Scarabocchi volanti, aeroplanini di carta.
1) Brutto derby, vinto dal coro e perso dal tenore, Ibrahimovic. Ranieri, «primo, non prenderle», ha riportato l’Inter a meno sei dalla vetta. Lo scudetto torna a essere, ufficialmente, una questione milanese con la Juventus prima e terza (incomoda).
2) Boateng fuori ruolo, Pato evanescente, Ibra marginale: il chiodo fisso di Tevez ha spinto Allegri lontano dalla sfida.
3) In base alle circolari che hanno «stuprato» il fuorigioco, il gol di Thiago Motta sarebbe sato da convalidare: in posizione irregolare era Samuel, non lui. Casualmente, la bandiera l’ha tirata su Copelli, cocco di Meani, fedelissimo di Galliani.
4) Vittoria striminzita a Lecce, pareggio tribolato col Cagliari: gli indizi sono già due. Dopo Dubai, la Juventus batte in testa. Complimenti a Ballardini per come ha disposto la squadra. Meno a Conte per i cambi e l’atteggiamento sull’1-1. Non si vive di solo titic-titoc. E se qualcuno ha voluto Borriello, dentro subito, a gol di Cossu ancora caldo, e più lanci.
5) Del Piero va per i 38, come Scholes, Henry per i 35. Il problema non è l’età , ma il rendimento. Se poi si sceglie il ruolo di seconda punta, il gol diventa cruciale, non ornamentale.
6) Marchisio e Pirlo girano in folle. E così, non appena il ritmo cala, è tutta un’ammucchiata. Urge un’alternativa.
7) Casalingo l’arbitraggio di Guida. Mi auguro che cresca.
8) Già undici allenatori saltati in serie A: non discuto i soldi dei padroni, ne discuto, semplicemente, la competenza.
9) Se qualcuno ha capito il progetto della famiglia Della Valle per Firenze, sia così cortese di spiegarmelo.
10) Che giocatore sarebbe stato, Adrian Mutu, se avesse avuto un’altra testa? La doppietta al Novara c’entra di striscio, mi serve solo per riesumare un argomento a me caro.
E per non farvi mancare nulla, altre gioie ci aspettano ed aspettano le nostre coste.
Leggere please.. http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/il-ricatto-dei-i-signori-del-petrolio-per-abbassare-il-costo-della-benzina-incassano-34609.htm
x Fierobianconero. Come vedi tantissime responsabilità ed è quello che fa più male!!! Non solo Schettino e la sua biondona!!!
@ leo
todos spento, dagli impianti della capitaneria al cervello di schettino…. l’allarme è scattato solo perché i carabinieri di orbetello hanno ricevuto una chiamata da una parente di una persona imbarcata.
Il che fa capire come funzionano le cose in questo bellissimo Paese.
x Luca e chi volesse: il sito è ” Youkioske”. Poi vai sull’articolo di Mirko Pagliai, mi pare al penultimo capoverso inizia: Questa pagina ecc… scritta in celeste cliccaci sopra e si apre la nidiata dei quotidiani. Attenzione sono in continuo aggiornamento. Dammi conferma. Leo
Leo Buongiorno. una cosa, come si chiama quel sito dove si leggono i quotidiani? Grazie mille.
x Fierobianconero: Tu dici nessuno li guardava , chi quelli di terra o quelli sulla nave? E poi in caso di pericolo non c’è altro sistema di segnalazione? E se il Comandante se la spassava, gli altri che facevano? intendo sempre quelli di terra e quelli sulla nave? Leo
Ciao Ezio, Non ti sembra strano? Io non voglio entrare in certe questioni. Possibile che chi ha l’obbligo di guardare l’esatta percorrenza della rotta di una nave non si sia accorto dell’imminente pericolo che correva quella stessa nave? Questo non significa volere giustificare qualcuno, assolutamente! Sono domande che mi sono solo posto! Leo
il cervello di schettino era spento, prima dopo e durante l’impatto
Qualcosa e’ stato spento, non ho capito bene cosa. 5 minuti prima e fino a 10 minuti dopo l’impatto.
@ macalli
non erano spenti, nessuno li guardava