Scarabocchi volanti, aeroplanini di carta.
1) Brutto derby, vinto dal coro e perso dal tenore, Ibrahimovic. Ranieri, «primo, non prenderle», ha riportato l’Inter a meno sei dalla vetta. Lo scudetto torna a essere, ufficialmente, una questione milanese con la Juventus prima e terza (incomoda).
2) Boateng fuori ruolo, Pato evanescente, Ibra marginale: il chiodo fisso di Tevez ha spinto Allegri lontano dalla sfida.
3) In base alle circolari che hanno «stuprato» il fuorigioco, il gol di Thiago Motta sarebbe sato da convalidare: in posizione irregolare era Samuel, non lui. Casualmente, la bandiera l’ha tirata su Copelli, cocco di Meani, fedelissimo di Galliani.
4) Vittoria striminzita a Lecce, pareggio tribolato col Cagliari: gli indizi sono già due. Dopo Dubai, la Juventus batte in testa. Complimenti a Ballardini per come ha disposto la squadra. Meno a Conte per i cambi e l’atteggiamento sull’1-1. Non si vive di solo titic-titoc. E se qualcuno ha voluto Borriello, dentro subito, a gol di Cossu ancora caldo, e più lanci.
5) Del Piero va per i 38, come Scholes, Henry per i 35. Il problema non è l’età , ma il rendimento. Se poi si sceglie il ruolo di seconda punta, il gol diventa cruciale, non ornamentale.
6) Marchisio e Pirlo girano in folle. E così, non appena il ritmo cala, è tutta un’ammucchiata. Urge un’alternativa.
7) Casalingo l’arbitraggio di Guida. Mi auguro che cresca.
8) Già undici allenatori saltati in serie A: non discuto i soldi dei padroni, ne discuto, semplicemente, la competenza.
9) Se qualcuno ha capito il progetto della famiglia Della Valle per Firenze, sia così cortese di spiegarmelo.
10) Che giocatore sarebbe stato, Adrian Mutu, se avesse avuto un’altra testa? La doppietta al Novara c’entra di striscio, mi serve solo per riesumare un argomento a me caro.
Su Marchisio, e, in generale, la condizione della squadra continuo a pensare pesi il lavoro di Dubai…. che ha tempi diversi di riassorbimento…. la condizione generale sta crescendo (scrissi dopo Cagliari che una settimana in più avrebbe aiutato) Lichsteiner e Pirlo ad esempio sono più vivi e tonici…. Su JC mi è capitato di vedere che Marchisio e Pirlo fanno parti di allenamento differenziate…..
Marchisio manchera’ forse per un mese altro che infortunio diplomatico
Ho capito Ezio……………dal regolamento secondo il Prescritto.
Certo che è un conto vivisezionare le partite della juve un altro conto quelle del milan e dell’inter. La juve deve essere perfetta se non lo è allora sono cavoli suoi. E’ un problema di opinioni opinionisti moviolisti, giornalisti e “prostitute intellettuali. Quest’ultimi la maggior parte anche se a Napoli cìera chi non ci credeva! Little Lions
Bilbao 77, Rico: scambiatevi un segno di pace. Oggi è domenica e ho tanto da fare…
Buona domenica, signor Axl Rose. Diciamo che Marchisio era così giù, poveraccio dopo tutto quello che ha dato, che speriamo c’entri (anche) l’infortunio.
beh, Nobody, noi non siamo una grande e difatti la nostra contabilità sui rigori non è particolarmente brillante….uno a favore in 19 partite ……..
Ciao Rico e complimenti per il Pesaro basket.
38eneta, direi di no, visto che lei ha fatto outing! Tra l’altro, verosimilmente interpretando una delle 3 statuine del presepe di cui sopra. E pensare che io, essendo domenica, volevo solo sottolineare una pia coincidenza.
Riccardo Ric, visto. Clamoroso come il secondo gol di Totti. Quelli sono fuorigioco che non si possono sbagliare: “per fortuna”, Matri ha poi tirato sul portiere. “Per fortuna”, visto il risultato globale e finale.