Scarabocchi volanti, aeroplanini di carta.
1) Brutto derby, vinto dal coro e perso dal tenore, Ibrahimovic. Ranieri, «primo, non prenderle», ha riportato l’Inter a meno sei dalla vetta. Lo scudetto torna a essere, ufficialmente, una questione milanese con la Juventus prima e terza (incomoda).
2) Boateng fuori ruolo, Pato evanescente, Ibra marginale: il chiodo fisso di Tevez ha spinto Allegri lontano dalla sfida.
3) In base alle circolari che hanno «stuprato» il fuorigioco, il gol di Thiago Motta sarebbe sato da convalidare: in posizione irregolare era Samuel, non lui. Casualmente, la bandiera l’ha tirata su Copelli, cocco di Meani, fedelissimo di Galliani.
4) Vittoria striminzita a Lecce, pareggio tribolato col Cagliari: gli indizi sono già due. Dopo Dubai, la Juventus batte in testa. Complimenti a Ballardini per come ha disposto la squadra. Meno a Conte per i cambi e l’atteggiamento sull’1-1. Non si vive di solo titic-titoc. E se qualcuno ha voluto Borriello, dentro subito, a gol di Cossu ancora caldo, e più lanci.
5) Del Piero va per i 38, come Scholes, Henry per i 35. Il problema non è l’età , ma il rendimento. Se poi si sceglie il ruolo di seconda punta, il gol diventa cruciale, non ornamentale.
6) Marchisio e Pirlo girano in folle. E così, non appena il ritmo cala, è tutta un’ammucchiata. Urge un’alternativa.
7) Casalingo l’arbitraggio di Guida. Mi auguro che cresca.
8) Già undici allenatori saltati in serie A: non discuto i soldi dei padroni, ne discuto, semplicemente, la competenza.
9) Se qualcuno ha capito il progetto della famiglia Della Valle per Firenze, sia così cortese di spiegarmelo.
10) Che giocatore sarebbe stato, Adrian Mutu, se avesse avuto un’altra testa? La doppietta al Novara c’entra di striscio, mi serve solo per riesumare un argomento a me caro.
E Bellini infortunato. Ju29ro, non sarà ’ che lei sa qualcosa che non può’ dirci?
@rico
schettino è solo il più stupido di tutti, quello che guardava l a sua nave affondare dallo scoglio del giglio.
Ma la costa crociere è la vera assassina, che teneva a libro paga un buffone simile.
contro l’atalanta ci saranno 2 squalificati bergamaschi,non è che marotta è più bravo di moggi?perchè nessuno apre un’indagine
fiero bn
inutile dire che condivido quello che dici. Dobbiamo ringraziare quei ragazzi indiani, cingalesi, peruviani che erano lì a lavare i piatti, a pulire i cessi e lucidare i pavimenti e che si sono prestati a lavori non di loro competenza aiutando la gente a sfollare la nave. Alla faccia di continua a pensare che noi siamo migliori, che loro sono brutti sporchi e cattivi e che dobbiamo madarli via tutti. Hai ragione fierobn, stiamo diventando un popolo di schettini. Che figura di merda davanti a tutto il mondo, che vergogna.
@rico
o comandant’e faceva lo splendido con due patonze, ordinava la cena mentre veniva giù tutto.. ma gli schettino ci sono sempre stati e ci saranno sempre, il problema che chi li sceglie, li addestra, e li fa comandare una città galleggiante non paga mai!!!! sarebbe buona cosa incarcerare subito i vertici della costa crociera, se fossimo un paese serio…ma questo è solo il paese degli schettino, e dei suoi paesani che scrivono “non mollare comandante”
In quella nave non è rimasto nessuno in grado di dire alla gente che non sarebbe affondata ma che sarebbe andata alla deriva, arenata; che se tutti fossero stati calmi e al posto giusto sarebbero potuti uscire anche uno alla volta. Sapevano, ci doveva essere chi sapeva che lì c’erano 30 metri di profondità e che la nave non poteva andare tutta giù. Addirittura li hanno mandati a morire con i salvagente, affogati come topi in punti di raccolta che si sono allagati. Se ne sono andati tutti questi infami,Fanno lo show con lo smoking bianco alla presentazione e poi non fanno il loro lavoro, e scappano stì bastardi. Schettino in primis ma anche tutto il corpo di uficiali e sottoufficali compreso il dottore che ieri, verme, ha ‘spiegato’ perchè ha lasciato la nave alle 11. Vigliacchi, infami, indegni di continuare a vivere.
Beck buona tarda serata, una domanda forse banale (nel senso che forse è cosa risaputa), sa cos’è successo tra Paolo Maldini e Milan (dissidi con la curva a parte)?
Che squadra, che equipo, che magnifica dimostrazione di potenza! Altro che real – barcellona!!i Gli invitti eroi del triplete sono tornati!! Stasera ne abbiamo la prova decisiva. Tutto merito del magnifico Ranieri, un allenatore tutto pane e pallone, così lontano dalle esotiche pretese di portoghesa memoria!! Ranieri, umile e modesto, che tanti trofei ha incamerato in carriera, si affida al buon vecchio “palla lunga e pedalare”. Quest’uomo sa quello che vuole e sopratutto sa come ottenerlo. FInalmente anche il Presidentissimo potrà tornare a sorridere, con effetti invero inquietanti, per la verità .
Buona sera, Ju29ro. Mi scuso ma oggi ho avuto da fare e poi ci sono pazienti, tipo Waltergag, che mandano lenzuolate girando attorno sempre alla solita trippa, uno sfinimento.
In sintesi:
1) Taider l’ho visto col Napoli, classe 1992, un corridore. Discreto, mi pare. Ma non è che lo abbia controllato tante volte.
2) Calo della Gazzetta. Rientra nella crisi generazionale e nazionale della carta (giornali di carta), credo che l’errore sia sta la scomparsa delle inchieste scomode. Poi, naturalmente, c’è il livello di scrittura, il cui giudizio non dipende da me, ma dai lettori. Detesto cordialmente i giochi di parole quando non strepitosi e non credo che certe interviste (a Carraro, per esempio) portino copie.
3) Marrone è un altro tipo che ha bisogno di giocare, ma siamo sempre lì, quando? Per esempio, lo proverei contro la Roma in Coppa Italia.
4) Sorensen al Bologna non significa, di per sé, che arrivi automaticamente un altro difensore. Mi risulta che la società sia sempre in bilico tra Caceres e Guarin. Il mercato è ancora lungo.
Se mi è scappata qualche domana, le chiedo scusa. Rimedierò al più presto.
Buona sera, Rico. Lo stile dipende sempre dagli uomini, e dal momento che la società e le società sono fatte di uomini, il resto viene di conseguenza. Buona partita.