Ammesso che sia andata come ce l’hanno raccontata, credo che sia stato Moratti, con il suo rilancio, a salvare il Milan, e non Berlusconi, con il suo stop. Tevez, più ancora del Pato fidanzato con la figlia del padrone, era la miccia ideale per far saltare in aria lo spogliatoio del Milan: gran giocatore e gran cannoniere, ma inattivo da mesi e rissoso per indole, oltre che non impiegabile in Champions League. Piaceva ad Allegri, per il morale del convalescente Cassano sarebba stata una mazzata.
Come sempre succede al Milan dai tempi in cui il Cavaliere ne diventò il capo supremo, con il cerino in mano è rimasto Galliani. Era già capitato a Marsiglia, la notte dei lampioni calanti e del ritiro ordito e ordinato per telefono da Arcore. Se fossi un interista, non brinderei. Pato va per i 23, Tevez per i 28. Se aveva un senso reclutare l’argentino con la formula del prestito, arruolarlo in cambio del brasiliano sarebbe stata pura follia. Ecco: qualora Galliani avesse ceduto Pato al Paris Saint-Germain e scritturato Tevez, allora sì che avremmo dovuto parlare del disturbo di Moratti, e dei 25 milioni di euro promessi al Manchester City, come di un capolavoro tattico.
Idea personale: Tevez non serve né al Milan, che ha già Ibrahimovic, Pato, Robinho, El Shaarawy e Inzaghi, né all’Inter, che può disporre di Milito, Pazzini, Forlan, Zarate e Castaignos. In compenso, sarebbe servito alla Juventus. Conte, in estate, si era invaghito di Aguero. Era lui che aveva indicato a Marotta come «top player». Aguero e Tevez non sono poi così tecnicamente e tatticamente lontani: il primo è più saetta; il secondo, più tuono.
Il mercato chiude a fine mese, e molto, se non proprio tutto, è ancora possibile. Brutta figura, Galliani, ma scelta giusta. Sempre meglio di una bella figura e una scelta sbagliata. Per ora.
VARIE.
- Beck, Pato è giovane, bravo e “berluscao”, ma ha i muscoli di cartavelina…! Non so se mi spiego !!!
- Beck, si vocifera di Behrani…in bianconero (…ehmmmm). Magari fosse vero….!!! Insieme a Cigarini o Pizzarro, con Pazienza e Marrone avremmo un centrocampo completo e “campione”.
- Beck si vocifera anche dello scampio di comproprietà tra Juve e Genoa per IMMOBILE-Boakye. Mi dica che è uno…”scherzo”. Perchè altrimenti Marotta me lo mangerei “lesso” !!!
Ezio, certo che difendevo Ranieri. Visto in che mani finimmo? Io sono pronto a cedere anche Messi se mi dai Pelé o Maradona o Di Stefano. Però prima fammi vedere la mercanzia. E ricordati Ramaccioni: si può sbagliare un acquisto, non una cessione.
Ezio, non dimenticare che a Torino Ibra, se non ricordo male, era appena rientrato, idem Boateng. Per me, dipende da Ibra. Una curiosità : sia Milan sia Inter hanno maramaldeggiato con le medio-piccole e sofferto con le grandi.
Milan: Lazio 2-2, Napoli 1-3, Juventus 0-2, Udinese 1-1, Roma 3-2.
Inter: Roma 0-0, Napoli 0-3, Juventus 1-2, Udinese 0-1 Lazio ultima d’andata.
Ambrosini, Van Bommel, Nocerino, più Boateng, con Seedorf pronto: why not.
Nobody, questo è l’antipasto, poi arriverrà il carrello dei tabloid, abbia fede.
Quei tre li avrei presi, certo.
Roberto, leggo che mancherà Aquilani (e Gattuso, sai che novità e che perdita) – un centrocampo con Van Bommel (Ambrosini), Seedorf e Nocerino rischia di naufragare come a Torino con la Juve…. (anche se quello dell’Inter al momento non vale il nostro) Nocerino, Seedorf e Boateng è improponibile secondo me, Ambrosini Nocerino e Boateng (Seedorf)? poca qualità ancora. forse gli ultimi 4 tutti insieme, magari con Pato+Ibra.
gli inglesi non han mai capito l’”italiano”……. le inglesi sì…. loro si impegnano :-))
Primario, come detto c’hanno capito poco o niente. Un estratto dal Guardian: “It was not so much a love triangle as a love heptagon. Leonardo, the ex-Milan director of football at PSG, pines for his old protégé Pato, who is romantically involved with Berlusconi’s daughter, Barbara, who happens to work with Galliani, who was in England trying to nail the deal for the striker he covets in Tevez, who had a tiff with Manchester City manager Roberto Mancini, whose ex-boss at Inter was also keen to catch the attention of Tevez. Are you keeping up at the back? Never mind. The story changes every day anyway. Over the past couple of weeks the Italian papers have served up ever changing headlines. One day it’s Tevez to Milan. Then Tevez to Inter. Next Tevez to PSG.”
A proposito di “Claudio” mi tengo per me una certa idea sulle sue dimissioni dopo Genoa Roma 4-3 adesso che la partita e’ sotto osservazione da parte degli inquirenti…
Ezio la difesa di “Claudio” chi se la scorda? :)