Scarabocchi volanti, aeroplanini di carta.
1) Brutto derby, vinto dal coro e perso dal tenore, Ibrahimovic. Ranieri, «primo, non prenderle», ha riportato l’Inter a meno sei dalla vetta. Lo scudetto torna a essere, ufficialmente, una questione milanese con la Juventus prima e terza (incomoda).
2) Boateng fuori ruolo, Pato evanescente, Ibra marginale: il chiodo fisso di Tevez ha spinto Allegri lontano dalla sfida.
3) In base alle circolari che hanno «stuprato» il fuorigioco, il gol di Thiago Motta sarebbe sato da convalidare: in posizione irregolare era Samuel, non lui. Casualmente, la bandiera l’ha tirata su Copelli, cocco di Meani, fedelissimo di Galliani.
4) Vittoria striminzita a Lecce, pareggio tribolato col Cagliari: gli indizi sono già due. Dopo Dubai, la Juventus batte in testa. Complimenti a Ballardini per come ha disposto la squadra. Meno a Conte per i cambi e l’atteggiamento sull’1-1. Non si vive di solo titic-titoc. E se qualcuno ha voluto Borriello, dentro subito, a gol di Cossu ancora caldo, e più lanci.
5) Del Piero va per i 38, come Scholes, Henry per i 35. Il problema non è l’età, ma il rendimento. Se poi si sceglie il ruolo di seconda punta, il gol diventa cruciale, non ornamentale.
6) Marchisio e Pirlo girano in folle. E così, non appena il ritmo cala, è tutta un’ammucchiata. Urge un’alternativa.
7) Casalingo l’arbitraggio di Guida. Mi auguro che cresca.
8) Già undici allenatori saltati in serie A: non discuto i soldi dei padroni, ne discuto, semplicemente, la competenza.
9) Se qualcuno ha capito il progetto della famiglia Della Valle per Firenze, sia così cortese di spiegarmelo.
10) Che giocatore sarebbe stato, Adrian Mutu, se avesse avuto un’altra testa? La doppietta al Novara c’entra di striscio, mi serve solo per riesumare un argomento a me caro.
Bilbao 77, grazie. Darò alla Pravda il colpo di grazia.
Buon giorno a todos. Waltergag, lei è il classico Paziente che, con il suo smodato ego, permette di misurare i progressi degli altri degenti. Scusi: dove e a cosa avrei girato attorno? 1) Il gol è valido, dopo lo stupro del fuorigioco; 2) ho solo dubbi sulla deviazione-passaggio (di testa) del difensore granata; 3) non potrrà contestare che Collina diffuse un comunicato per spiegare la legittimità dell’intervento dell’assistente, che non sbandierò, a testimonianza della complessità del caso; 4) in uno dei filmati gentilmente offertimi, quello relativo alla DS, Fabio Capello avanza gli stessi dubbi sull’intervento del difensore granata che ho avanzato io. E, se permette, Capello è uno del rame più del sottoscritto, sicuramente, e più di lei, probabilmente. Non sapendo dove appigliarsi, scivola sul dubbio da me sollevato, la complessità del fuorigioco dopo le continue “violenze” perpetratre dalla Fifa al suo spirito. Ha per caso visto Maiorca-Real Madrid 1-2? Al Maiorca è stato annullato un gol perché un assistente non si è accorto che l’autore era, sì, davanti a tutti i difensori del Real ma ancora nella sua metà campo, proprio al confine. Naturalmente, non c’è stato bisogno di stilare comunicati. Le ricordavo anche, per placare la sua faziosità, l’episodio di un altro gol, assolutamente esterno alla Juventus, quello di Van Nistelrooy agli Europei 2008. Il soggetto, almeno per me, non era il gol di Trezeguet ma la complessità del fuorigioco dopo lo stupro.
Scritto da Rico il 18 gennaio 2012 alle ore 23:51. Bla, bla bla…ma quando la “legge” sarà uguale per tutti e anche chi espone quegli striscioni non sarà multato ed esposto al pubblico ludibrio come si fa con gli altri…juventini in primis ??? NON SAPPIAMO PIU’ COME INSULTARVI….chi ha inventato questa iperbole massima ha segnato il “SUO” DESTINO !!!! Ciao bla, bla, bla…io i vincisgrassi li mangio tutti i giorni…a te vedo che da anni gli…gnocchi…non riesci a digerirli !!!!
Scritto da Roberto Beccantini il 19 gennaio 2012 alle ore 00:39 – Offesa per offesa, lei non riconosce un bel niente. Lasci perdere gli arrampicamenti sugli “stupri” e si attenga alla prova del filmato. Prova che non mente! Con lei ho scambiato tre post, è lei tre volte ci ha girato intorno, cambiando qua e là qualcosetta. Se qualcuno ha, per sbaglio, letto i nosti post, lei la figuraccia l’ha fatta. Se anche dopo l’ultimo video, lei persiste e insiste a sostenere il falso, mi ripeto: “Humanum fuit errare, diabolicum est per “animositatem” in errore manere…. amen.
A proposito, sbaglio o c’era una volta l’hombre vertical? Un uomo che ebbe solamente un cedimento dopo un famoso 5 maggio, nel quale gli parve vedere complotti e non riuscí a vedere la “pastetta” bella e pronta che si era preparata quel giorno. Potenza dell’ambiente “prescritto” che impone, e plasma, certi comportamenti! Beh, adesso che l’hanno beccato con le palle in pasta, che si indaghi sulle mutande di tutti i Prescritti passati e presenti… Buona giornata.
Scritto da Cristiano Poster il 18 gennaio 2012 alle ore 20:52 – ……Ci chiediamo cosa aspettano le autorità a punire per punire quella curva, complimenti a chi ha permesso l’ingresso di questi striscioni. – Caro Cristiano Poster….io mi chiedo, perchè il signor Beccantini, tanto solerte a condannare (giustamente) cori e striscione dei tifosi Juventini… per i cori e striscioni razzisti dei tifosi dell’inter a San Siro che si ripetono da anni un po contro tutti, a cominciare, diciamo da…..- inter-Messina (non Messina-inter….http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&NR=1&v=uHvDNj_VijA ), a inter-Napoli e fino a inter-Milan del 15-1-2012 – fa il silenzio stampa. – Un proMemoria… http://www.youtube.com/watch?v=99ofXZy60gI
b. notte a chi resta.. l’ultimo spenga le luci e chiuda la porta
@ bilbao 77
li aiuterà a risalire, purtroppo….
Sig. Beck, una rubrica sulla Pravda? O Santo Iddio, il nemico!!! Orrore, mi ritorna con quelli il cui compito sarebbe quello di orientare l’opinione pubblica? Proprio oggi sono stati fatti pubblici alcuni dati sulle vendite::
Andando ai segni meno, il calo più significativo è quello de La Gazzetta dello Sport, che scende a -10,8%, passando dalle 285.088 copie diffuse nel 2010 alle 254.224 (-30.864 copie). Aggiungendo le digital edition (che sono 19.000 rispetto alle 4.000 del 2010) il quotidiano sportivo ‘risale’ al -5,5% (totale 2011 di 273.224 copie, totale 2010 di 289.088).
Inutile dire che nell’augurarle buona fortuna, altrettanto non posso dire per quelli lá.
@ Beck
bello il Suo ricordo, faccia anche i miei auguri al Suo collega dal quale mi divide però, deduco, la passione per la lirica. Io adoro solo il melodramma settecentesco, ed il barocco. Mi creda Beck, è già tutto li. Se dopo mozart non ci fosse stato più nulla, avremmo già avuto tutto.