Scarabocchi volanti, aeroplanini di carta.
1) Brutto derby, vinto dal coro e perso dal tenore, Ibrahimovic. Ranieri, «primo, non prenderle», ha riportato l’Inter a meno sei dalla vetta. Lo scudetto torna a essere, ufficialmente, una questione milanese con la Juventus prima e terza (incomoda).
2) Boateng fuori ruolo, Pato evanescente, Ibra marginale: il chiodo fisso di Tevez ha spinto Allegri lontano dalla sfida.
3) In base alle circolari che hanno «stuprato» il fuorigioco, il gol di Thiago Motta sarebbe sato da convalidare: in posizione irregolare era Samuel, non lui. Casualmente, la bandiera l’ha tirata su Copelli, cocco di Meani, fedelissimo di Galliani.
4) Vittoria striminzita a Lecce, pareggio tribolato col Cagliari: gli indizi sono già due. Dopo Dubai, la Juventus batte in testa. Complimenti a Ballardini per come ha disposto la squadra. Meno a Conte per i cambi e l’atteggiamento sull’1-1. Non si vive di solo titic-titoc. E se qualcuno ha voluto Borriello, dentro subito, a gol di Cossu ancora caldo, e più lanci.
5) Del Piero va per i 38, come Scholes, Henry per i 35. Il problema non è l’età , ma il rendimento. Se poi si sceglie il ruolo di seconda punta, il gol diventa cruciale, non ornamentale.
6) Marchisio e Pirlo girano in folle. E così, non appena il ritmo cala, è tutta un’ammucchiata. Urge un’alternativa.
7) Casalingo l’arbitraggio di Guida. Mi auguro che cresca.
8) Già undici allenatori saltati in serie A: non discuto i soldi dei padroni, ne discuto, semplicemente, la competenza.
9) Se qualcuno ha capito il progetto della famiglia Della Valle per Firenze, sia così cortese di spiegarmelo.
10) Che giocatore sarebbe stato, Adrian Mutu, se avesse avuto un’altra testa? La doppietta al Novara c’entra di striscio, mi serve solo per riesumare un argomento a me caro.
Buon giorno, Francesco. Non sono d’accordo soltanto su Pato e sul gol di Thiago Motta, valido in base al regolamento vigente. Per il resto, qua la mano.
Si continua a parlare di Tevez o di altri “acquisti” più o meno importanti per le maggiori squadre italiane che necessitano di puntellare i propri organici facendo sognare anche i tifosi. Le notizie che si leggono sui giornali sono pure fantasie. Dobbiamo capire che non c’è un euro nelle varie casse per cui, anzichè acquistare, tutti pensano di ottenere prestiti a titolo oneroso e qualcuno si spinge con riscatto obbligatorio. Difficile questo mercato per cui le notizie date per certe non verranno confermate e gli organici rimarranno così come lo sono tutt’ora! Perchè non pensare di lanciare qualche giovane? Basterebbe un accordo sulla parola da parte dei Presidenti di Società e boicottare possibili bidoni che verrebbero a costi elevati e puntare decisamente sui giovani. Noi tifosi ci metteremmo l’animo in pace e le Società eviterebbero di buttare euro inutilmente! Little Lions
Nicchi: Sta scomparendo la cultura del sospetto e gli errori sono solo errori. ……….ANCHE QUELLO DI COPELLI ? Ciò vuol dire che tutti gli arbitri possono sbagliare quindi la Juve è stata condannata dalla cultura del sospetto
Buongiorno Primario, buongiorno pazienti tutti
Mi limito a qualche considerazione personale sull’articolo di Beck
1) brutto derby, concordo, aveva ragione il Beck, attenti all’inter, l’erba grama non muore mai….
2) Galliani che non è un pirla aveva letto giusto nel spedire Pato e prendere Tevez, al netto dell’età nettamente sfavorevole al secondo. E’ un dato di fatto che in qualsiasi azienda, a maggior ragione in una squadra di calcio, il fidanzamento tra un dipendente e la figlia del padrone sia situazione anomala che crea disagio a colleghi e dipendenti.
3) Il gol di Thiago Motta contro il Cagliare invece era da annullare, senza stupri
4) Concordo, bravo Ballardini, meno bravo Antonio, comunque il Cagliari di domenica era buona squadra ed il Lecce che ha vinto a Firenze forse, in questo momento, non è così debole come dice la classifica
5) Del Piero è pietoso, smetta per lui e per la sua storia, glielo chiedo per l’amore comune per la Juve
6) Concordo, soprattutto sull’urgentemente
7) 1 rigore e 1/2 non dato al Cagliari, ne manca uno anche a noi a Lecce e la sicumera con cui Guida ammonisce Matri mi lascia perplesso. Se devo essere sincero queste situazioni prima di calciopoli le vivevo personalmente molto male, da allora me ne fotto alla grande, oggi a te domani a me, o, se preferite il contrario
8) i presidenti sono incompetenti, ignoranti o prepotenti, talora tutte e 3 le cose insieme
9) Serie B? me lo auguro di cuore, soprattutto vedendo le magliette con scritto GOBBI -39 dei pezzenti del Viola Club Modena
10) Avrebbe avuto una carriera fantastica, ma il cervello è tutto, nel lavoro e nella vita
conferma il sui pronostico di settimane fa?perdiamo a bergamo?
grazie,sarà mica poco.
Buon giorno, Ju29ro. La Juventus ha sette punti in più: 38 a 31.
buongiorno,
quanti punti abbiamo in più dell’anno scorso?
Martinello, mi scusi: ma sto parlando in chiave tecnica, di regolamenti, e di “stupro” del fuorigioco. La confusione è generale. Non invidio gli assistenti.
X il Beck – Io riocdo benissimo la spiegazione di Collina e la differenza da lui data fra passaggio VOLONTARIO E INVOLOTORIO. Comunque, tanto per confermare le sue perplessità , ricordo che qualche partita dopo (ll’arbitro era Rizzoli e te pareva), in una analoga situazione, alla Juventus venne annullato un gol ma nessuno sollevò la questione della volontarietà o involontarietà .