Scarabocchi volanti, aeroplanini di carta.
1) Brutto derby, vinto dal coro e perso dal tenore, Ibrahimovic. Ranieri, «primo, non prenderle», ha riportato l’Inter a meno sei dalla vetta. Lo scudetto torna a essere, ufficialmente, una questione milanese con la Juventus prima e terza (incomoda).
2) Boateng fuori ruolo, Pato evanescente, Ibra marginale: il chiodo fisso di Tevez ha spinto Allegri lontano dalla sfida.
3) In base alle circolari che hanno «stuprato» il fuorigioco, il gol di Thiago Motta sarebbe sato da convalidare: in posizione irregolare era Samuel, non lui. Casualmente, la bandiera l’ha tirata su Copelli, cocco di Meani, fedelissimo di Galliani.
4) Vittoria striminzita a Lecce, pareggio tribolato col Cagliari: gli indizi sono già due. Dopo Dubai, la Juventus batte in testa. Complimenti a Ballardini per come ha disposto la squadra. Meno a Conte per i cambi e l’atteggiamento sull’1-1. Non si vive di solo titic-titoc. E se qualcuno ha voluto Borriello, dentro subito, a gol di Cossu ancora caldo, e più lanci.
5) Del Piero va per i 38, come Scholes, Henry per i 35. Il problema non è l’età , ma il rendimento. Se poi si sceglie il ruolo di seconda punta, il gol diventa cruciale, non ornamentale.
6) Marchisio e Pirlo girano in folle. E così, non appena il ritmo cala, è tutta un’ammucchiata. Urge un’alternativa.
7) Casalingo l’arbitraggio di Guida. Mi auguro che cresca.
8) Già undici allenatori saltati in serie A: non discuto i soldi dei padroni, ne discuto, semplicemente, la competenza.
9) Se qualcuno ha capito il progetto della famiglia Della Valle per Firenze, sia così cortese di spiegarmelo.
10) Che giocatore sarebbe stato, Adrian Mutu, se avesse avuto un’altra testa? La doppietta al Novara c’entra di striscio, mi serve solo per riesumare un argomento a me caro.
Buongiorno Beck, in tema di genio e sregolatezza come non citare uno dimenticato ma ssolutamente folle come ezio vendrame? Immagini che nel napoli di vinicio, stagione 74/75, nell’intervallo tra il primo e secondo tempo, era prassi che i panchinari non lasciassero il campo per riscaldarsi. Ebbene quando veniva portato in panca, in tale occasione il Nostro dava spettacolo. Pensi che 160.000 occhi erano tutti per lui. E quando la partita era noiosa (peraltro rare le occasioni siffatte con quel napoli), le esibizioni di vendrame diventavano un motivo per non rimpiangere di essere andati allo stadio.
Era fantastico quel vendrame li…
Cartesio, le piace uno sport così poco cartesiano?
@Massimo Basso: please non postare risultati delle partite di domenica sera, le ho registrate e devo ancora vederle! ;-) Grazie!!! Comunque confermo l’urlo! grandissimo (e un po’ anche denver inguardabile, mannaggia ai miei Raiders!)
Chiusa parentesi NFL, Ranieri secondo as usual, ma chi l’avrebbe detto, dalla situazione da cui partiva (un po’ come con la Rometta che andò a sbattere contro la Samp quando aveva tutto in mano. Speriamo (e sto scherzando, secondo dietro di noi!!).
ranieri ? terzo, o quarto, ma se gli va bene però… però stavolta sarà merito e non colpa.
Buondì, Massimo. Su Ranieri, non lo escludo. Gli manca sempre qualcosa. Però la medaglia d’argento non è mai da buttare.
Ranieri intanto… zitto zitto… arriverà ancora secondo…. as usual !
Aggiornamento NFL: Patriots da urlo !.
Un saluto carissimo, Massimo.
Ezio, eccomi: stesso genere di bad boys, meglio Mutu. Zigo giocava per giocare col suo talento, Adrian gioca per affermare il suo talento.
Eh, no Roberto, non te la cavi così… sul parallelo Mutu/Zigo….
Beh, dipende Luca…. davanti o dietro… non è detto che siano quasi….:-)))
Ah il riferimento era alla Cornacchia in quel senso? Beh, allora cambia… ma spero che stia un po’ zitta…..
Guardi, Cartesio, che il Milan veniva da dieci vittorie e due pareggi. E anche con Cassano non è che rubasse l’occhio.