Ammesso che sia andata come ce l’hanno raccontata, credo che sia stato Moratti, con il suo rilancio, a salvare il Milan, e non Berlusconi, con il suo stop. Tevez, più ancora del Pato fidanzato con la figlia del padrone, era la miccia ideale per far saltare in aria lo spogliatoio del Milan: gran giocatore e gran cannoniere, ma inattivo da mesi e rissoso per indole, oltre che non impiegabile in Champions League. Piaceva ad Allegri, per il morale del convalescente Cassano sarebba stata una mazzata.
Come sempre succede al Milan dai tempi in cui il Cavaliere ne diventò il capo supremo, con il cerino in mano è rimasto Galliani. Era già capitato a Marsiglia, la notte dei lampioni calanti e del ritiro ordito e ordinato per telefono da Arcore. Se fossi un interista, non brinderei. Pato va per i 23, Tevez per i 28. Se aveva un senso reclutare l’argentino con la formula del prestito, arruolarlo in cambio del brasiliano sarebbe stata pura follia. Ecco: qualora Galliani avesse ceduto Pato al Paris Saint-Germain e scritturato Tevez, allora sì che avremmo dovuto parlare del disturbo di Moratti, e dei 25 milioni di euro promessi al Manchester City, come di un capolavoro tattico.
Idea personale: Tevez non serve né al Milan, che ha già Ibrahimovic, Pato, Robinho, El Shaarawy e Inzaghi, né all’Inter, che può disporre di Milito, Pazzini, Forlan, Zarate e Castaignos. In compenso, sarebbe servito alla Juventus. Conte, in estate, si era invaghito di Aguero. Era lui che aveva indicato a Marotta come «top player». Aguero e Tevez non sono poi così tecnicamente e tatticamente lontani: il primo è più saetta; il secondo, più tuono.
Il mercato chiude a fine mese, e molto, se non proprio tutto, è ancora possibile. Brutta figura, Galliani, ma scelta giusta. Sempre meglio di una bella figura e una scelta sbagliata. Per ora.
pirlo è cotto,serve pazienza dal 1′
berahmi non lo voglio
Non c’è un’emergenza per sabato pero’ servono un difensore e un interno di centrocampo,e se parte Pazienza pure un vertice basso. Astori, Naingolan o Berhami. E come vice Pirlo non so. A me non dispiace Simplicio che e’ ancora un calciatore a differenza di Pizarro (parliamo di una riserva in ogni caso).
Riccardo Ric, con quest cosa vorresti dimostrare? Un po’ come i “LIberals” che han fatto cadere il muro di Berlino……..
l’atalanta è forte in casa! 4 4 1
rischiamo in questo stato.avranno però 2 squalificati
Grazie, Riccardo Ric.
cmq nonstante bonucci e chiellini abbiamo la miglior difesa.con ibra o thiago silva saremmo a punteggio pieno.
sei un po’ troppo precipitoso, Juventinovero, per sabato credo siamo abbastanza attrezzati… se, come credo, l’appannamento di alcuni è frutto del lavoro di richiamo durante la sosta, c’è un’altra settimana davanti per riassorbirlo….
certamente avremmo bisogno di un centrale di difesa con i controfiocchi (ma un’operazione alla Barzagli non capita tutti i giorni) e di un centrocampista centrale duttile e dinamico……
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-f30774eb-86e0-4d51-927f-b9f75b138e1f.html#p=0
Beck, la omaggio di un regalo. Non so se l’ha visto, Almost True, è un programma di Lucarelli. In questa puntata racconta la storia, documentata, di Elvis Presley che uccide Kennedy. Ad un certo punto ci si crede davvero..:))
scriva alla società sig Beccantini,per sabato servono rinforzi!