Scarabocchi volanti, aeroplanini di carta.
1) Brutto derby, vinto dal coro e perso dal tenore, Ibrahimovic. Ranieri, «primo, non prenderle», ha riportato l’Inter a meno sei dalla vetta. Lo scudetto torna a essere, ufficialmente, una questione milanese con la Juventus prima e terza (incomoda).
2) Boateng fuori ruolo, Pato evanescente, Ibra marginale: il chiodo fisso di Tevez ha spinto Allegri lontano dalla sfida.
3) In base alle circolari che hanno «stuprato» il fuorigioco, il gol di Thiago Motta sarebbe sato da convalidare: in posizione irregolare era Samuel, non lui. Casualmente, la bandiera l’ha tirata su Copelli, cocco di Meani, fedelissimo di Galliani.
4) Vittoria striminzita a Lecce, pareggio tribolato col Cagliari: gli indizi sono già due. Dopo Dubai, la Juventus batte in testa. Complimenti a Ballardini per come ha disposto la squadra. Meno a Conte per i cambi e l’atteggiamento sull’1-1. Non si vive di solo titic-titoc. E se qualcuno ha voluto Borriello, dentro subito, a gol di Cossu ancora caldo, e più lanci.
5) Del Piero va per i 38, come Scholes, Henry per i 35. Il problema non è l’età, ma il rendimento. Se poi si sceglie il ruolo di seconda punta, il gol diventa cruciale, non ornamentale.
6) Marchisio e Pirlo girano in folle. E così, non appena il ritmo cala, è tutta un’ammucchiata. Urge un’alternativa.
7) Casalingo l’arbitraggio di Guida. Mi auguro che cresca.
8) Già undici allenatori saltati in serie A: non discuto i soldi dei padroni, ne discuto, semplicemente, la competenza.
9) Se qualcuno ha capito il progetto della famiglia Della Valle per Firenze, sia così cortese di spiegarmelo.
10) Che giocatore sarebbe stato, Adrian Mutu, se avesse avuto un’altra testa? La doppietta al Novara c’entra di striscio, mi serve solo per riesumare un argomento a me caro.
Bergamo era una tappa fondamentale per capire il valore sportivo di una banda di uomini che sono andati finora oltre i propri limiti e oltre le aspettative di quasi tutti i fedeli ai colori bianconeri. Il campionato comincia ora , si riparte da zero e bisognerà lottare per ottenere il massimo dei risultati possibili fino al 25 marzo, giorno della sfida interna coi prescritti. 10 partite per dimostrare di essere da scudetto, tappe difficili come quella di domenica , la trasferta a Parma , il Milan a San siro fino a quel 25 marzo dove vedremo dove siamo e chi saremo. Il gioco mi impressiona, i movimenti senza palla migliorano partita dopo partita, lo stesso Matri molto sfigato in zona gol fa quelle sponde che tanto vuole Conte e crea occasioni per gli inserimenti altrui. Il gruppo ristretto in una rosa monstre dimostra di stare al 100% con l allenatore, vedi Giaccherini e De Ceglie davvero pronti quando chiamati all’opera. Manca la lucidità sotto porta e forse Fulminic e’ troppo lontano dalla porta. Io lo proverei centravanti , coi piedi fatati che ha sarebbe il Berbatov dei tempi d’oro che sembra mancarci. A prescindere da tutto grazie ragazzi, una rosa ritenuta da quarto- quinto posto ci fa sognare , con raziocinio , di tornare in cima al campionato italiano.
ottima juve davvero una bella annata, complimenti a denti stretti ma sinceri. Godetevela quest’anno perchè il prossimo il rischio reale a mio parere di fare come il napoli quest’anno è molto probabile! avete una rosa molto risicata e senza campioni (il napoli invece ha i 3 tenori)
buongiorno Primario, buongiorno pazienti campioni di inverno!
che bello la domenica mattina con una vittoria così al sabato, Sky e caffè, oggi polenta, ottimo vino rosso e Novara-milan, con preghiera di non fare come il Cesena ieri sera
Confido anche che la lazietta per una volta venda cara la pelle agli amichetti malvagi…..
Buona domenica, dolce svegliarsi campioni d’inverno…e io che dal 2012 non faccio piu’ pronostici ma continuo a giocare gli spicci per una scommessa a settimana, una mezza sorpresina a Novara oggi non la escludo…ieri e’ stata una bella partita, e’ un work in progress per tornare ai livelli di novembre, speriamo che gl’infortuni siano di poco conto e che si provveda al piu’ presto a comprare due/tre giocatori, un difensore eclettico e una mezzala, (e un regista di riserva per soli sei mesi se parte Pazienza)…Pirlo e Chiellini migliori in campo, malino i ns attaccanti tanto lavoro sporco ma poco efficacia nelle conclusioni, bravi Marrone e Giak a farsi trovare pronti ma non so onestamente se bastino da qui a giugno.
Andrea Agnelli: “Cosa Voglio? Pari Trattamento, è Giustizia”!
Consegnate dal Tnas le copie del lodo Juventus-Figc e Inter: “TNAS: Consegnate le copie autentiche del Lodo Juventus /FIGC e Inter – Il Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport, in merito alla controversia Juventus F.C. SpA / Federazione Italiana Giuoco Calcio e F.C. Internazionale Milano SpA, ha consegnato oggi le cinque copie autentiche del Lodo, depositato dal Collegio arbitrale (Dott. Angelo Grieco, Presidente; Avv. Dario Buzzelli e Avv. Enrico De Giovanni) il 15 novembre 2011, richieste ieri dalla società istante ai fini impugnatori. Roma, 20 gennaio 2012″.
Questo breve comunicato pubblicato sul sito ufficiale del Coni comunica che sono state consegnate alla Juventus, come da sua istanza, le 5 copie del lodo. Questo fa presumere che la società, sotto la guida dell’avvocato Briamonte, stia per ripartire alla grande sul fronte di Farsopoli. Bando ai Tavoli petrucciani e parola ai giudici.
Le cinque copie richieste fanno intravedere l’intenzione della Juventus di andare in Corte d’Appello, allo scopo di ottenere presumibilmente una dichiarazione di nullità della decisione del Tnas. Parallelamente, ne ha dato notizia Tuttosport, in base all’esposto presentato dal club bianconero, anche la Corte dei Conti si starebbe interessando della non decisione del Consiglio Federale del 18 luglio, aprendo un fascicolo in proposito. Infine anche i legali della Juve sono in attesa delle motivazioni della sentenza di Napoli che ha assolto i bianconeri, dalle cui motivazioni Briamonte spera di trarre ulteriori elementi per rafforzare la battaglia bianconera al Tar, cui la Juve si è rivolta con una richiesta di danni per 444 milioni di euro. ju29ro.cm. News
X IL MARTINELLO. Grazie per il tranquillizzane. Permettimi di fare una premessa -)-Nel vecchio Blog: il sassolino, ho conosciuto due utenti di fede Juventina: IL MARTINELLO e Cristiano Poster, per i quali ho nutrito e nutro grande “ammirazione e rispetto”. A dimostrazione, nel mio archivio conservo pagine con molti, vostri post. Di Cristiano Poster addirittura due pagine perche’ la “diatriba?” con Beccantini è stata molto più consistente, lunga, è nello stesso tempo con una linea molto più vicina alla mia linea. Infatti, molto spesso Beccantini gli risponde nella maniera in cui risponde a me….quando si urta un nervo scoperto (ma talvolta, mi pare, che tenero non lo è nemmeno con te)
1)-Ho troppo rispetto per il prossimo, rispetto che mi impedisce di mancarlo cercando di “convincere” qualcuno (pensa un po quanto desto i manipolatori!) – 2)-Spero per la tua coscienza, che conosci a fondo il soggetto, perchè l’affermazione: il Beck è uno juventino vero, comporta una grande responsabilità: essere entrato nell’animo di un’altra persona, è impresa un po ardua, secondo me. Credo che lo si può fare solo per persone con cui si e’ vissuto insieme per molti anni. Spero che sia il tuo caso. Perchè il signor roberto Beccantini, che io conosco da oltre 30 anni ( è non sono il solo), la Juventus la odia visceralmente è, agli occhi miei, ogni giorno me ne da prova. Però, può anche darsi che non parliamo dello stesso Roberto Beccantini, è che il Roberto Beccantini di cui tu parli, anche tu lo conosci da molti anni. Mia nonna soleva dire: per conoscere una persona, ci devi mangiare un quintale di sale in uova fritte, perciò in certi momenti… MAI girargli le spalle. Si tratta della nonna di uno (io) nato il 13 settembre 1937….
Dal punto 2-in poi, la tua descrizione non fa una grinza (logicamente, io ho alcune riserve). Su verbo lo ripete spesso, troppo spesso per non credersi lui stesso. TU DICI: da quando lo conosco, non l’ho mai sentito dire: “Si, su questo punto ho torto o ho sbagliato” Sicuramente non lo farà mai perchè… PERMETTI che il perchè lo dica io prove alla mano…Il perchè sta nelle sue risposte, sta in quello che tu dici… non averlo mai sentito dire: ho torto o ho sbagliato… SEMPLICE: il delirio di onnipotenza. Ho molto apprezzato il tuo post, reale, diritto sincero. Non mi piacciono quelli evasivi, che in ogni risposta aggiungo qualcosa di diverso per potersi arrampicare. Caro IL MARTINELLO, mi piacerebbe comunicare con te in privato, se mai sarai interESSATO, basta un fischio: mountbaker@hush.com.
Ai nottambuli della Clinica: aggiornerò il pezzo per lunedì. Bella Juve, anche se per fare gol bisogna sempre dipingere o la Gioconda (Vucinic al Cagliari) o la Cappella Sistina (assist di Pirlo alla guardia svizzera). Il primo quarto d’ora della Juve, come occasioni, è stato identico al primo quarto d’ora di Roma-Cesena. Solo che: Roma 3-0 (con il secondo gol di Totti in clamoroso fuorigioco), Juventus 0-0. Il rigore su Denis ci sarebbe potuto stare, ma, a rigor di regolamento, l’argentino aveva un alluce in fuorigioco. Chiellini deve stare attento, nelle copule in area: prima o poi…
Due gol, due pali, il portiere avversario migliore dei suoi. Chapeau, Juventus.
Buona notte a todos.
Il Primario
Martinello, chi ha mai scritto o detto che Facchetti abbia fatto tutto da solo. La mente era Moratti, che discorsi. Certo, ci si può sempre ribellare, ma non ho mai cercato né santi né eroi, essendo io più peccatore di tutti loro e di tutti voi messi assieme.
“2 legni,si assuma la responsabilità di questa sfiga :-D”. Vede, Ju29ro, se dopo due mesi di cura un paziente riesce a sfornare una battuta del genere, bè, allora vuol dire che il Primario qualcosa ha lasciato. La migliore da quando ho riaperto la Clinica, complimenti.
adesso vado a nanna contento…. buonanotte campioni d’inverno….