Scarabocchi volanti, aeroplanini di carta.
1) Brutto derby, vinto dal coro e perso dal tenore, Ibrahimovic. Ranieri, «primo, non prenderle», ha riportato l’Inter a meno sei dalla vetta. Lo scudetto torna a essere, ufficialmente, una questione milanese con la Juventus prima e terza (incomoda).
2) Boateng fuori ruolo, Pato evanescente, Ibra marginale: il chiodo fisso di Tevez ha spinto Allegri lontano dalla sfida.
3) In base alle circolari che hanno «stuprato» il fuorigioco, il gol di Thiago Motta sarebbe sato da convalidare: in posizione irregolare era Samuel, non lui. Casualmente, la bandiera l’ha tirata su Copelli, cocco di Meani, fedelissimo di Galliani.
4) Vittoria striminzita a Lecce, pareggio tribolato col Cagliari: gli indizi sono già due. Dopo Dubai, la Juventus batte in testa. Complimenti a Ballardini per come ha disposto la squadra. Meno a Conte per i cambi e l’atteggiamento sull’1-1. Non si vive di solo titic-titoc. E se qualcuno ha voluto Borriello, dentro subito, a gol di Cossu ancora caldo, e più lanci.
5) Del Piero va per i 38, come Scholes, Henry per i 35. Il problema non è l’età , ma il rendimento. Se poi si sceglie il ruolo di seconda punta, il gol diventa cruciale, non ornamentale.
6) Marchisio e Pirlo girano in folle. E così, non appena il ritmo cala, è tutta un’ammucchiata. Urge un’alternativa.
7) Casalingo l’arbitraggio di Guida. Mi auguro che cresca.
8) Già undici allenatori saltati in serie A: non discuto i soldi dei padroni, ne discuto, semplicemente, la competenza.
9) Se qualcuno ha capito il progetto della famiglia Della Valle per Firenze, sia così cortese di spiegarmelo.
10) Che giocatore sarebbe stato, Adrian Mutu, se avesse avuto un’altra testa? La doppietta al Novara c’entra di striscio, mi serve solo per riesumare un argomento a me caro.
Il calcio non è nel dna di Marotta!
Se i nomi che circolano sono quelli, allora ne potrà arrivare solo uno. Mentre, partendo Pazienza, bisognerà colmare il buco a centrocampo oltre a quello di esterno destro! Guarin ( non so che elemento sia) mentre in difesa occorre chi potrebbe sostituire Barzagli ed a destra un vice Lict ecc….Magari avremo delle sorprese, ma le sorprese non sono nel dna di Marotta! Little Lions
Buon giorno, Little Lions. Se vendono Pazienza, evidentemente arriverà qualcuno considerato (da loro) più valido. Vedremo.
Buongiorno a tutti. Non capisco questa “possibile vendita affrettata” , che poi magari sarà un prestito oneroso, di Pazienza. Non che sia un fuoriclasse, ma un umile ed utile portatore d’acqua sì! Prima di cederlo ci penserei un momentino in più e quantomeno dopo avere trovato il sostituto. C’è qualcosa di strano tra Dirigenza ed allenatore. Sarebbe stato più utile riuscire a vendere i soprannumero che Sorensen e Pazienza! Little Lions
Buon giorno, Lex. Ripeto: non ho ben presento questo Guarin. Ignoro se fosse stato lui, a Montecarlo, a servire l’1-0 a Messi nella finale di Supercoppa, ammesso che un errore possa e debba essere un marchio (no che non può e non deve).
Buon giorno, Waltergag. Che tristezza, quando non si hanno argomenti. E comunque, grazie di esistere. Grazie per le critiche, grazie per la sua presenza: costante, viscerale, obiettiva. Grazie.
Buon giorno a todos. Francesco, mi spiace di averla lasciata sola. Ma vedo che se l’è cavata alla grande.
HECTOR CUPER? Marchio-inter”
“Che cosa penseranno i tifosi juventini ripensando al 5 maggio e sapendo che sulla panchina nerazzurra era seduto un uomo che per i magistrati napoletani ha preso 200.000 euro dalla camorra per aver aggiustato i risultati delle partite? E che alla Pinetina gli spacciatori di stupefacenti della Ndrangheta (mimmo brescia & daniele bizzozzero) erano di casa e la facevano da padroni (ci sono 2000 telefonate tra staff tecnico e giocatori interCETTATE dalla Procura di Trento…)…portando “stampelle?” per i giocatori prima delle partite (intercettazione Roberto Mancini-Mimmo Brescia)! Penseranno forse che nonostante la loro squadra lottasse contro un avversario il cui allenatore si è rivelato dieci anni dopo un affiliato alla camorra che aggiustavano i risultati delle partite per le scommesse, vinsero ugualmente quello scudetto, nonostante l’imbarazzante comportamento dei giocatori nella partita Lazio-Inter 4-2. Chissà se anche quella volta le ‘dritte’ di Cuper non fossero state farlocche… “.
X IL MARTINELLO. Un genio… Bhe…insomma… . Diciamo che no sapendo tanto scrivere in Italiano, preferisco leggere. E’ leggo, Dio se leggo. Purtroppo, nell’archivio del Sassolino e del IL PUNTO, da quando hanno preso possesso quelli di RCS hanno fatto un gran repulisi di tutto cio’ che evidenziava malefatte dell’ inter, ed ogni cosa che ad essa fosse compromettente! E’, agli editoriali di Beccantini hanno lasciato pochi post delle discussioni. Ma per identificare e qualificare l’antijuventino viscerale, avoglia di materiale. Ma certo che l’ho letto il tuo post, gli unici post che leggo attentamente sono i tuoi, quelli di Poster e qualunque altro che discute e contrasta il Beck. Quelli servili e pieni di salamelecchi non mi interessano… Come tu hai ben capito, per Beccantini la parola dubbio esiste solo, anche se raramente, sugli episodi a danno della Juve… su quelli che “potrebbero” essere a favore della Juve, viceversa e’ sempre “drastico”! Visto che si e’ parlato dei gol annullati a Gilardino e Tiago Motta, leggi il “tenore dei commenti di Beccantini e fai il paragone: —————-…sul gol di Thiago Motte scrive questa risposta:::>>>>> Cristiano, ieri sera ho visto il primo tempo di Milan-Novara e poi tutto Real-Barcellona. Del gol di Patro ho intravisto un’immagine, siamo sul filo del filo, mezzo busto, un capezzolo in furogioco. Quanto a Thiago Motta, confermo Copelli. – Scritto da Roberto Beccantini il 19 gennaio 2012 alle ore 10:10 <<<<>>> La Fiorentina…….. si è vista negare un rigore da Saccani (Mellberg su Jovetic) e annullare un gol di Gilardino, valido, da Coppelli. Travi, non pagliuzze. Può darsi che nel primo caso ci fosse a monte un mezzo fallo su Zanetti; di sicuro, nel secondo, ballavano centimetri. SE VUOI LEGGERE TUTTO L’EDITORIALE, ECCO IL LINK: . http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/editoriali/grubrica.asp?ID_blog=70&ID_articolo=327&ID_sezione=141 . IL TITOLO DELL’EDITORIALE E: . . .Certo, Beccantini non lo si puo’ tacciare di faziosita’ antijuventina perche’ parla di ” CLASSIFICA DI FAVORI ALLE GRANDI, e certamente avra’ scritto un editoriale simile quando la Fiorentina fu derubata al Meazza, con due mega rigori negati…ricordo bene quello di Abbiati che doveva essere rigore ed espulsione…il danno fu molto piu’ evidente di quello di Torino…ma cercher’ di setacciare il sassolino per trovarlo.
La prescrizione in effetti non è una bella cosa, ma nel nostro caso, considerati il peso dei ‘reati’ prescritti e l effetto della stessa su fegato e cervello di soggetti come il barbone spagnolo c’è di che rallegrarsi. Sbattuti Bilbao, dai fondo a tutte le tue energie, retrocesso!!