Scarabocchi volanti, aeroplanini di carta.
1) Brutto derby, vinto dal coro e perso dal tenore, Ibrahimovic. Ranieri, «primo, non prenderle», ha riportato l’Inter a meno sei dalla vetta. Lo scudetto torna a essere, ufficialmente, una questione milanese con la Juventus prima e terza (incomoda).
2) Boateng fuori ruolo, Pato evanescente, Ibra marginale: il chiodo fisso di Tevez ha spinto Allegri lontano dalla sfida.
3) In base alle circolari che hanno «stuprato» il fuorigioco, il gol di Thiago Motta sarebbe sato da convalidare: in posizione irregolare era Samuel, non lui. Casualmente, la bandiera l’ha tirata su Copelli, cocco di Meani, fedelissimo di Galliani.
4) Vittoria striminzita a Lecce, pareggio tribolato col Cagliari: gli indizi sono già due. Dopo Dubai, la Juventus batte in testa. Complimenti a Ballardini per come ha disposto la squadra. Meno a Conte per i cambi e l’atteggiamento sull’1-1. Non si vive di solo titic-titoc. E se qualcuno ha voluto Borriello, dentro subito, a gol di Cossu ancora caldo, e più lanci.
5) Del Piero va per i 38, come Scholes, Henry per i 35. Il problema non è l’età , ma il rendimento. Se poi si sceglie il ruolo di seconda punta, il gol diventa cruciale, non ornamentale.
6) Marchisio e Pirlo girano in folle. E così, non appena il ritmo cala, è tutta un’ammucchiata. Urge un’alternativa.
7) Casalingo l’arbitraggio di Guida. Mi auguro che cresca.
8) Già undici allenatori saltati in serie A: non discuto i soldi dei padroni, ne discuto, semplicemente, la competenza.
9) Se qualcuno ha capito il progetto della famiglia Della Valle per Firenze, sia così cortese di spiegarmelo.
10) Che giocatore sarebbe stato, Adrian Mutu, se avesse avuto un’altra testa? La doppietta al Novara c’entra di striscio, mi serve solo per riesumare un argomento a me caro.
Ci sono stati errori molto piu’ eclatanti, ad esempio gol convalidati quando la palla passa all’esterno del palo e non in rete (nella Premier mi sembra). L’errore ci sta. Per carita’, anche sui fuorigioco spesso e’ come un terno al lotto. Il punto e’ che, a mio avviso, proprio la posizione di Samuel avrebbe dovuto aiutare il guardalinee a leggere l’azione. Chissa quante volte casi identici sono stati oggetto di discussione in training. E invece e’ scivolato proprio su quello. Ecco perche’ parlo di errore grave dal punto di vista tecnico. E con questo la finisco, promesso.
E chi deve dirlo? Riccardo, chi deve farlo? Leo
ma perchè nessuno, nessuno, nessuno, ha mai detto che il processo del lunedì è trasmissione da illetterati, volgari, maleducati, presuntuosi, infidi e meschini?
“Il processo di biscardi” conta quanto il due di coppe a briscola e se la briscola non è a “coppe”. Non riesco a capire come gente di una certa levatura si possono fare prendere per i fondelli da chi partecipa a questa trasmissione per “partito preso”. Mi riferisco al Dott. Bruno Bernardi che gode di tantissima stima da parte mia. C’ è poi quell’altro che non so a che titolo parla della juve che si chiama franco ricci e non mi pare essere all’altezza. Dall’altro lato oltreal la “famiglia” c’è l’avv. taormina, tiziano crudeli, solaroli (non so se si chiama così), Santini ed a turno altri “professionisti”. Sondaggi a mai finire e minchiate a go go! Dispiace che gente “ipoteticamente” di cultura mostrano solamente la cultura del sospetto ! Del resto ieri sera un’ altra partita di scarso rilievo e la solita “cazzata” dell’arbitro di turno!
Caro Leo, la setimana scorsa, non ricordo bene chi ma mi sembra abete, faceva notare come quest’anno, sul fronte arbitri, tutto procedesse bene, senza polemiche e con molto fair plya. Io scrissi che quell’idilliaco clima avrebbe resistito fino a quando a fruire dei favori arbitrali fosero state le squadre milanesi ed a subirne i torti fosse stata la Juventis. Mi sembra di essere stao un buon profeta. Appena si sono adombrati favori alla Juve,i mistificatori per professione e i faziosi per inclinazione sono di nuovo riapparsi, più agguerriti che mai Non ho visto il PROCESSO ma tu stesso mi hai scritto che i biscardi, padre e figlio, intertristi della peggiore specie, hanno imperversato. Chi sà cosa dirà adesso abete?
giocherò l’1 a 0 dell’atalanta.se vincerò posterò il link del suo blog in ogni angolo del web :-D
x Il Martinello. Sono eclatanti gli ultimi favori alla juve , il resto è sempre passato nel dimenticatoio. Potrei citare (campionato di quest’anno) Catania e qualche altra partita, ma ieri sera il putiferio c’ è stato per i regali dell’arbitro Guida che qualcuno ha modificato in “guidato”! Alla juve hanno dato un solo rigore, ma domenica quell’arbitro ha sbagliato e non ci sono ragioni. Forse non sarebbe cambiato il risultato o sarebbe cambiato, ma quell’arbitro ha sbagliato recando danno alla Juve! Purtroppo. Non ci serviva un punto domenica, ma tre. Al Cagliari servivano tre punti…non so come sarebbe finita se fosse stato assegnato almeno un calcio di rigore!!!! C’era tutta una partita ancora da giocare e non mi sembra che il Cagliari pur giocando bene abbia creato tanti fastidi!
Ma vedi il fatto è che sono due episodi (diversi) ma eclatanti. Alla fine la Juve e l’inter hanno vinto nelle due rispettive partite. Per quel che concerne il comportamento di Coppelli e l’interpretazione del fuorigioco quello lascia dubbi sull’interpretazione. I due giocatori in fuorigioco possono pure creare fastidio al portiere avversario, teniamone conto. Coppelli comunque non ha visto da dove partiva Thiago Motta ed ha sbagliato, secondo le regole attuali. Se poi ci vogliamo ricamare un po sopra allora diciamo che Coppelli è l’amico di e l’amico di. In quanto al rigore su Marchisio anche lì c’è stata una interpretazione ed una grazia. Ma non è successo niente ai fini del risultato, per cui voglio dire a volte è meglio evitare polemicuccie ! L’inter ha vinto e lo ha fatto con una partita accorta. Il milan tanta confusione e pochissima “qualità ”! Leo
X leo – A quetsi intertritsi avresti dovuto chiedere se era più grave di quello di Maicon a Siena, dove, per la verità , non venne fishiato con quattro giocatori in fuori gioco. All’epoca, ma collina non ce lo spiegò mai, il fuori gioco all’interaccia veniva fischiato solo quando c’e n’erano cinque e quindi il guardalinee non fece altro che applicare il ……..regolamento interno.
P.S. Domanda al Beck o a chi mi sa rispndere. Chi era stato quell’aquila del guardalinee di Siena e che fine ha fatto?
Si Rico. Alla fine hanno optato per il gol annullato. Personalmente sarei andato sul rigore contro con espulsione. Un classico, avranno voluto cambiare…