Scarabocchi volanti, aeroplanini di carta.
1) Brutto derby, vinto dal coro e perso dal tenore, Ibrahimovic. Ranieri, «primo, non prenderle», ha riportato l’Inter a meno sei dalla vetta. Lo scudetto torna a essere, ufficialmente, una questione milanese con la Juventus prima e terza (incomoda).
2) Boateng fuori ruolo, Pato evanescente, Ibra marginale: il chiodo fisso di Tevez ha spinto Allegri lontano dalla sfida.
3) In base alle circolari che hanno «stuprato» il fuorigioco, il gol di Thiago Motta sarebbe sato da convalidare: in posizione irregolare era Samuel, non lui. Casualmente, la bandiera l’ha tirata su Copelli, cocco di Meani, fedelissimo di Galliani.
4) Vittoria striminzita a Lecce, pareggio tribolato col Cagliari: gli indizi sono già due. Dopo Dubai, la Juventus batte in testa. Complimenti a Ballardini per come ha disposto la squadra. Meno a Conte per i cambi e l’atteggiamento sull’1-1. Non si vive di solo titic-titoc. E se qualcuno ha voluto Borriello, dentro subito, a gol di Cossu ancora caldo, e più lanci.
5) Del Piero va per i 38, come Scholes, Henry per i 35. Il problema non è l’età , ma il rendimento. Se poi si sceglie il ruolo di seconda punta, il gol diventa cruciale, non ornamentale.
6) Marchisio e Pirlo girano in folle. E così, non appena il ritmo cala, è tutta un’ammucchiata. Urge un’alternativa.
7) Casalingo l’arbitraggio di Guida. Mi auguro che cresca.
8) Già undici allenatori saltati in serie A: non discuto i soldi dei padroni, ne discuto, semplicemente, la competenza.
9) Se qualcuno ha capito il progetto della famiglia Della Valle per Firenze, sia così cortese di spiegarmelo.
10) Che giocatore sarebbe stato, Adrian Mutu, se avesse avuto un’altra testa? La doppietta al Novara c’entra di striscio, mi serve solo per riesumare un argomento a me caro.
Signor Axl Rose, nessuna censura. Un pezzo alla settimana, e via.
Scritto da Roberto Beccantini il 19 gennaio 2012 alle ore 11:35
“….La crisi è generale, ma qualche inchiesta in più, vivaddio….” lo ha detto al direttore della Gazzarosa ???
:-) Vabbé,…dovremo aspettarci altro fango su Moggi e sulla Juve del 2006 ??? Oppure, per “alimentare il sentimento popolare” …il guano sarà istillato sulla Juve del 2012…”guidata”…dagli arbitri ??? Le consiglio un consulente…l’avv. Taormina che ha dato bella prova di se al proCESSO di Biscardi…Come sa il signore in questione è imparziale…alla Guido Rossi. Quindi un elemento da prendere molto sul serio…sulla linea segnata dalla rosea in questi ultimi anni……….auguri Beck !!!???!!!
Beck, congratulazioni per il suo nuovo incarico, ma limitate al piano personale. Vedere fallita la rosea sarebbe soddisfazione immensa.
Ezio, è sbagliato il paragone con la Pravda. Non avrebbe avuto calo di vendite, perchè unico giornale e con obbligo di acquisto…
cosa ne pensa di taider?io non l’ho mai visto
Una curiosita’ sig.Beccantini: “Quelli che nascono interisti” le hanno dato una linea editoriale da seguire? Ovviamente non parlo di censura, che lei non accetterebbe mai, ma di qualche “consiglio”.
Ci fosse stato Desantis a sbagliare in una partita della juve stia tranquillo che avrebbe vissuto tutti i suoi giorni a parlarne e il goal di Turone era regolare, per la cronaca!!!! Non ricominciamo con le bugie perche’ ancora vedo che ha sindrome da gazzetta!!
a cosa è dovuto per lei il calo vendite della gazzetta?
Ezio, intendevo: invece di ringraziarmi perché ti evito la gogna. Questo volevo dire. La situazione è quella che è descritta dai numeri delle vendite: oggettivamente, loro ci hanno messo parecchio, come ho detto al Direttore. La crisi è generale, ma qualche inchiesta in più, vivaddio.
:-))) Roberto, hanno bisogno di elevare il livello alla “Pravda” come la definisce qualcuno… (ammesso che sia un’offesa…) …….. Ringraziarti ti ringrazio, per l’attenzione che mi hai dato in questi anni, dialogare con te è istruttivo ed interessante, oltreché piacevole……
Guarin ha piedi più educati di Vidal. Bello sarebbe aver Radamel in luogo di Matri / Leccador .