Scarabocchi volanti, aeroplanini di carta.
1) Brutto derby, vinto dal coro e perso dal tenore, Ibrahimovic. Ranieri, «primo, non prenderle», ha riportato l’Inter a meno sei dalla vetta. Lo scudetto torna a essere, ufficialmente, una questione milanese con la Juventus prima e terza (incomoda).
2) Boateng fuori ruolo, Pato evanescente, Ibra marginale: il chiodo fisso di Tevez ha spinto Allegri lontano dalla sfida.
3) In base alle circolari che hanno «stuprato» il fuorigioco, il gol di Thiago Motta sarebbe sato da convalidare: in posizione irregolare era Samuel, non lui. Casualmente, la bandiera l’ha tirata su Copelli, cocco di Meani, fedelissimo di Galliani.
4) Vittoria striminzita a Lecce, pareggio tribolato col Cagliari: gli indizi sono già due. Dopo Dubai, la Juventus batte in testa. Complimenti a Ballardini per come ha disposto la squadra. Meno a Conte per i cambi e l’atteggiamento sull’1-1. Non si vive di solo titic-titoc. E se qualcuno ha voluto Borriello, dentro subito, a gol di Cossu ancora caldo, e più lanci.
5) Del Piero va per i 38, come Scholes, Henry per i 35. Il problema non è l’età , ma il rendimento. Se poi si sceglie il ruolo di seconda punta, il gol diventa cruciale, non ornamentale.
6) Marchisio e Pirlo girano in folle. E così, non appena il ritmo cala, è tutta un’ammucchiata. Urge un’alternativa.
7) Casalingo l’arbitraggio di Guida. Mi auguro che cresca.
8) Già undici allenatori saltati in serie A: non discuto i soldi dei padroni, ne discuto, semplicemente, la competenza.
9) Se qualcuno ha capito il progetto della famiglia Della Valle per Firenze, sia così cortese di spiegarmelo.
10) Che giocatore sarebbe stato, Adrian Mutu, se avesse avuto un’altra testa? La doppietta al Novara c’entra di striscio, mi serve solo per riesumare un argomento a me caro.
Perchè purtroppo Luca? In classifica si sta comunque meglio davanti che dietro…..o sopra che sotto…. in altri campi è diverso, va bene tutto (o quasi)…
1) Mai pensato ad un’Inter fuori dai giochi (quelle davanti hanno fatto di tutto per “aspettarla” e Ranieri tutto è meno che stupido, sa fare il suo lavoro, soprattutto con materiale a disposizione e in emergenza, forse pecca nella costruzione, sicuramente non nella riparazione – Tinkerman!). Certo che avrei preferito un altro risultato, se fosse arrivato un altra risposta dalla Juve contro il Cagliari ( a proposito, si configura una “sindrome blaugrana”, tutte le squadre lontanamente rossoblu, e ci metto anche il Catania, ci fanno soffrire e portano a casa qualcosa contro di noi … vero che con i Blaugrana quelli veri sottoscriverei mille volte i pareggi … scherzo!)
2) Solita sindrome da alberi di Natale in attacco nel Milan, guardassero meglio quanto da registrare a centrocampo (posizioni e ruoli scoperti). Anche in difesa non mi paiono irresistibili. Non avesse Ibra, considererei più pericolosa per lo scudetto l’Inter, già dalla supercoppa a Pechino mi è sembrata più squadra: egro, visto che la corsa sarà per i primi tre posti, realisticamante, la Juve dovrà molto guardarsi dall’Inter (e per questo, fosse venuta la vittoria col Cagliari, preferivo una vittoria del Milan o un pari e al diavolo il primato in solitaria.
3) Fuorigioco è quando arbitro fischia e guardalinee alza … i signori 5 rigori in sei partite non si lamantino mai, a prescindere
4) e domenica arriverà il terzo indizio, contro un’Atalanta arrabbiata che non immagino perdere per la terza volta di fila … Ballardini è venuto, come è giusto a fare la barricata, la Juve ha fatto poco per abbatterla, salvo farla salire e farla diventare torre d’assedio. Il nostro titic titoc è diventato lento e prevedibile dove era veloce e efficacie (fino almeno alla concretizzazione. Conte è stato bravo, all’inizio, a cambiare il 442 in uno schema più funzionale, ora deve essere ancora più bravo a staccarsi dalla soluzione trovata per cercarne una nuova che sfrutti le carte fresche che ha in mano e faccia rifiatare chi batte in testa (Vidal e Pepe, ieri inguardabili, andavano sostituiti o nemmeno messi in campo, Giac, Esti, Elia e Pazienza e MArrone … qualcuno di questi DEVE servire a qualcosa! al tecnico sapere cosa.
5) Basta, basta, basta. Del Piero è un ex giocatore, ormai inutile anzi dannoso. Sempre gloria e riconoscenza per i suoi trascorsi, ma è ora di voltare pagina!
6) Marchisio e Pirlo girano in folle: Vedere il punto 4)
7) Più che casalingo arbitraggio scarso, che scontenta tutti. i rigori sono pane per le polemiche (secondo me non c’erano, ma è strumentale a certa stampa sottolineare queste cose). Esageratissima l’ammonizione a Matri per simulazione, lo sgambetto c’è stato: ai due all’ora in moviola, anche colpito da Tyson uno sempra “pensarci” prima di cadere.
8) Già undici allenatori saltati in serie A: malcostume italico, poca pazienza, abbiamo sempre in bocca il progetto e poi svacchiamo al primo alito di vento (l’anno scorso presidenti meno avveduti di Pozzo avrebbero esonerato Guidolin dopo la quinta giornata … solo che nel calcio italiano i Pozo sono l’eccezione, lo Zamparini la regola)
9) I della Valle si vogliono disimpegnare, sarebbe bene per Firenze lo facessero in fretta, altrimenti rischiano la fine di Garrone l’anno scorso, Rossi o non Rossi.
10) Se mia nonna avesse avuto le ruote, sarebbe stata una carriola. Il giocatore di calcio è fatto anche di testa; l’unico “senza testa” di successo è stato Maradona (eccezione, non regola)
Cordialmente
Buongiorno Beck,
Purtroppo ho azzeccato il pronostico serale.
Sui rigori. c’era quello di Bonucci (1-0) e quello su Matri (1-1), per il resto non mi è sembrato casalingo.
Su Mutu, mi disse che quando l’ha incontrato (già in viola) non le sembrava così convinto di restare con noi, io resto convinto che si sarebbe potuto trattenere, lui si, Ibra no, ma non andava dato a quelli del Truman Show.
Pirlo e Marchiso , sfonda una porta aperta, ci servirebbe un Edgar Davids per sovvertire le gerarchie, e alimentare un pò di entusiasmo, qualcuno ne vede uno n giro?
P.S. Della Valle è in disimpegno, ma se vanno via loro a mio avviso vanno in B per una decina d’anni.
X il beck – Buon giorno. Per quanto riguarda il suo ultimo commento:
1°) – Se non facessi incazzare Impera, potrei dire.”Brutto derby, perso dal coro e vinto dal tenore(Milito).
2°) – Allegri troppo “aziendalista” (capito l’antifona?).
3°) – Chi l’ha indotto a rivalutare Meani chiamandolo solo “cocco di Galliani”?
4°) – Conte ieri ha sbagliato a sceglire quelli da mandare in tribuna; Giaccherini e Paziena forse gli sarebbero stati più utili in panchina (e in campo).
5°) – Quando è entrato Del Piero ho pensato: “Queste sono le partite nelle quali lui deve lasciare il segno. Se non lo fa significa proprio che deve attaccare le scarpe al chiodo”.
6°) – Ho detto la mia nel precedente post.
7°) – I falli di mano erano tutti involontari. Resta da stabilire se hanno interrotto un’azione che poteva risultare pericolosa per la Juve.
8° faccina) – Ho un dilemma: chi è nato prima l’uovo o la gallina?
9°) – Ho le mie idee e per esprimerle aspetto di vedere che fine fa Jovetic.
10°) – Purtroppo per Mutu e per fortuna di tanti altri il calcio si gioca non solo con i piedi ma anche con la testa.
X il Beck – Dopo aver letto tanti, commenti sulla partita di ieri, cii provo anche io. 1°) Alcuni addetti ai lavori, di quelli che fanno anche le pagelle, hanno dato a Buffon S.V.. Il che vuol dire che il Cagliari non ha fatto praticamente niente per meritarsi il pareggio e se avessimo vinto si sarebbe parlato solo dei rigori che Guida non ci ha fischiato contro. 2°) Siccome i numeri hanno sempre il loro significato, da questa sera la Juve ha la migliore difesa del campionato. E oggi il migliore in campo è stato De Ceglie che, fra l’altro, se l’è dovuta vedere sempre con quel nerone di cui non ricordo il cognole e che è ormai considerato oggetto dei desideri di molti intenditori di calcio. 3°) – La Juve ci aveva fatto sognare fino a prima di Natale o giù di li perchè 4 giocatori avevano fatto i supermen. Mi riferisco a Pirlo, Marchisio, Vidal e Pepe. Ora questi 4 sono spariti o quasi. A questo punto delle due , l’una. O questi ritornano ai precedenti livelli di rendimento o siamo destinati ad arrabattarci domenica dopo domenica, come oggi, fino a quando l’entusiasmo ci sorregge ed a fare la fine degli ultimi anni. 4°) – E’ inutile sperare che Conte dia fiducia a qualche giovane della Primavera perchè lui, ed è un suo diritto, preferisce quelli più maturi anche se sono spompati come Pirlo e Del Piero. Anche la buonanima di Rocco aveva questo vezzo con la differenza che i suoi vecchioni erano fior di giocatori e non lo deludevano quasi mai. 5°) – Io ho l’impressione, come anche lei ha detto, che questa imbattibilità da confermare stia diventando un incubo che condiziona le scelte dell’allenatore e l’hanno fatto diventare un po’ troppo prudente, snaturandone la sua indole. Domenica andiamo a Bergamo dove saranno imbufaliti per le recenti sconfitte patite in modo discutibile. Speriamo che fusse la vorta bona.
stavolta Copelli non è bastato era …… bucato
come volevasi dimostrare ……. COPELLI il preservativo
Sul fallo di mano conta ancora la volontarietà ,non mi pare ci sia!Addirittura mi sembra che Pirlo tocchi di petto.
inno Juve cantato da tutto lo Juventus Stadium … ———– .
http://www.youtube.com/watch?v=fuPrSJ1G9VU …. ———– .
Inno Juventus con coreografia – Cerimonia Juventus Stadium…….
http://www.youtube.com/watch?v=uvkXh0KCeNY&feature=related “
1) Concordo con l’analisi della partita. Sull’Inter in corsa scudetto no.
2) Sindrome da Dubai, più che da Tevez…
3) Fuorigioco c’è quando arbitro fischia (ma sulla regola idiotizzata hai ragione)
4) Vedi Dubai, punto due
5) Sante parole…
6) Vedi Dubai, punti 4) e 2)
7) Rigore c’è quando arbitro fischia
8) E’ quello che penso anch’io dei miei padroni
9) Se ne vorrebbero andare ma non trovano acquirenti
10) E Zigoni?