Scarabocchi volanti, aeroplanini di carta.
1) Brutto derby, vinto dal coro e perso dal tenore, Ibrahimovic. Ranieri, «primo, non prenderle», ha riportato l’Inter a meno sei dalla vetta. Lo scudetto torna a essere, ufficialmente, una questione milanese con la Juventus prima e terza (incomoda).
2) Boateng fuori ruolo, Pato evanescente, Ibra marginale: il chiodo fisso di Tevez ha spinto Allegri lontano dalla sfida.
3) In base alle circolari che hanno «stuprato» il fuorigioco, il gol di Thiago Motta sarebbe sato da convalidare: in posizione irregolare era Samuel, non lui. Casualmente, la bandiera l’ha tirata su Copelli, cocco di Meani, fedelissimo di Galliani.
4) Vittoria striminzita a Lecce, pareggio tribolato col Cagliari: gli indizi sono già due. Dopo Dubai, la Juventus batte in testa. Complimenti a Ballardini per come ha disposto la squadra. Meno a Conte per i cambi e l’atteggiamento sull’1-1. Non si vive di solo titic-titoc. E se qualcuno ha voluto Borriello, dentro subito, a gol di Cossu ancora caldo, e più lanci.
5) Del Piero va per i 38, come Scholes, Henry per i 35. Il problema non è l’età , ma il rendimento. Se poi si sceglie il ruolo di seconda punta, il gol diventa cruciale, non ornamentale.
6) Marchisio e Pirlo girano in folle. E così, non appena il ritmo cala, è tutta un’ammucchiata. Urge un’alternativa.
7) Casalingo l’arbitraggio di Guida. Mi auguro che cresca.
8) Già undici allenatori saltati in serie A: non discuto i soldi dei padroni, ne discuto, semplicemente, la competenza.
9) Se qualcuno ha capito il progetto della famiglia Della Valle per Firenze, sia così cortese di spiegarmelo.
10) Che giocatore sarebbe stato, Adrian Mutu, se avesse avuto un’altra testa? La doppietta al Novara c’entra di striscio, mi serve solo per riesumare un argomento a me caro.
Sul momento del Milan (gioco scarso, risultati accettabili, almeno finora supportati da Ibra e dal fatidico 5/6) direi anche una cosa che ho omesso nel precedente post: e se mancasse … Cassano?
Magari MARTINELLO, io penso che per giocarcela, parfrasando Conte, dovremmo salire un paio di gradini, almeno.
X Luca – L’idea che il milan si giochi il campionato con l’inter non mi dispiace per niente. Si, perchè il derby di ritorno si gioca alla penultima giornata e c’è un proverbio che dice: “Fra i due litiganti il terzo gode”.
Emiliano, condivido il suo distinguo sulla imbattibilità .
Ho letto un po’ qua e un po’ là , le analisi di Cartesio, Martinello, Luca, Ezio mi sembrano tutte ben argomentate.
Buon giorno a todos. Nobody, questo è un Paese che discute i Pato, classe 1989: allora tenetevi i Borriello.
Buongiorno a tutti,
la Juve mi sembra in netto calo e confesso che la trasferta di Bergamo la vedo un pò come uno spartiacque: o ritroviamo il bandolo della matassa o il contraccolpo psicologico sarà duro da assorbire e c’è il rischio concreto che torni la paura in alcuni giocatori.
A cosa servono le riserve se non a far tirar fiato a chi ha bisogno di carburante? E se non giocano in casa con il Cagliari quando le mettiamo?
Ieri Elia stava in tribuna (visto il Krasic di ieri dubito che possa far peggio), e Marrone (che ha scavalcato Pazienza nelle gerarchie panchinare ha 21 ANNI, VUOI CHE NON ABBIA FRESCHEZZA?!) è rimasto fuori.
Al solito tutto verrà dirottato sul mercato (la grande illusione!) mentre io preferisco pensare che Conte debba avere un pò più di coraggio ed essere meno conservativo; quanto conta restare imbattuti 3 partite di fila invece che vincerne 2 e perderne 1? Conta 3 punti in più..
Sui punti: Mutu resta un grandissimo rimpianto, classe allo stato puro…testa allo stato duro.
A presto.
… e comunque Ezio, stare davanti rientra nel Quasi!!! :- )))
Ezio, io punto al terzo , non ci credo neanche un pò al primo.
Se ieri L’inter andava ad 11 ero un pò più tranquillo invece è a sei, e credo che si giocherà il campionato con il Milan,
Hai ancora la come la chiama Lovre?……… Cornacchia in testa eh Ezio!!! :-))
Primario buongiorno. Pato e’ stato (anche) fondamentale nel costringere Ibrahimovic a giocare a lunghi tratti sulla fascia. Non poco direi. “L’autogol di Moratti” (cit) si e’ confermato un corpo estraneo all’idea tattica di Allegri e incapace di legare con lo svedese. Forse forse per Tevez +10milioni Fester non ci aveva visto poi’ cosi’ male. Oqqi quanto vale Pato? E a fine stagione? Il fuorigioco fischiato a Motta e’ difficile da spiegare. La presenza di Samuel e dell’altro che ora non ricordo avrebbe dovuto aiutare il guardalinee, gia’ messo in preallarme dalla loro posizione. In questa situazione non vedere Motta arrivare dalle retrovie quando si aveva gia’ sottotiro la linea dei difensori e’ francamente un errore grossolano. Considerando che il Milan non ha avuto il classico rigore a favore si puo’ dire che ci stava. Berlusconi allenatore (Boateng in mediana, Pato con Ibra, Emanuelson trequartista) mi piace tanto. PS: lunga vita ad Abate