Scarabocchi volanti, aeroplanini di carta.
1) Brutto derby, vinto dal coro e perso dal tenore, Ibrahimovic. Ranieri, «primo, non prenderle», ha riportato l’Inter a meno sei dalla vetta. Lo scudetto torna a essere, ufficialmente, una questione milanese con la Juventus prima e terza (incomoda).
2) Boateng fuori ruolo, Pato evanescente, Ibra marginale: il chiodo fisso di Tevez ha spinto Allegri lontano dalla sfida.
3) In base alle circolari che hanno «stuprato» il fuorigioco, il gol di Thiago Motta sarebbe sato da convalidare: in posizione irregolare era Samuel, non lui. Casualmente, la bandiera l’ha tirata su Copelli, cocco di Meani, fedelissimo di Galliani.
4) Vittoria striminzita a Lecce, pareggio tribolato col Cagliari: gli indizi sono già due. Dopo Dubai, la Juventus batte in testa. Complimenti a Ballardini per come ha disposto la squadra. Meno a Conte per i cambi e l’atteggiamento sull’1-1. Non si vive di solo titic-titoc. E se qualcuno ha voluto Borriello, dentro subito, a gol di Cossu ancora caldo, e più lanci.
5) Del Piero va per i 38, come Scholes, Henry per i 35. Il problema non è l’età , ma il rendimento. Se poi si sceglie il ruolo di seconda punta, il gol diventa cruciale, non ornamentale.
6) Marchisio e Pirlo girano in folle. E così, non appena il ritmo cala, è tutta un’ammucchiata. Urge un’alternativa.
7) Casalingo l’arbitraggio di Guida. Mi auguro che cresca.
8) Già undici allenatori saltati in serie A: non discuto i soldi dei padroni, ne discuto, semplicemente, la competenza.
9) Se qualcuno ha capito il progetto della famiglia Della Valle per Firenze, sia così cortese di spiegarmelo.
10) Che giocatore sarebbe stato, Adrian Mutu, se avesse avuto un’altra testa? La doppietta al Novara c’entra di striscio, mi serve solo per riesumare un argomento a me caro.
Buongiorno fierobianconero. Eh no, ci mancherebbe! I primi ad essere “prescritti” siete stati voi bianconeri, in virtù del vostro medico sociale, e tutti ve lo riconoscono. Diamo ad Agricola quello che è di Agricola. Il copyright di società prescritta spetta alla Juve. Noi, modestamente, veniamo dopo.
Buona sera, Francesco. Bocchetti? Mi tengo Bonucci.
Beck, buonasera
Bocchetti del Rubin Kazan è meglio di Beckembauer Bonucci?
Non più di tanti altri.
ma non è scarso?
Ju29ro, carne fresca per il centrocampo.
a che serve mesbah al milan?
@ tororosso
infatti, ella ha ragione: per un tuttosport che si indigna per “sopetti assurdi”, abbiamo un foglio rosa che per 5 anni ha taciuto sulle vostre malefatte. ricordandosi di voi solo quando palazzi vi ha bollato come prescritti.. Ma si sa, alla RCS si nasce interisti…!!
Tororosso, a proposito di Tevez. Ha notato? Finché era in bilico fra Milan e Inter, sembrava un fuoriclasse di cui il calcio italiano non potesse fare a meno. Adesso che sembra lontano, o più lontano da Milano, i giornali hanno già cominciato a scaricarlo: ma li vale tutti quei soldi, chi è, chi si crede di essere, eccetera eccetera. Ah, questa stampa italiana! Mi ha ricordato il marziano di Ennio Flaiano. Ricevuto dal papa, dal presidente della repubblica, mostrato dalle mamme ai bambini, portato in giro e poi, d’improvviso, l’immancabile “embé, tutto qui?”.
Confermo: se non viene, meglio per voi.
Mr. Beccantini, gliene dò buona una su tre: il Real.
Un’ottima notizia: Tevez non viene all’Inter.
Una davvero curiosa: il Tuttosport che si indigna per i “sospetti assurdi”. Allora i miracoli esistono.