Scarabocchi volanti, aeroplanini di carta.
1) Brutto derby, vinto dal coro e perso dal tenore, Ibrahimovic. Ranieri, «primo, non prenderle», ha riportato l’Inter a meno sei dalla vetta. Lo scudetto torna a essere, ufficialmente, una questione milanese con la Juventus prima e terza (incomoda).
2) Boateng fuori ruolo, Pato evanescente, Ibra marginale: il chiodo fisso di Tevez ha spinto Allegri lontano dalla sfida.
3) In base alle circolari che hanno «stuprato» il fuorigioco, il gol di Thiago Motta sarebbe sato da convalidare: in posizione irregolare era Samuel, non lui. Casualmente, la bandiera l’ha tirata su Copelli, cocco di Meani, fedelissimo di Galliani.
4) Vittoria striminzita a Lecce, pareggio tribolato col Cagliari: gli indizi sono già due. Dopo Dubai, la Juventus batte in testa. Complimenti a Ballardini per come ha disposto la squadra. Meno a Conte per i cambi e l’atteggiamento sull’1-1. Non si vive di solo titic-titoc. E se qualcuno ha voluto Borriello, dentro subito, a gol di Cossu ancora caldo, e più lanci.
5) Del Piero va per i 38, come Scholes, Henry per i 35. Il problema non è l’età , ma il rendimento. Se poi si sceglie il ruolo di seconda punta, il gol diventa cruciale, non ornamentale.
6) Marchisio e Pirlo girano in folle. E così, non appena il ritmo cala, è tutta un’ammucchiata. Urge un’alternativa.
7) Casalingo l’arbitraggio di Guida. Mi auguro che cresca.
8) Già undici allenatori saltati in serie A: non discuto i soldi dei padroni, ne discuto, semplicemente, la competenza.
9) Se qualcuno ha capito il progetto della famiglia Della Valle per Firenze, sia così cortese di spiegarmelo.
10) Che giocatore sarebbe stato, Adrian Mutu, se avesse avuto un’altra testa? La doppietta al Novara c’entra di striscio, mi serve solo per riesumare un argomento a me caro.
Ezio, quello e’ il classico rigore che le grandi non si vedono dare contro ma a parti inverse il discorso quasi sempre cambia. Chiellini e’ una mina vagante, come Bonucci, anzi peggio perche’ la sua mole lo rende molto piu’ pericoloso. Fa bene Conte a tenerlo sulla fascia, dove puo’ fare meno danni. Il rigore c’era ma questo non toglie niente alla partita della Juve, a cui ho dedicato una riga intera di dati statistici (Sconcerti docet). Fa pensare come molti qui in clinica reagiscano pesantemente a certe osservazioni, come se avessero la coda di paglia. Non parlo di te, Ezio, lo so che tu hai la barba bianca e le natiche robuste!!!
Sig.Beccantini a me è rimasto un dubbio sull’infortunio di Marchisio, a me sembra molto un infortunio diplomatico, era inguardabile in campo. Secondo me Conte ha voluto preservarlo dalle critiche.
no, Axl, essendo quello dell’Atalanta e Lich della Juve… a maglie invertite, sì, certamente…
Buongiorno al Primario e a tutti i suoi Pazienti. Vorrei approfittare della presenza del prescritto, esperto di regolamento, per chiedergli se il giocatore dell’Atalanta, che mette le mani in faccia a Lichsteiner, è sanzionabile o meno. Grazie.
http://www.ilsussidiario.net/News/Calcio-e-altri-Sport/Juventus/2012/1/22/SERIE-A-Atalanta-Juventus-0-2-sintesi-gol-e-video-highlights-diciannovesima-giornata-/2/234952/
L’ho trovato io. A 1.28 del filmato si vede benissimo…
Di uno “propabile” a due certi, Nessuno, che dobbiamo fa? Che se uno cade in area e rimane fermo per un secondo è rigore? A noi ne hanno dato uno solo e non piangiamo, fate la conta per altre squadre e poi dite quanti erano reali e quanti no! Leo
voi Italiani…. Roberto, Bologna sta in Perù?
per una volta concordo con Lex sul calcio….. er pupone sta a Falcao (o Bruno Conti) come Regazzoni stava a Stewart……
Buondì mister Nobody. Addirittura due rigori?
Grazie, Riccardo Ric.