Scarabocchi volanti, aeroplanini di carta.
1) Brutto derby, vinto dal coro e perso dal tenore, Ibrahimovic. Ranieri, «primo, non prenderle», ha riportato l’Inter a meno sei dalla vetta. Lo scudetto torna a essere, ufficialmente, una questione milanese con la Juventus prima e terza (incomoda).
2) Boateng fuori ruolo, Pato evanescente, Ibra marginale: il chiodo fisso di Tevez ha spinto Allegri lontano dalla sfida.
3) In base alle circolari che hanno «stuprato» il fuorigioco, il gol di Thiago Motta sarebbe sato da convalidare: in posizione irregolare era Samuel, non lui. Casualmente, la bandiera l’ha tirata su Copelli, cocco di Meani, fedelissimo di Galliani.
4) Vittoria striminzita a Lecce, pareggio tribolato col Cagliari: gli indizi sono già due. Dopo Dubai, la Juventus batte in testa. Complimenti a Ballardini per come ha disposto la squadra. Meno a Conte per i cambi e l’atteggiamento sull’1-1. Non si vive di solo titic-titoc. E se qualcuno ha voluto Borriello, dentro subito, a gol di Cossu ancora caldo, e più lanci.
5) Del Piero va per i 38, come Scholes, Henry per i 35. Il problema non è l’età , ma il rendimento. Se poi si sceglie il ruolo di seconda punta, il gol diventa cruciale, non ornamentale.
6) Marchisio e Pirlo girano in folle. E così, non appena il ritmo cala, è tutta un’ammucchiata. Urge un’alternativa.
7) Casalingo l’arbitraggio di Guida. Mi auguro che cresca.
8) Già undici allenatori saltati in serie A: non discuto i soldi dei padroni, ne discuto, semplicemente, la competenza.
9) Se qualcuno ha capito il progetto della famiglia Della Valle per Firenze, sia così cortese di spiegarmelo.
10) Che giocatore sarebbe stato, Adrian Mutu, se avesse avuto un’altra testa? La doppietta al Novara c’entra di striscio, mi serve solo per riesumare un argomento a me caro.
Buon giorno, Riccardo. Era un discorso generale, troppo profondo per la sua faziosità . Non avevo bisogno del suo intervento per pronosticare tempi duri alla Gazzetta (le darò il colpo di grazia). La mia era un’analisi, discutibile ma, spero, rispettabile. Riccardo, non è che possa vivere tutti i miei giorni tra il gol di Turone e Copelli, suvvia.
Buongiorno Alberto, il fatto che Paratici non conosceva Hummels un’anno fa è piuttosto preoccupante.
Sono d’accordo con te che il problema è in mezzo, ma Guarin a me non convince.
E vero che con AVS, ha fatto grandi cose ma quella squadra girava a meraviglia, preferirei un giocatore più rapido più tecnico, con più fosforo, più duttile: Borja Valero.
Su El Nino Maravilla, concordo a pieno, su giugno speriamo bene, Elia chi lo ha preso?
Grazie Francè !
un difensore ci vuole , anche che faccia numero , ma se bisogna spender dindini meglio prendere un centrocampista coi superbaffi. I campionati ( e le coppe ) si vincono coi grandi centrocampisti a comandare el juego…. Astori mi piace ma punterei su qualche sfigato in via di rivalsa. Bovo che fine ha fatto ?
Primario buon giorno. Ho visto di sfuggita i titoli dei giornali, incluso lo sfogo di Maldini. Mi chiedo fino a che punto una stella, colonna di una squadra leggendaria, ha diritto ad una poltrona dorata una volta terminata l’attivita’ agonistica? Spesso la richiesta di un riconoscimento arriva anche prima di appendere le scarpette, sfruttando l’emotivita’ dei tifosi (penso al contratto di Totti o all’intoccabilita’ di Del Piero, nel senso che gli altri attaccanti vanno e vengono ma lui non si discute). Credo che il fatto di essere parte della storia di un grande club sia gia’ il massimo a cui un calciatore possa aspirare. Se cosi’ non fosse, il caro Maldini dovrebbe dividere ufficio e scrivania con i vari Tassotti, Evani, Baresi, Galli, Fuser, etc….
X Alberto 72: Una precisazione da quell’elenco a libro paga juve può togliere Amauri. Finalmente. Non c’è ancora la firma, ma le parti pare si siano accordate con un contratto di cinque mesi! Little Lions
X il Beck – Con l’ultimo suo interrogativo mi sembra che lei sia voluto entrare nel particolare mentre io avevo detto chiaramente che volevo fare un discorso in generale. Comunque mi sembra che anche con l’originario regolamento ci fosse la possibilità di rimettere in gioco un avversario in fuori gioco. Non so se la casistica si sarebbe attagliata al caso in discussione. Bisognerebbe andare a riguardare bene. Per quanto riguarda il gol di Pato mi pare di avere capito che lei non ha nessun dubbio sulla sua irregolarità e quidi possiamo tranquillamente archiviarlo come uno dei tanti errori pro milan natualmente in buona fede. P.s. Buon giorno anche a lei e mi scuso di non averlo fatto anche prima. Quella di non salutare mai nessuno quando entro nel blog, è una mia pessima abitudine che non riesco a togliermi. E molti auguri per il suo nuovo incarico. Comunque, tenuto conto di come noi juventini consideriamo il suo nuovo luogo di lavoro, me la immagino già con la maschera antigas quando e se dovrà accedervi.
Alberto, ti quoto anche gli spazi che hai scritto
Come difensore però un innesto va fatto, visto che Chiccone Sorensen lo hanno spedito a Bologna
Non mi dispiacerebbe Astori ma credo sia roba del diavolo…..
Altrimenti avanti Bocchetti
Buongiorno ma come fa dire e affermare simili ipotesi del cambio di regolamento sul’errore di Copelli! Quello e’ frutto solo delle frequentazioni telefoniche con Meani, quello che si incontrava di nascosto nel suo ristorante con Collina e Galliani!! Ma e’ mai possibile? E una caso che questo signore abbia fatto l’assistente nei match piu’importanti, dal derby di supercoppa a juve-mila, passando attraverso genoa-milane infine l’ultimo derby!! No dimostra sancora contiguita’ di quel signore con Braschi e Nicchi!! Ma fateci il piacere non e’ con questa sua motivazione che alzera’ il crollo nella vendite di Monti!! Anzi ancora piu’ giu’ li mandera’!! Perche’ credibilita’ zero!!!
Little Lions, buon giorno e grazie. Nessuno è perfetto.
Buongiorno Beck,
le notizie di giornata nell’ordine sono :
Pato match winner in offside del team “spezzeremo le reni al novara” avrà ancor più tempo per tenere su il morale di Barbarona . NDR: chissà cosa si prova a chiavare la figlia di “Lui”
Fredy Guarin Le comunico che è un gran calciatore, verticale e abile coi piedi. Ne ho seguito le gesta nel Porto di AVB di cui era magnifico interprete. Ha fiato e una notevole castagna dalla media. Insieme a Hummels lo suggerii sottovoce a Paratici una nevosa sera di febbraio 2011 , lui Hummels non l’aveva mai visto neanche in cassetta…
Mourihno paga la maledizione del vulcano grazie al quale , oltre ai 6 irregolari e determinanti episodi dagli ottavi in poi , ha potuto metter in bacheca una Coppa che altrimenti l’Inter avrebbe visto col binocolo per altri 90 anni , o , al limite avrebbe ottenuto a tavolino in base a qualche guidorossieuropeo. Giusto dunque che continui il suo incubo e che prenda sberle ad ogni occasione . Il Barcellona mi è simpatico ma io amo la Signora e spero di non diventar vecchio prima di vederla di nuovo all’altezza di simili corazzate.
Caceres: no me gusta la minestra riscaldata , pero el pelado es un buen chico, de fisico e de cabesa . Ma tra lui e Guarin, 2 extra no se puede , prendo Air Colombia. In mezzo abbiamo più problemi che dietro , quasi fossimo una gnocca “in quei giorni”…
Aumento di capitale : sottoscritto l’87,5 % , è una buona notizia , così come ottima è la notizia che i mantenuti GrossoAmauriMottaIaquintaLucaToniPepperoni a giugno spariranno dal libro paga assieme a EiFuCapitanGloria. Visto che in panca c’è uno che di giocatori capisce quanto di schemi con metà di quei soldi spesi ne arriveranno 2 di alto livello. Peccato essersi persi El Nino Maravilla, lui sarebbe stato il Campione degno di sostituire Ale10 nel gioco e nel marketing Blackandwhite.
Buona giornata
A.