Scarabocchi volanti, aeroplanini di carta.
1) Brutto derby, vinto dal coro e perso dal tenore, Ibrahimovic. Ranieri, «primo, non prenderle», ha riportato l’Inter a meno sei dalla vetta. Lo scudetto torna a essere, ufficialmente, una questione milanese con la Juventus prima e terza (incomoda).
2) Boateng fuori ruolo, Pato evanescente, Ibra marginale: il chiodo fisso di Tevez ha spinto Allegri lontano dalla sfida.
3) In base alle circolari che hanno «stuprato» il fuorigioco, il gol di Thiago Motta sarebbe sato da convalidare: in posizione irregolare era Samuel, non lui. Casualmente, la bandiera l’ha tirata su Copelli, cocco di Meani, fedelissimo di Galliani.
4) Vittoria striminzita a Lecce, pareggio tribolato col Cagliari: gli indizi sono già due. Dopo Dubai, la Juventus batte in testa. Complimenti a Ballardini per come ha disposto la squadra. Meno a Conte per i cambi e l’atteggiamento sull’1-1. Non si vive di solo titic-titoc. E se qualcuno ha voluto Borriello, dentro subito, a gol di Cossu ancora caldo, e più lanci.
5) Del Piero va per i 38, come Scholes, Henry per i 35. Il problema non è l’età , ma il rendimento. Se poi si sceglie il ruolo di seconda punta, il gol diventa cruciale, non ornamentale.
6) Marchisio e Pirlo girano in folle. E così, non appena il ritmo cala, è tutta un’ammucchiata. Urge un’alternativa.
7) Casalingo l’arbitraggio di Guida. Mi auguro che cresca.
8) Già undici allenatori saltati in serie A: non discuto i soldi dei padroni, ne discuto, semplicemente, la competenza.
9) Se qualcuno ha capito il progetto della famiglia Della Valle per Firenze, sia così cortese di spiegarmelo.
10) Che giocatore sarebbe stato, Adrian Mutu, se avesse avuto un’altra testa? La doppietta al Novara c’entra di striscio, mi serve solo per riesumare un argomento a me caro.
A settembre neanche io pensavo che a gennaio saremmo stati ancora in testa alla classifica ecc… ed allora? Ci siamo ancora e tutti ci auguriamo di continuare ad essere primi per ancora un bel po’ ! Non penso allo scudetto, ma aspiro ad un posto da podio. Tutti scriviamo che necessitiamo di qualche ricambio, poi succeda quel che dovrà succedere! Non è per approfittare dell’occasione irripetibile, per come ha scritto qualcuno, perchè l’irripetibile è capitato all’inter nel 2006 è capitato a qualche altra squadra (lazio per quel di Perugia e Roma per grazia ricevuta dal “competente” Petrucci)! Siamo primi e sappiamo i nostri limiti poi in un campionato mediocre può succedere di tutto! Little Lions
Axl, il fatto che il Primario inizia ad indovinare i pronostici quasiscaramantici, è segno brutto…..
……………..dando per scontato che quel giorno debba arrivare.
Il Primario, viceversa, deve guardare la classifica e pensare a quando i Pazienti non godranno più. Quel giorno, la Clinica dovrà gestire emergenze mica da ridere. Non nuove, per carità , ma ci siamo capiti…
Io mi sono gia’ risposto, sig.Beccantini, e ho deciso di vivere day by day. Se proprio dovremo crollare, pazienza, oggi guardo la classifica e godo.
Tyler, Mutu ha cambiato idea ma a me disse, in tempi non sospetti, che in B non sarebbe sceso. Relata refero. E comunque si torna sempre nell’infinito campo dei vice Del Piero, con tutti i fiumi di inchiostro che hanno irrorato l’argomento.
Tororosso, per essere chiari: non ho mai condizionato il bello e il brutto al numero dei gol. Il derby di ieri non mi è piaciuto sul piano tecnico. Ho visto edizioni migliori, al di là dell’agonismo che sempre ne caratterizza le edizioni. Su Ranieri, concordo. Concordo anche sulla “non necessità ” di Tevez. Quanto alla Juventus, è andata oltre ogni più rosea aspettativa. Non ha le coppe, non ha un Ibra: credo che il podio rimanga, oggi, l’obiettivo più credibile. In un campionato a venti squadre, è difficile che decidano gli scontri diretti: di solito, la differenza la scolpiscono le sfide indirette. Vedremo.
10) Mutu il piu’ grave errore di Secco il primo anno di mercato me lo sarei tenuto stretto!
Buon pomeriggio, signor Axl Rose. E’ la domanda che non solo rivolgo ai più pessimisti, ma anche a me stesso.
Buonpomeriggio al Primario e a tutti i suoi Pazienti, piu’ o meno d’accordo con tutte le varie analisi ma alla fine della fiera abbiamo guadagnato un punto sulla seconda e sulla terza e ne abbiamo persi due dalla quarta e dalla quinta, non mi pare male come risultato finale della giornata e ne manca una in meno alla fine.Io suggerirei, ai vari pessimesti, di farsi sempre questa domanda: Se qualcuno, all’inizio del campionato, mi avesse detto che alla 18esima giornata ci saremmo ritrovati in testa alla clessifica (imbattuti) cosa gli avrei risposto?……………in attesa dell’inevitabile crollo.