Scarabocchi volanti, aeroplanini di carta.
1) Brutto derby, vinto dal coro e perso dal tenore, Ibrahimovic. Ranieri, «primo, non prenderle», ha riportato l’Inter a meno sei dalla vetta. Lo scudetto torna a essere, ufficialmente, una questione milanese con la Juventus prima e terza (incomoda).
2) Boateng fuori ruolo, Pato evanescente, Ibra marginale: il chiodo fisso di Tevez ha spinto Allegri lontano dalla sfida.
3) In base alle circolari che hanno «stuprato» il fuorigioco, il gol di Thiago Motta sarebbe sato da convalidare: in posizione irregolare era Samuel, non lui. Casualmente, la bandiera l’ha tirata su Copelli, cocco di Meani, fedelissimo di Galliani.
4) Vittoria striminzita a Lecce, pareggio tribolato col Cagliari: gli indizi sono già due. Dopo Dubai, la Juventus batte in testa. Complimenti a Ballardini per come ha disposto la squadra. Meno a Conte per i cambi e l’atteggiamento sull’1-1. Non si vive di solo titic-titoc. E se qualcuno ha voluto Borriello, dentro subito, a gol di Cossu ancora caldo, e più lanci.
5) Del Piero va per i 38, come Scholes, Henry per i 35. Il problema non è l’età , ma il rendimento. Se poi si sceglie il ruolo di seconda punta, il gol diventa cruciale, non ornamentale.
6) Marchisio e Pirlo girano in folle. E così, non appena il ritmo cala, è tutta un’ammucchiata. Urge un’alternativa.
7) Casalingo l’arbitraggio di Guida. Mi auguro che cresca.
8) Già undici allenatori saltati in serie A: non discuto i soldi dei padroni, ne discuto, semplicemente, la competenza.
9) Se qualcuno ha capito il progetto della famiglia Della Valle per Firenze, sia così cortese di spiegarmelo.
10) Che giocatore sarebbe stato, Adrian Mutu, se avesse avuto un’altra testa? La doppietta al Novara c’entra di striscio, mi serve solo per riesumare un argomento a me caro.
X Nicola P. Penso che Del Piero abbia creato più di un problema all’interno della squadra. Per ultimo quello di stare comodamente seduto in panchina a discapito di qualcun’altro più utile! Sono anche convinto che certe campagne acquisti li abbia determinate pure Lui. Il non avere alle spalle una dirigenza all’altezza ha comportato incongruenze notevoli e sperpero di denaro!! Little Lions
Scusa il ritardo Ezio. Pazienza non giocava nel Napoli. Vero, con la Juve ha giocato pochissimo altrettando vero, ma rispetto ad altri Conte lo teneva in considerazione. Adesso non ci sto capendo più di tanto sulla Dirigenza e sul tipo di mercato di riparazione che intendono fare. Ho scritto, se Pazienza deve andare via deve avere il sostituto. Qua si balla tra Caceres e Guarin. Ne può arrivare uno perchè entrambi extracomunitari. Chi prenderanno? Gaurin? occorre poi l’esterno basso destro. Basta il solo Guarin? mi pare poco. Magari Conte e Marotta avranno concordato che se arriva Guarin c’è sempre Marrone e c’è il brasiliano della Primavera, e l’esterno basso? Un po di confusione che non serve ne a Marotta ne a Conte ne a noi tifosi spettatori. Non mi sembra che ci siano idee chiare e questo non ci fa intravedere niente di buono. A meno che preso Guarin per l’esterno basso all’occorrenza non ritengono di ripristinare per l’ennesima volta Grosso! Leo
buon giorno sig Beccantini,
se perdiamo si sentirà un po’ in colpa? :D
Caro Ezio, La devo contraddire su Henry…ci fu’ un grosso problema con Del Piero che mal sopportava il francese, che essendo chiuso proprio dal Capitano, rifiuto’ il prestito per 1 anno a Udine, allora si presento’ l’occasione Arsenal che propose 30 miliardi contro i 15 pagati…conoscendo gli uomini di allora si capisce il perche’..
Saluti
ognuno poi ha i suoi “tiramenti”…… io terrei Toni e darei via Sua Santità il marito di Sonia e amante in bottiglia della Chia v otto……
ed Henry fu “scartato” dalla Juve…
Lex, non conosco Guarin…. però anche Davids faceva panchina al Milan….
quanto all’Italia, ai naufragi vari… il link di Waltergag sull’ Aspen Institute mi sembra abbastanza rivelatore di quello che sostengo da tempo…… in Ialia non esistono forze politiche o politici, o imprenditori, o editori, o giornalisti…. (scusa Roberto) ma comitati di affari più o meno trasversali o fra loro (occasionalmente) in competizione….
Leo, Pazienza non ha quasi mai giocato. A Napoli Conte si inventò di tutto (mettendo addirittura Pepe centrocampista centrale) pur di non impiegarlo….. E’ un caso simile a quello di Ziegler…….. lo ha mandato via e poi è dovuto ricorrere a Chiellini sulla fascia……. Ha voluto sei esterni per poi capire che era meglio far giocare la squadra con un modulo che non li prevedeva……
Io Conte lo rispetto, gli riconosco di aver meriti indubbi sulla classifica e sul rendimento della squadra, ma sulla campagna acquisti ha inciso in modo negativo, e, spero, non si stia ripetendo …… avesse lasciato decidere Marotta oggi non avremmo Giacestigelia ma Aquilani, Ziegler e Lugano.
Fosse arrivato prima, non avremmo nè Pirlo nè Vidal…….
Noto la classica quiete prima della tempesta. Buon segno. Vado. Farò mordi e fuggi dal pomeriggio in poi. Buoni anticipi a todos.
Il Primario.