Scarabocchi volanti, aeroplanini di carta.
1) Brutto derby, vinto dal coro e perso dal tenore, Ibrahimovic. Ranieri, «primo, non prenderle», ha riportato l’Inter a meno sei dalla vetta. Lo scudetto torna a essere, ufficialmente, una questione milanese con la Juventus prima e terza (incomoda).
2) Boateng fuori ruolo, Pato evanescente, Ibra marginale: il chiodo fisso di Tevez ha spinto Allegri lontano dalla sfida.
3) In base alle circolari che hanno «stuprato» il fuorigioco, il gol di Thiago Motta sarebbe sato da convalidare: in posizione irregolare era Samuel, non lui. Casualmente, la bandiera l’ha tirata su Copelli, cocco di Meani, fedelissimo di Galliani.
4) Vittoria striminzita a Lecce, pareggio tribolato col Cagliari: gli indizi sono già due. Dopo Dubai, la Juventus batte in testa. Complimenti a Ballardini per come ha disposto la squadra. Meno a Conte per i cambi e l’atteggiamento sull’1-1. Non si vive di solo titic-titoc. E se qualcuno ha voluto Borriello, dentro subito, a gol di Cossu ancora caldo, e più lanci.
5) Del Piero va per i 38, come Scholes, Henry per i 35. Il problema non è l’età , ma il rendimento. Se poi si sceglie il ruolo di seconda punta, il gol diventa cruciale, non ornamentale.
6) Marchisio e Pirlo girano in folle. E così, non appena il ritmo cala, è tutta un’ammucchiata. Urge un’alternativa.
7) Casalingo l’arbitraggio di Guida. Mi auguro che cresca.
8) Già undici allenatori saltati in serie A: non discuto i soldi dei padroni, ne discuto, semplicemente, la competenza.
9) Se qualcuno ha capito il progetto della famiglia Della Valle per Firenze, sia così cortese di spiegarmelo.
10) Che giocatore sarebbe stato, Adrian Mutu, se avesse avuto un’altra testa? La doppietta al Novara c’entra di striscio, mi serve solo per riesumare un argomento a me caro.
Luca e Beck, tenersi il 26nne Mutu insieme (o al posto del) 32nne ADP ( o al posto di Trezeguet che non ne voleva sapere di restare…) sarebbe stata la scelta logica…ahime manchiamo di programmazione da 6 anni, e alla fine vengono presi in considerazione dei trentenni come Pirlo o Palombo, e si fanno contratti esagerati a gente vicina alla trentina (Amauri, Iaquinta) e poi il mercato finisce per essere na palude…
Luca, bisogna sempre “obbedire” a un Primario che persegue il meglio per i suoi Pazienti. Quanto al caso Raiola da lei riportato, all’epoca il problema mi interessò molto. Telefonai in Figc, alla Fifa, all’Uefa, all’Associazione calciatori. Il problema non aveva precedenti. Senza entrare nel merito delle sentenze, perché se no faremmo notte, il dispositivo recitava “retrocessione in serie B per illecito riconducibile a due fra i massimi dirigenti” della Juventus. Se qualche giocatore avesse sollevato la volontà di svincolarsi in automatico (giusta causa), non so come sarebbe andata a finire, anche di fronte alla conferma (o all’aumento) dell’onorario. Nella sua biografia, Ibra lo fa capire senza se e senza ma. In parole povere: ammesso che mi diano gli stessi soldi, o addirittura più soldi, io ho maturato il diritto, sul campo, per giocare al Bernabeu e a Old Trafford, non a Crotone o a Frosinone, con tutto il rispetto. Non solo, dunque, un danno di immagine. Anche un danno di carriera.
Voleva dire che dovevo farmi gli affari miei? “Obbedisco”.
A proposito di Ibra, ascoltai quel gentiluomo di Raiola, dire che se la Juve non lo avesse ceduto, il giocatore avrebbe potutto svincolarsi in automatico in conseguenza della retrocessione, in base a non so quale cavillo.
Le analisi, le terapie, i pronostici e i colloqui con i Pazienti e i loro Parenti sono sempre autonomi. Non lo fossero, nessuno si farebbe visitare dal sottoscritto.
Tyler, la consecutio temporum mi sfugge: di sicuro, la società voleva tenersi Ibra. A Roma dicono: e te credo!
Tyler su Mutu, sono d’accordo con te. Ne avevo già discusso con il Primario qualche tempo fa e lui mi ha riportato dell’incontro che aveva avuto con il giocatore .
Secondo me ha influito molto il fatto di non pestare i piedi di Del Piero in quel preciso momento. E il non grande acume di Secco.
A quanto si leggeva in quei giorni, ad esempio, non è che Camoranesi facesse i salti di gioia per giocare in B? Primario conferma?
Un altra curiosità invece, su Zambrotta ci può rivelare qualche retroscena?
Gli errori di quella pseudo dirigenza furono innanzitutto strategici……, ma è meglio non ritornarci, soprattutto dopo il pareggio di ieri, va a finire che ci deprimiamo per davvero.
Beck io ricordo che con Ibra si cerco’ in un primo momento di bloccarlo (inutilmente) invece Mutu lo si libero’ prima ancora delle sentenze..
x Luca. Difatti spero che il “primario” eviti di pronosticare. Ma lo deve fare da solo e senza che ascolti i nostri consigli, se no non funziona!!! :-))) Leo
Luca, è un segno: né brutto né bello.