Ammesso che sia andata come ce l’hanno raccontata, credo che sia stato Moratti, con il suo rilancio, a salvare il Milan, e non Berlusconi, con il suo stop. Tevez, più ancora del Pato fidanzato con la figlia del padrone, era la miccia ideale per far saltare in aria lo spogliatoio del Milan: gran giocatore e gran cannoniere, ma inattivo da mesi e rissoso per indole, oltre che non impiegabile in Champions League. Piaceva ad Allegri, per il morale del convalescente Cassano sarebba stata una mazzata.
Come sempre succede al Milan dai tempi in cui il Cavaliere ne diventò il capo supremo, con il cerino in mano è rimasto Galliani. Era già capitato a Marsiglia, la notte dei lampioni calanti e del ritiro ordito e ordinato per telefono da Arcore. Se fossi un interista, non brinderei. Pato va per i 23, Tevez per i 28. Se aveva un senso reclutare l’argentino con la formula del prestito, arruolarlo in cambio del brasiliano sarebbe stata pura follia. Ecco: qualora Galliani avesse ceduto Pato al Paris Saint-Germain e scritturato Tevez, allora sì che avremmo dovuto parlare del disturbo di Moratti, e dei 25 milioni di euro promessi al Manchester City, come di un capolavoro tattico.
Idea personale: Tevez non serve né al Milan, che ha già Ibrahimovic, Pato, Robinho, El Shaarawy e Inzaghi, né all’Inter, che può disporre di Milito, Pazzini, Forlan, Zarate e Castaignos. In compenso, sarebbe servito alla Juventus. Conte, in estate, si era invaghito di Aguero. Era lui che aveva indicato a Marotta come «top player». Aguero e Tevez non sono poi così tecnicamente e tatticamente lontani: il primo è più saetta; il secondo, più tuono.
Il mercato chiude a fine mese, e molto, se non proprio tutto, è ancora possibile. Brutta figura, Galliani, ma scelta giusta. Sempre meglio di una bella figura e una scelta sbagliata. Per ora.
No Lovre, eppoi una clinica è per malati…:-))
Riccardo non è veneto….. son tutti “bischeri” dove sta lui….
Riccardo,una curiosità :sei veneto?Te lo chiedo perché i veneti usano tocco invece di pezzo.Scusa e ‘notte!
Mac,non e’ che nella clinica la percentuale sia peggiore?
@Lex,se si vuole che Vucinic segni lo si faccia spompare di meno!
Lovre, si è chetata la cornacchia ( pero oh, gran tocco di..), ed è apparso Sconcerti….E’ arrivata decisamente l’ora di andare a letto…buonanotte…
per condominio intendo proprio quello dove vivo… non la “Beck clinica” … sia detto a scanso di equivoci…
Con la caduta del muro,noi e tutti gli altri paesi a noi vicini,si pensava di esportare ricchezza oltrecortina.Mentre cosa e’ successo?E’ successo che quelli d’oltrecortina hanno esportato la loro miseria di qua!Fra un po’ ci toccherà prendere il gommone e cercare fortuna in nordafrica!Beh…mentre penso a questo la Cornacchia Ilaria ha smesso di gracchiare!Meno male.
@ riccardo ric
non so se fu consapevolmente indirizzato a mandarci in B , certo che monnezzepolo fece di tutto per farci restare li! chiedere a blatter e vocalelli per informazioni…
Ah di sicuro tra poco contratteremo gli stipendi e non solo con cinesi e russi….Dobbiamo loro un sacco di soldi, l’ultima Finanziaria italiana l’ha scritta la Merkel, e già ci va bene, le prossime saranno dettate da Pechino….
Ric, io diffido sempre dai momenti di gioia collettiva… se penso al fatto che già in questo condominio considero imbecilli i due/terzi dei condomini……..