Scarabocchi volanti, aeroplanini di carta.
1) Brutto derby, vinto dal coro e perso dal tenore, Ibrahimovic. Ranieri, «primo, non prenderle», ha riportato l’Inter a meno sei dalla vetta. Lo scudetto torna a essere, ufficialmente, una questione milanese con la Juventus prima e terza (incomoda).
2) Boateng fuori ruolo, Pato evanescente, Ibra marginale: il chiodo fisso di Tevez ha spinto Allegri lontano dalla sfida.
3) In base alle circolari che hanno «stuprato» il fuorigioco, il gol di Thiago Motta sarebbe sato da convalidare: in posizione irregolare era Samuel, non lui. Casualmente, la bandiera l’ha tirata su Copelli, cocco di Meani, fedelissimo di Galliani.
4) Vittoria striminzita a Lecce, pareggio tribolato col Cagliari: gli indizi sono già due. Dopo Dubai, la Juventus batte in testa. Complimenti a Ballardini per come ha disposto la squadra. Meno a Conte per i cambi e l’atteggiamento sull’1-1. Non si vive di solo titic-titoc. E se qualcuno ha voluto Borriello, dentro subito, a gol di Cossu ancora caldo, e più lanci.
5) Del Piero va per i 38, come Scholes, Henry per i 35. Il problema non è l’età , ma il rendimento. Se poi si sceglie il ruolo di seconda punta, il gol diventa cruciale, non ornamentale.
6) Marchisio e Pirlo girano in folle. E così, non appena il ritmo cala, è tutta un’ammucchiata. Urge un’alternativa.
7) Casalingo l’arbitraggio di Guida. Mi auguro che cresca.
8) Già undici allenatori saltati in serie A: non discuto i soldi dei padroni, ne discuto, semplicemente, la competenza.
9) Se qualcuno ha capito il progetto della famiglia Della Valle per Firenze, sia così cortese di spiegarmelo.
10) Che giocatore sarebbe stato, Adrian Mutu, se avesse avuto un’altra testa? La doppietta al Novara c’entra di striscio, mi serve solo per riesumare un argomento a me caro.
x Rico: non rispondere ai paria, non sono degni nemmeno di insulti, ci pensa già la realtà di tutti i giorni a dare il giudizio
Lex, proprio per questo mi sono documentato. Ho intervistato – ripeto – Boniperti, Lorenzi, Tosatti. Il Mondiale 2006 siamo tutti d’accordo che è stato il Mondiale dei gregari, non di Totti e neppure di Del Piero (i tenori), ma nell’Europeo 2000 Totti giocò benone, se non ricordo male. Nessun dubbio che in campo non abbia confermato tutto quello che prometteva sulla carta. Ma noto con piacere che voi italiani ve la passate bene, se discutete anche Totti. La invidio, lex.
Mr. Nobody…. il wrestling Chiellini Denis (smutandamento) fa il paio con i wrestling del capitano dell’Atalanta su Matri….. ormai in area è così…. e non dovrebbe esserlo. Ma bisogna fischiarli, e farli rivedere ripetutamente, tutti, non solo quelli contro la Juve, anche quelli di Samuel, di Nesta, di ….. sulla “rovesciata a terra di Denis, era in fuorigioco invisibile, ma era più lui ad appoggiarsi a Chiellini che non l’altro a tirarlo giù……….
ma da ora mi dimetto…. mi son rotto, con noi è sempre così….. stendono Matri in area e gli danno cartellino giallo? bene arriva anche la multa….. e nessuno (non tu, proprio nessuno minuscolo) dice bah… si vince dominando a Bergamo, si vanno a pescare i replay a gioco fermo…….
Mi sembra ridicolo parlare di un presunto, molto presunto rigore in una partita dominata e vinta con assoluta padronanza del campo.
Colantuono invece di fare il signore a vanvera e sopratuttio a squadre alterne ( contro di noi dopo ha pianto per mezza giornata dopo che milito gli aveva lasciato il punto ) sarebbe meglio che mettesse in campo una squadra guardabile che quella di ieri mi è sembrato un gruppo di dilettanti allo sbaraglio.
Senza nulla togliere alla Juve, che ha fatto il suo.
Un pensiero per il barbone spagnolo baubau 77,. Se qui scrive un pluricondannato retrocesso ( nonchè prescritto), ignorante come una capra ( appunto) del tuo pari, noi prescritti possiamo tranquillamente dare lezioni di educazione, etica e morale. Lo stridere dei tuo denti è il corrispettivo della tua voglia di paragiustizia. Ci sbatterai il muso tutta la vita, come meriti, disgraziato.
5 anni e 4 mesi. Rememeber.
Beck, nemmeno io l’ho visto nordahl dal vivo. Ma non ho nemmeno combattuto la seconda guerra mondiale, eppure conosco Churchill e la sua statura politica. Totti o il nulla : nessuno si sarebbe accorto della sua assenza nel 2006 (come chiunque dotato di un minimo q.i. sa che il suo aporto alla vittoria è pari a zero). Alla Roma hanno avuto calciatori di ben più grande valore : Di Bartolomei e Conti, per esempio, su tutti. Oppure Falcao.
A circa metà del primo tempo. Pallone scucchiato mi pare da Vucinic, Matri solo davanti alla porta e ciabatta la conclusione, ma il guardialinee aveva alzato la bandierina, non vedendo un difensore dell’Atalanta che teneva Matri in gioco per circa tre metri. ( non esagero Beck, lo cerchi in una delle repliche che vanno in onda e lo trova).
Non tengo la contabilità nè dei primi nè dei secondi…
Buon giorno a tutti. Su ESPN, fonte neutrale suppongo, il telecronista non si capacitava di come l’arbitro non avesse concesso i due rigori all’Atalanta. Il primo in particolare, davanti al portiere, in piena visuale, Denis senza maglietta placcato e tirato giu’ a terra. Praticamente ai limiti del bullismo. Bisogna essere smutandati e con un occhio nero per avere un rigore??? Detto questo, bella Juve. Imbattuta, migliore difesa della Serie A, reti inviolate in trasferta 6 su 10 se ho fatto i conti giusti, e gioco offensivo. Riusciranno ad essere pragmatici nei momenti di difficolta’?
Lex, Nordahl non l’ho visto all’opera me lo hanno raccontato. Centravanti classico, massiccio, di sfondamento. Detto il Pompierone. Francesco Totti, al netto del Puponismo, mi è stato raccontato da Giampiero Boniperti, Benito Lorenzi e Giorgio Tosatti come il più vicino a Valentino Mazzola. In effetti, Francesco ha un gran fisico e può ricoprire molti ruoli, interno, esterno, mezza punta, prima punta, seconda punta. Ha scelto Roma. Per me ha sbagliato, però io non sono lui.
Riccardo Ric, mi scusi ma non l’ho presente, il fuorigioco di Matri: penso sempre ai torti che faccio, non ai favori che ricevo.
vedo che qui i coglioni non mancano mai vero bilbao?????