Scarabocchi volanti, aeroplanini di carta.
1) Brutto derby, vinto dal coro e perso dal tenore, Ibrahimovic. Ranieri, «primo, non prenderle», ha riportato l’Inter a meno sei dalla vetta. Lo scudetto torna a essere, ufficialmente, una questione milanese con la Juventus prima e terza (incomoda).
2) Boateng fuori ruolo, Pato evanescente, Ibra marginale: il chiodo fisso di Tevez ha spinto Allegri lontano dalla sfida.
3) In base alle circolari che hanno «stuprato» il fuorigioco, il gol di Thiago Motta sarebbe sato da convalidare: in posizione irregolare era Samuel, non lui. Casualmente, la bandiera l’ha tirata su Copelli, cocco di Meani, fedelissimo di Galliani.
4) Vittoria striminzita a Lecce, pareggio tribolato col Cagliari: gli indizi sono già due. Dopo Dubai, la Juventus batte in testa. Complimenti a Ballardini per come ha disposto la squadra. Meno a Conte per i cambi e l’atteggiamento sull’1-1. Non si vive di solo titic-titoc. E se qualcuno ha voluto Borriello, dentro subito, a gol di Cossu ancora caldo, e più lanci.
5) Del Piero va per i 38, come Scholes, Henry per i 35. Il problema non è l’età , ma il rendimento. Se poi si sceglie il ruolo di seconda punta, il gol diventa cruciale, non ornamentale.
6) Marchisio e Pirlo girano in folle. E così, non appena il ritmo cala, è tutta un’ammucchiata. Urge un’alternativa.
7) Casalingo l’arbitraggio di Guida. Mi auguro che cresca.
8) Già undici allenatori saltati in serie A: non discuto i soldi dei padroni, ne discuto, semplicemente, la competenza.
9) Se qualcuno ha capito il progetto della famiglia Della Valle per Firenze, sia così cortese di spiegarmelo.
10) Che giocatore sarebbe stato, Adrian Mutu, se avesse avuto un’altra testa? La doppietta al Novara c’entra di striscio, mi serve solo per riesumare un argomento a me caro.
Ezio, contesto: sono i pazienti che si affezionano a me… Buon appetito!
Cristiano, sa che non è mio costume sottrarmi alle responsabilità , soprattutto nel male. Però non posso rispondere di tutti i media. Tanto sono sicuro: se sbaglio, come diceva il papa polacco, “mi corrigerete”.
vado a pranzo, see you later…
perchè sei un primario che si affeziona ai pazienti………… fai come tutti gli altri primari e vedrai che non è più nemmeno questo un lavoro….
Scritto da Roberto Beccantini il 19 gennaio 2012 alle ore 12:0. Passi per lo “studio”…sul fg !!! Il mio era lo…”studio”…su come i media stigmatizzano gli errori arbitrali !!!! Sempre studio è…
Sarebbe opportuno che Copelli almeno non sbandierasse il Milan o partite che possano riguardarlo per la classifica…. ma chi comanda ha chiaramente ammesso di essere “incompetente” quindi…..
Guida ha sbagliato, ma avesse voluto favorirci avrebbe fischiato il rigore su Matri… invece l’ha addirittura ammonito… mediaticamente è scontato che gli “errori” a nostro favore facciano più audience…. è sempre stato così…..
Quanto alla Pravda, Riccardo, era un gran bel giornale, obbiettivo, che riportava per filo e per segno tutte le abbiezioni dei tuoi amici liberals…:-)))))))))
Ezio, su un fatto concordo: il c. che ho avuto. Praticamente, mai lavorato. Ho cominciato quando ho aperto l’Ospedale e poi la Clinica.
si avevo capito Roberto….. ma se la gogna fosse ben pagata perchè no? “pecunia non olet” come dicono a Melzo…. poi sempre meglio scrivere per la “gazza” che fare il dir. comm. e vendere pompette per verniciare….. nella prossima vita vedrò di fare il giornalista…:-)))
Cristiano, l’errore di Copelli mi serviva come riferimento per un certo discorso sul regolamento. Il fuorigioco, nella sua evoluzione-involuzione, mi sta molto a cuore. Fosse stato un altro assistente, lo avrei fatto comunque. Guida: e che c’entra Guida con me, scusi?
Scritto da Roberto Beccantini il 19 gennaio 2012 alle ore 11:53. Non si butti giù Beck. Proporre significa avere idee…Male che va il direttore…dirigerà le sue attenzioni verso altro !!! Ma lei la “sua” proposta l’avrà comnque fatta !!!
Su Copelli e i suoi errori… e su Guida e sui suoi …non è il caso di notare la totale differenza nella “copertura” mediatica ???
Vediamo se nei prossimi giorni le due esposizioni si equipareranno…
Tra l’altro l’errore di Copelli…”elimina” chi lo subisce…quelli di Guida sono maggiormente assorbibili dalla squadra che li ha subiti che continua un…torneo…per altri 5 mesi…