Scarabocchi volanti, aeroplanini di carta.
1) Brutto derby, vinto dal coro e perso dal tenore, Ibrahimovic. Ranieri, «primo, non prenderle», ha riportato l’Inter a meno sei dalla vetta. Lo scudetto torna a essere, ufficialmente, una questione milanese con la Juventus prima e terza (incomoda).
2) Boateng fuori ruolo, Pato evanescente, Ibra marginale: il chiodo fisso di Tevez ha spinto Allegri lontano dalla sfida.
3) In base alle circolari che hanno «stuprato» il fuorigioco, il gol di Thiago Motta sarebbe sato da convalidare: in posizione irregolare era Samuel, non lui. Casualmente, la bandiera l’ha tirata su Copelli, cocco di Meani, fedelissimo di Galliani.
4) Vittoria striminzita a Lecce, pareggio tribolato col Cagliari: gli indizi sono già due. Dopo Dubai, la Juventus batte in testa. Complimenti a Ballardini per come ha disposto la squadra. Meno a Conte per i cambi e l’atteggiamento sull’1-1. Non si vive di solo titic-titoc. E se qualcuno ha voluto Borriello, dentro subito, a gol di Cossu ancora caldo, e più lanci.
5) Del Piero va per i 38, come Scholes, Henry per i 35. Il problema non è l’età , ma il rendimento. Se poi si sceglie il ruolo di seconda punta, il gol diventa cruciale, non ornamentale.
6) Marchisio e Pirlo girano in folle. E così, non appena il ritmo cala, è tutta un’ammucchiata. Urge un’alternativa.
7) Casalingo l’arbitraggio di Guida. Mi auguro che cresca.
8) Già undici allenatori saltati in serie A: non discuto i soldi dei padroni, ne discuto, semplicemente, la competenza.
9) Se qualcuno ha capito il progetto della famiglia Della Valle per Firenze, sia così cortese di spiegarmelo.
10) Che giocatore sarebbe stato, Adrian Mutu, se avesse avuto un’altra testa? La doppietta al Novara c’entra di striscio, mi serve solo per riesumare un argomento a me caro.
Leo, ma che c’entra Marchisio? Non ne facciamo una questione campanellistica. L’episodio dei Marchisio e’ nella sua assurdita’ un caso raro. L’arbitro ha preso un abbaglio. Grave errore. Su Thiago Motta l’errore e’ “tecnicamente” grave perche’ e’ un classico da training, da manuale, da chiamalo come vuoi. L’occhio sarebbe dovuto essere allenato, la mente avrebbe dovuto leggere la dinamica per default.
nessuno
Immagino che conosci già il salvafuorigioco Copelli!!
Primario, le regole vanno e vengono. Cosa facciamo, lasciamo liberta’ di interpretazione in base all’opinione di ciascun guardalinee? Il proibizionismo era una menata pazzesca ma finche’ e’ durato andava rispettato. Il punto e’ che bisogna sapere applicare le regole in vigore. Suppongo che di questi casi guardalinee e arbitri ne vedano uno scatafascio ad ogni meeting/training. Non stiamo parlando di un episodio che ha avuto bisogno di moviole su moviole per essere chiarito. In diretta s’e’ capito subito che qualcosa non tornava. La posizione di Samuel era stata studiata in base alla linea alta del Milan. Il gol di Thiago Motta e’ stato un colpo di fioretto tattico. Copelli ha sbagliato clamorosamente, e con lui l’arbitro colpevole di scarsa comunicazione.
Pazienti, vado. Oggi pomeriggio dovrei esserci, sì. Buon appetito a todos.
ahahahaha
Ju29ro, faccia un salto a Cremona, dal procuratore Di Martino: magari una dritta gliela dà .
dove posso trovare le quote dei risultati esatti?ho trovato tutto tranne quello
Ju29ro, è una delle mie tante battaglie perse: lo “stupro” del fuorigioco.
x Nessuno. L’errore tecnico, che c’è stato in maniera evidente, dell’altra sera è più grave di quel fallo su Marchisio nella partita con l’inter? o è meno grave? Ciao Leo
ha ragione,per me qualunque giocatore in fuorigioco può dare fastidio a difensori e portiere e quindi influiere.a meno che non si trovi sulla linea laterale opposta