Scarabocchi volanti, aeroplanini di carta.
1) Brutto derby, vinto dal coro e perso dal tenore, Ibrahimovic. Ranieri, «primo, non prenderle», ha riportato l’Inter a meno sei dalla vetta. Lo scudetto torna a essere, ufficialmente, una questione milanese con la Juventus prima e terza (incomoda).
2) Boateng fuori ruolo, Pato evanescente, Ibra marginale: il chiodo fisso di Tevez ha spinto Allegri lontano dalla sfida.
3) In base alle circolari che hanno «stuprato» il fuorigioco, il gol di Thiago Motta sarebbe sato da convalidare: in posizione irregolare era Samuel, non lui. Casualmente, la bandiera l’ha tirata su Copelli, cocco di Meani, fedelissimo di Galliani.
4) Vittoria striminzita a Lecce, pareggio tribolato col Cagliari: gli indizi sono già due. Dopo Dubai, la Juventus batte in testa. Complimenti a Ballardini per come ha disposto la squadra. Meno a Conte per i cambi e l’atteggiamento sull’1-1. Non si vive di solo titic-titoc. E se qualcuno ha voluto Borriello, dentro subito, a gol di Cossu ancora caldo, e più lanci.
5) Del Piero va per i 38, come Scholes, Henry per i 35. Il problema non è l’età, ma il rendimento. Se poi si sceglie il ruolo di seconda punta, il gol diventa cruciale, non ornamentale.
6) Marchisio e Pirlo girano in folle. E così, non appena il ritmo cala, è tutta un’ammucchiata. Urge un’alternativa.
7) Casalingo l’arbitraggio di Guida. Mi auguro che cresca.
8) Già undici allenatori saltati in serie A: non discuto i soldi dei padroni, ne discuto, semplicemente, la competenza.
9) Se qualcuno ha capito il progetto della famiglia Della Valle per Firenze, sia così cortese di spiegarmelo.
10) Che giocatore sarebbe stato, Adrian Mutu, se avesse avuto un’altra testa? La doppietta al Novara c’entra di striscio, mi serve solo per riesumare un argomento a me caro.
credo dagli ufficiali di bordo e dalle capitanerie … ma pare che gli strumenti di terra. al giglio, fossero spenti…..
facevo il parallelo coi rigori x il discorso simulazione……….
Una curiosità tutta mia, ritornando al caso Schettino. Ma la rotta delle navi da chi viene seguita? Leo
Non solo i rigori arraffati da milan, ma anche i gol in fuorigioco. ultimo quello della partita con il Lecce! Leo
matri multato per simulazione…….. ora, a parte che per terra ce l’hanno mandato e ha beccato cartellino e non rigore, ma i vari rigori arraffati dal milan con simulazioni ammesse persino da allegri?
Da teatrino dell’assurdo le farneticazioni di chi se la prende con coloro che si nascondono dietro la tastiera. Dette da chi per, ruminare in questo consesso, si firma con il colore della vergogna (evidentemente sconosciuta) e le credenziali di un bovino.
8-Scritto da Roberto Beccantini il 19 gennaio 2012 alle ore 00:39 – Offesa per offesa, lei non riconosce un bel niente. Lasci perdere gli arrampicamenti sugli “stupri” e si attenga alla prova del filmato. Prova che non mente! Con lei ho scambiato tre post, è lei tre volte ci ha girato intorno, cambiando qua e là qualcosetta. Se qualcuno ha, per sbaglio, letto i nosti post, lei la figuraccia l’ha fatta. Se anche dopo l’ultimo video, lei persiste e insiste a sostenere il falso, mi ripeto: “Humanum fuit errare, diabolicum est per “animositatem” in errore manere…. amen.
OTTAVA RISPOSTA: Buon giorno a todos. Waltergag, lei è il classico Paziente che, con il suo smodato ego, permette di misurare i progressi degli altri degenti. Scusi: dove e a cosa avrei girato attorno? 1) Il gol è valido, dopo lo stupro del fuorigioco; 2) ho solo dubbi sulla deviazione-passaggio (di testa) del difensore granata; 3) non potrrà contestare che Collina diffuse un comunicato per spiegare la legittimità dell’intervento dell’assistente, che non sbandierò, a testimonianza della complessità del caso; 4) in uno dei filmati gentilmente offertimi, quello relativo alla DS, Fabio Capello avanza gli stessi dubbi sull’intervento del difensore granata che ho avanzato io. E, se permette, Capello è uno del rame più del sottoscritto, sicuramente, e più di lei, probabilmente. Non sapendo dove appigliarsi, scivola sul dubbio da me sollevato, la complessità del fuorigioco dopo le continue “violenze” perpetratre dalla Fifa al suo spirito. Ha per caso visto Maiorca-Real Madrid 1-2? Al Maiorca è stato annullato un gol perché un assistente non si è accorto che l’autore era, sì, davanti a tutti i difensori del Real ma ancora nella sua metà campo, proprio al confine. Naturalmente, non c’è stato bisogno di stilare comunicati. Le ricordavo anche, per placare la sua faziosità, l’episodio di un altro gol, assolutamente esterno alla Juventus, quello di Van Nistelrooy agli Europei 2008. Il soggetto, almeno per me, non era il gol di Trezeguet ma la complessità del fuorigioco dopo lo stupro. – Scritto da Roberto Beccantini il 19 gennaio 2012 alle ore 09:06 – GUADI CHE IL VIDEO DELLA DS CON CAPELLO GLIEL’HO POSTATO IO…LO AVEVA GIÀ DIMENTICATO?……. SIGNOR BECCANTINI, ALTRO CHE GIRARARCI INTORNO…. È, ho l’impressione che a forza di ripetere ospedale, clinica…paziente…va a finire nella camicia… Don’t worry…closed argument…be happy
IO LE SCRIVO: .7-………Provo a venirle incontro ancora una volta: Gauardi alla fine di questo video che dura circa 8 minuti, ma basta saltare a metà del video, à c’è un’inquadratura da dietro la porta dove si vede chiaramente il colpo di testa. Si vede benissimo che colpisce il pallone con intenzione di passarlo… e a frittata fatta…in un eloquente primo piano in cui il prodotto delle giovanili dell’inter si stringe le meningi, con l’espressione di volersele schiacciare…. http://www.youtube.com/watch?v=BINfUVa2cjo . .Signor Beccantini, lungi da me la volontà di convincere… Ma d’avanti a una prova tanto evidente quanto chiara…come si fa, a non dire “HO sbagliato! Io con Il Martinello l’ho fatto. La natura non mi ha fatto perfetto, a meno che lei…. SETTIMA RISPOSTA: Waltergag, quando sbaglio sono il primo ad ammetterlo. Non sono io che la offendo, è lei che si offende. Grazie del filmato. Ribadisco per l’ultima volta:
1) Dopo lo stupro del fuorigioco il gol è valido.
2) E’ sicuro che il granata ci dia di testa o di spalla-testa? E comunque la chiabe è lì: passaggio deviazione.
3) Collina, il designatore, spiegò nella circostanza perché la valutazione del gol fu corretta.
I miei dubbi – non le mie certezze, come le sue – restano sull’intervento di Dellafiori, che mi sembra così trafelato che più che un passaggio, il suo intervento, mi sembra una deviazione. Tutto qui. Stia tranquillo, nessuno vuole toglierle benemerenze, parlai anch’io con esperti arbitrali, all’epoca, perché il caso fu invero molto singolare. Niente più niente meno. Dorma sereno. Scritto da Roberto Beccantini il 19 gennaio 2012 alle ore 00:39 È MENO MALE CHE NON CI GIRA INTORNO.
6-Scritto da Roberto Beccantini il 18 gennaio 2012 alle ore 19:21 – Waltergag, scagliata o arcuata, la palla di Almiron va verso l’area, dove c’è Trezeguet in fuorigioco.] Signor Beccantini, ma cosa dice? ma se le ho aggiunto il video con Replai, che fa cambia la realtà? Guardi, le aggiungo un altro video del gol (solo il gol), purtroppo meno chiaro dell’altro, ma altrettanto evidente. Guardi dal primo rinvio di Dellafiore con pallone che va a Almiron, il quale passa di testa a un suo compagno d’avanti a due del Torino, il Dellafiore corre ad anticipare e colpisce di testa verso i suoi compagni, con Trezeguet ormai rientrato si gira e colpisce al volo…. Guardi che può vederlo fotogramma per fotogramma bloccando il video a piacimento. .http://www.youtube.com/watch?v=KmdN6IbhALE&feature=related . “Humanum fuit errare, diabolicum est per “animositatem?” in errore manere.” CON UN VIDEO DOVE PUÒ VEDERE L’AZIONE fotogramma per fotogramma CON TANTO DI MIO INVITO, LEI COSA MI RISONDE? SESTA RISPOSTA: Waltergag, non faccia il furbetto. – Scritto da Roberto Beccantini il 18 gennaio 2012 alle ore 21:40 È MENO MALE CHE NON CI GIRA INTORNO.
5-Scritto da Roberto Beccantini il 18 gennaio 2012 alle ore 18:51 ……..lei correttamente parla di colpa di testa di un granata, ma era volontario o accidentale?, su pallone scagliato da uno juventino.] Signor Beccantini, lei deve, allora, aver preso un abbaglio che ancora non gli si è schiarito… oppure i suoi ricordi sono sbiaditi… Nessun! pallone “Scagliato”, ma un colpo di testa di Almiron arcuato, “quasi”, un campanile che Dellafiore colpisce di testa (con volontà evidente) girandosi verso la porta e con torsione del collo. Siccome il torino era era in un momento di difesa (era io 93esimo) vierano molti suoi compagni, è intendeva passare a un suo compagno, forse? .http://www.youtube.com/watch?v=JjYL8vJaPaQ&feature=relat QUINTA RISPOSTA: Waltergag, scagliata o arcuata, la palla di Almironva verso l’area, dove c’è Trezeguet in fuorigioco. Il granata interviene di testa: lei è sicuro che si trattasse di una deviazione volontaria? Tutto qui. Per me, il dubbio rimane. Tanto è vero che intervenne Collina a spiegare. – Scritto da Roberto Beccantini il 18 gennaio 2012 alle ore 19:21 MALGRADO IL VIDEO CHE LA CONTRADDICE…. È MENO MALE CHE NON CI GIRA INTORNO.
http://www.ju29ro.com/farsopoli/3737-che-restera-della-qcupolaq-con-fabiani-assolto.html