Ammesso che sia andata come ce l’hanno raccontata, credo che sia stato Moratti, con il suo rilancio, a salvare il Milan, e non Berlusconi, con il suo stop. Tevez, più ancora del Pato fidanzato con la figlia del padrone, era la miccia ideale per far saltare in aria lo spogliatoio del Milan: gran giocatore e gran cannoniere, ma inattivo da mesi e rissoso per indole, oltre che non impiegabile in Champions League. Piaceva ad Allegri, per il morale del convalescente Cassano sarebba stata una mazzata.
Come sempre succede al Milan dai tempi in cui il Cavaliere ne diventò il capo supremo, con il cerino in mano è rimasto Galliani. Era già capitato a Marsiglia, la notte dei lampioni calanti e del ritiro ordito e ordinato per telefono da Arcore. Se fossi un interista, non brinderei. Pato va per i 23, Tevez per i 28. Se aveva un senso reclutare l’argentino con la formula del prestito, arruolarlo in cambio del brasiliano sarebbe stata pura follia. Ecco: qualora Galliani avesse ceduto Pato al Paris Saint-Germain e scritturato Tevez, allora sì che avremmo dovuto parlare del disturbo di Moratti, e dei 25 milioni di euro promessi al Manchester City, come di un capolavoro tattico.
Idea personale: Tevez non serve né al Milan, che ha già Ibrahimovic, Pato, Robinho, El Shaarawy e Inzaghi, né all’Inter, che può disporre di Milito, Pazzini, Forlan, Zarate e Castaignos. In compenso, sarebbe servito alla Juventus. Conte, in estate, si era invaghito di Aguero. Era lui che aveva indicato a Marotta come «top player». Aguero e Tevez non sono poi così tecnicamente e tatticamente lontani: il primo è più saetta; il secondo, più tuono.
Il mercato chiude a fine mese, e molto, se non proprio tutto, è ancora possibile. Brutta figura, Galliani, ma scelta giusta. Sempre meglio di una bella figura e una scelta sbagliata. Per ora.
buona notte ragazzi. domani si torna al travaglio……. dura lex, sed lex…. (come direbbe Luthor….)
X il Beck – Dopo aver letto tanti, commenti, cii provo anche io. 1°) Alcuni addetti ai lavori, di quelli che fanno anche le pagelle, hanno dato a Buffon S.V.. Il che vuol dire che il Cagliari non ha fatto praticamente niente per meritarsi il pareggio e se avessimo vinto si sarebbe parlato solo dei rigori che Guida non ci ha fischiato contro. 2°) Siccome i numeri hanno sempre il loro significato, da questa sera la Juve ha la migliore difesa del campionato. E oggi il migliore in campo è stato De Ceglie che, fra l’altro, se l’è dovuta vedere sempre con quel nerone di cui non ricordo il cognole e che è ormai considerato oggetto dei desideri di molti intenditori di calcio. 3°) – La Jvuve ci aveva fatto sognare fino a prima di Natale o giù di li perchè 4 giocatori avevano fatto i supermen. Mi riferisco a Pirlo, Marchisio, Vidal e Pepe. Ora questi 4 sono spariti o quasi. A questo punto delle due , l’una. O questi ritornano ai precedenti livelli di rendimento o siamo destinati ad arrabattarci domenica dopo domenica, come oggi, fino a quando l’entusiasmo ci sorregge ed a fare la fine degli ultimi anni. 4°) – E’ inutile sperare che Conte dia fiducia a qualche giovane della Primavera perchè lui, ed è un suo diritto, preferisce quelli più maturi anche se sono spompati come Pirlo e Del Piero. Anche la buonanima di Rocco aveva questa filodofia con la differenz a ch ei suoi vecchioni erano fior di giocatori. 5°) – Io ho l’impressione, come anche lei ha detto, che questa imbattibilità da confermare stia diventando un incubo che condiziona le scelte dell’allenatore e l’hanno fatto diventare un po’ troppo prudente, snaturandone la sua indole. Domenica andiamo a Bergamo dove saranno imbufaliti per le recenti sconfitte patite. Speriamo che fusse la vorta bona.
No, non ci sono mai stato. Si Ezio vabbè…e perchè era sgretolato economicamente? E perchè fu un momento di gioia collettiva, anche al di là ? Senza dimenticare gli innumerevoli uccisi mentre cercavano di passare da al di là , al di qua. Son passati 22 anni, e son successe tante cose e di sicuro l’Occidente nell’ultimo decennio non ha brillato ( eufemismo), nè economia politica, nè in strategia, nè socialmente, nè per valori portanti. Ma è discorso che abbiamo già fatto, in parte.
Cmq l’esempio del muro non è attinente. Papale, papale, quel mio commento è specificatamente indirizzato contro le teorie calciopolare tese a dimostrare che John Elkann e LcDm hanno volontariamente complottato per spedire la Juve in B. Non si fosse capito..:))
Vero, o meglio, veritiero, tanto quanto che fu Elvis a sparare a Kennedy…
Ma anche di questo abbiamo già parlato…
Buona notte a tutti…
Pazienti, vado. Grazie per il carteggio odierno. Buona notte a todos. A domani.
noooooooooooo,un altro pareggio nooooooooooooooo
mah, sai Ric, aldilà del muro ci sei mai stato? ma proprio aldilà ….? il muro cadde perchè serviva ai russi farlo cadere… il blocco era ormai sgretolato economicamente…… e infatti poi è crollato tutto il resto dell’impero….. solo che adesso, i Paesi liberal dell’ex blocca sovietico sono alla canna del gas…. i russi, ricchi, più ricchi che mai……. tra un pò, caro liberal, andremo a negoziare i nostri stipendi con russi e cinesi……..
Se oggi avessimo vinto avremmo perso a Bergamo, ora credo proprio che non perderemo e che andremo li a fare una partita gagliarda anche se dura…mi sa che sara’ un pareggio.
l’atalanta è l’atalanta…… hanno 26 punti (penalizzazione inclusa) 12 meno di noi… una ragione ci sarà ….
la prima la perdiamo con la Roma in Coppa Italia…….
Niente Ezio,figurati!!! ( sono stati, anzi, siamo stati, noi liberal a far cadere il Muro, non certo coloro che cambiarono nome il giorno dopo…)
Cmq guardalo..è veramente fatto bene…