Scarabocchi volanti, aeroplanini di carta.
1) Brutto derby, vinto dal coro e perso dal tenore, Ibrahimovic. Ranieri, «primo, non prenderle», ha riportato l’Inter a meno sei dalla vetta. Lo scudetto torna a essere, ufficialmente, una questione milanese con la Juventus prima e terza (incomoda).
2) Boateng fuori ruolo, Pato evanescente, Ibra marginale: il chiodo fisso di Tevez ha spinto Allegri lontano dalla sfida.
3) In base alle circolari che hanno «stuprato» il fuorigioco, il gol di Thiago Motta sarebbe sato da convalidare: in posizione irregolare era Samuel, non lui. Casualmente, la bandiera l’ha tirata su Copelli, cocco di Meani, fedelissimo di Galliani.
4) Vittoria striminzita a Lecce, pareggio tribolato col Cagliari: gli indizi sono già due. Dopo Dubai, la Juventus batte in testa. Complimenti a Ballardini per come ha disposto la squadra. Meno a Conte per i cambi e l’atteggiamento sull’1-1. Non si vive di solo titic-titoc. E se qualcuno ha voluto Borriello, dentro subito, a gol di Cossu ancora caldo, e più lanci.
5) Del Piero va per i 38, come Scholes, Henry per i 35. Il problema non è l’età , ma il rendimento. Se poi si sceglie il ruolo di seconda punta, il gol diventa cruciale, non ornamentale.
6) Marchisio e Pirlo girano in folle. E così, non appena il ritmo cala, è tutta un’ammucchiata. Urge un’alternativa.
7) Casalingo l’arbitraggio di Guida. Mi auguro che cresca.
8) Già undici allenatori saltati in serie A: non discuto i soldi dei padroni, ne discuto, semplicemente, la competenza.
9) Se qualcuno ha capito il progetto della famiglia Della Valle per Firenze, sia così cortese di spiegarmelo.
10) Che giocatore sarebbe stato, Adrian Mutu, se avesse avuto un’altra testa? La doppietta al Novara c’entra di striscio, mi serve solo per riesumare un argomento a me caro.
che palle la roma…..si ripiglia il palermo domani?il genoa sta con la difesa inventata
Leo se ci sei, grazie per YouKioske, perfetto!
Per il Martinello : cosa vuoi pensare?!?!?!?….hai visto 90° minuto domenica scorsa?….un attimo prima c’era Gattuso in collegamento con Varriale (ho sentito il finale della telefonata….che parlava del calcioscommesse)…..un attimo dopo il giornalesta-eroe-coraggio Varriale (quello che con la collega martire Sanipoli è andato a Napoli a testimoniare le vessazioni moggiane) rideva e scherzava con Preziosi…….Ma Beck, sbaglio o Preziosi non è quello della storia della valigetta con 100.000 euro?….sbaglio?….se sbaglio correggetemi….
X il Beck – Ha letto la notizia? Preziosi dovrebbe essere nominato vice presidente di Lega. Se fosse vera, lei cosa ne pensa?
X il Beck – La ringrazio di avermi segnalato un suo ravvedimento ma, se non ricodo male, solo parziale. E sinceramente mi sono meravigliato perchè Facchetti è il meno responsabile delle marachelle dell’interaccia. Anche io l’ho conosciuto, seppur marginalmente, quando non giocava più e non sono mai riuscito a coniugarlo col grande giocatore che era. Una gran brava persona assolutamente inadatta a nuotare con tanti pescecani attorno. Ma questo lo sapeva anche qulacuno molto vicino a lui che evidentemente l’ha strumentalizzato. Per me anche Facchetti è statoa una vittima della situazione. E sia ben chiaro, Moggi non c’entra niente con le sue disgrazie.
Ju29ro, e perché’ dovrei sentirmi in colpa?
Martinello, grazie ma si sbaglia. Su Facchetti ho ammesso di essermi sbagliato. E non solo su quell’argomento.
Marotta probabilmente è pure convinto che Tevez sia bravo tanto quanto Maradona…..this is Marotta…
x Waltergagecc. – Vorrei innanzi tutto tranquillizzarti su un punto: il Beck è uno juventino vero. Lo so, anche io sul punto ogni tanto lo sfruculio ma lo faccio perchè mi piace confrontarmi con lui e so che quamdo gli pizzichi certe corde lo fai vibrare. E poi se frequento così assiduamente il suo blog ci sono almeno due altri motivi: 1°) – è l’unico giornalista che alla sua squadra del cuore non gliele manda a dire e quinidi ha molta più credibilita di tanti suoi colleghi faziosi e troppo spesso in malafede; 2°) – è l’unico padrone di casa che permette ai suoi ospiti di dirgliene di tutti i colori senza bannarli (o querelarli). Quando mi troverai un giornalista o un padrone di casa della sponda avversa come lui, segnalamelo. Detto questo, aggiungo che,comunque, nemmeno lui è perfetto come non lo è ciascuno di noi. Per esempio spesso accusa, soprattutto noi juventini, di atteggiarci a depositari del verbo ma, da quando lo conosco, non l’ho mai sentito dire: “Si, su questo punto ho torto o ho sbagliato” Sicuramente non lo farà mai perchè, penso, lui giudica una simile medicina deleteria alla nostra salute. Infatti non dimenticarti che noi simo per lui ammalati e e ci siamo affidati proprio a lui per farci curare per cui s’è ripromesso di guarire tutti, juventini e antijuventini (perchè mi sembra si possa sostenere tranuqillamente che i degenti sono rigorosamente divisi in queste due caregorie) senza tralasciarne nessuno. E riconoscere di aver sbagliato, per esmpio, con gli juventini farebbe ulteriormente ammalare gli antijuventini, E viceversa. Quindi non ci resta che accettarlo così com’è, rispettarlo e ringraziarlo con la speranza che, prima o poi, riesca a farci superare i nostri problemi di salute anche se, alla bisogna, penso sarebbe molto più producente conoscere la verità su farsopoli e fare giustizia. Ma non lo so se il nostro Beck è tanto convinto di una simile terapia.. Ti saluto
Per ezio macalli : vabbè allora se vogliamo credere che Marotta e Calcio (con la C maiuscola) possano stare nella stessa frase….dopodichè attendo spiegazioni per : Martinez 12 mln, Krasic 15 mln (giocatore da prime 4 partite), Motta 5 (??????), Bonucci 17….