio e farlo correre… ogni altra informazione lo mette in confusione… adesso non ci crede, si vede che è timoroso e sfiduciato… irrecuperabile qui….
Primario, che ci fa a Milano? Ho sopportato la chiusura del Sassolino perche’ la pensavo in ritiro dorato a Mentone, in pensione, dirimpettaio di BB. Poi salta fuori questo blog e ora scopro che passa le domeniche pomeriggio in ufficio a Milano. La fiducia e’ alla base del rapporto paziente/dottore. Ma che fa veramente????
@ lovre
magari sui canali free della bbc, ad esempio, troveresti qualcosa di ugualmente interessante ed divertente per i tuoi figli, ma vuoi mettere la comodità di non dover fare la fatica di scegliere..?
Beck su Krasic, volevo dire proprio questo è imbrocchito cosa vuol dire, è una cosa che si spiega male no?
E vero che da Verona in poi non ha più brillato, ma Del Neri ci poteva contare, insomma non è che Pepe andava molto meglio di Krasic aanche nel girone di ritorno, oggi sembrava un ex.
E stasera o pareggio (meglio) altrimenti forza Milan!!!
Bene per la nebbia, ma san siro è un postaccio…… ti ricordi un Inter Juve 0-1 goal di Tardelli?
Dai distinti non si vedeva nemmeno il campo, ci fecero sendere nel parterre e vedevamo a malapena Zoff……. ad un certo punto sentiamo un boato dall’altra curva… spuntano Scirea, Gentile forse, e altri che corrono verso la porta di Zoff a braccia alzate………. avevamo segnato……..