Scarabocchi volanti, aeroplanini di carta.
1) Brutto derby, vinto dal coro e perso dal tenore, Ibrahimovic. Ranieri, «primo, non prenderle», ha riportato l’Inter a meno sei dalla vetta. Lo scudetto torna a essere, ufficialmente, una questione milanese con la Juventus prima e terza (incomoda).
2) Boateng fuori ruolo, Pato evanescente, Ibra marginale: il chiodo fisso di Tevez ha spinto Allegri lontano dalla sfida.
3) In base alle circolari che hanno «stuprato» il fuorigioco, il gol di Thiago Motta sarebbe sato da convalidare: in posizione irregolare era Samuel, non lui. Casualmente, la bandiera l’ha tirata su Copelli, cocco di Meani, fedelissimo di Galliani.
4) Vittoria striminzita a Lecce, pareggio tribolato col Cagliari: gli indizi sono già due. Dopo Dubai, la Juventus batte in testa. Complimenti a Ballardini per come ha disposto la squadra. Meno a Conte per i cambi e l’atteggiamento sull’1-1. Non si vive di solo titic-titoc. E se qualcuno ha voluto Borriello, dentro subito, a gol di Cossu ancora caldo, e più lanci.
5) Del Piero va per i 38, come Scholes, Henry per i 35. Il problema non è l’età , ma il rendimento. Se poi si sceglie il ruolo di seconda punta, il gol diventa cruciale, non ornamentale.
6) Marchisio e Pirlo girano in folle. E così, non appena il ritmo cala, è tutta un’ammucchiata. Urge un’alternativa.
7) Casalingo l’arbitraggio di Guida. Mi auguro che cresca.
8) Già undici allenatori saltati in serie A: non discuto i soldi dei padroni, ne discuto, semplicemente, la competenza.
9) Se qualcuno ha capito il progetto della famiglia Della Valle per Firenze, sia così cortese di spiegarmelo.
10) Che giocatore sarebbe stato, Adrian Mutu, se avesse avuto un’altra testa? La doppietta al Novara c’entra di striscio, mi serve solo per riesumare un argomento a me caro.
Nobody, “cosi’ come volutamente in fuorigioco sono rimasti due giocatori dell’Inter (Samuel e Milito, credo).”: ecco lo strupro del fuorigioco. Copelli ha sbagliato, viste le nuove regole, ma è grave che il regolamento possa permettere a due avversari di stare volutamente in fuorigioco nell’area davanti al portiere. Questo è grave. O quanto meno, più grave dell’errore di Copelli.
Ju29ro, solo chi non fa pronostici non li sbaglia. Fonte, Gianni Brera.
Fermo restando che in questa stagione gli errori arbitrali hanno indubbiamente colpito tutti a prescindere dai galloni sulle magliette, quello di Copelli e’ tecnicamente grave. La linea difensiva del Milan sul calcio di punizione era volutamente alta cosi’ come volutamente in fuorigioco sono rimasti due giocatori dell’Inter (Samuel e Milito, credo). Proprio per la posizione chiaramente offside, Copelli aveva gia’ nel mirino i due (e la linea del fuorigioco) per molti secondi prima che Maicon calciasse. Partendo da questi presupposti la dinamica dell’azione sarebbe dovuta essere di facile intepretazione. Non si tratta di frazioni di centimetri o di secondo. Oppure di regole di difficile interpretazione. Un caso tipico da training, a cui l’occhio allenato di un guardalinee dovrebbe essere abituato. Ecco il perche’, a mio avviso, della gravita’ tecnica nell’errore compiuto.
sabato avremo un borriello in più
diceva anche che avremmo perso con l’udinese,e che il milan avrebbe vinto il derby.ha azzeccato solo l’insidia cagliari…
Buon giorno, Little Lions. Non resta che aspettare. Disciplinati, come (quasi) sempre.
In settimana a leggere il Dott. Penta dovevamo assistere ai “giochi d’artificio”, non conosco in quale l giorno di questa settimana ed a proposito di che! Little Lions
noooooooooo…buttate un po’ di sale :-D
x Giulio dei Palazzi, non solo dalla cultura del sospetto, ma anche da sentimento popolare ed “illecito strutturato” creati appositamente per “fottere” la juve. Il sentimento popolare sta riprendendo quota, anche se con un certo scetticismo” ed a riproporlo a gran voce è ” il processo di biscardi” ove padre e figlio più gli altri convenuti colgono ogni occasione per screditare la juve! Ieri sera tra il 1° e 2° secondo tempo qualcuno ha perfino storpiato il nome dell’arbitro di domenica di juve/cagliari chiamandolo, anzichè Guida, Guidato!!! Dispiace la presenza del Dott. Bruno Bernardi, persona squisita, che no si capisce cosa ci stia a fare in quel covo di vipere!! Little Lions
Ju29ro, Atalanta-Juventus 1-0. Prima sconfitta.