Scarabocchi volanti, aeroplanini di carta.
1) Brutto derby, vinto dal coro e perso dal tenore, Ibrahimovic. Ranieri, «primo, non prenderle», ha riportato l’Inter a meno sei dalla vetta. Lo scudetto torna a essere, ufficialmente, una questione milanese con la Juventus prima e terza (incomoda).
2) Boateng fuori ruolo, Pato evanescente, Ibra marginale: il chiodo fisso di Tevez ha spinto Allegri lontano dalla sfida.
3) In base alle circolari che hanno «stuprato» il fuorigioco, il gol di Thiago Motta sarebbe sato da convalidare: in posizione irregolare era Samuel, non lui. Casualmente, la bandiera l’ha tirata su Copelli, cocco di Meani, fedelissimo di Galliani.
4) Vittoria striminzita a Lecce, pareggio tribolato col Cagliari: gli indizi sono già due. Dopo Dubai, la Juventus batte in testa. Complimenti a Ballardini per come ha disposto la squadra. Meno a Conte per i cambi e l’atteggiamento sull’1-1. Non si vive di solo titic-titoc. E se qualcuno ha voluto Borriello, dentro subito, a gol di Cossu ancora caldo, e più lanci.
5) Del Piero va per i 38, come Scholes, Henry per i 35. Il problema non è l’età , ma il rendimento. Se poi si sceglie il ruolo di seconda punta, il gol diventa cruciale, non ornamentale.
6) Marchisio e Pirlo girano in folle. E così, non appena il ritmo cala, è tutta un’ammucchiata. Urge un’alternativa.
7) Casalingo l’arbitraggio di Guida. Mi auguro che cresca.
8) Già undici allenatori saltati in serie A: non discuto i soldi dei padroni, ne discuto, semplicemente, la competenza.
9) Se qualcuno ha capito il progetto della famiglia Della Valle per Firenze, sia così cortese di spiegarmelo.
10) Che giocatore sarebbe stato, Adrian Mutu, se avesse avuto un’altra testa? La doppietta al Novara c’entra di striscio, mi serve solo per riesumare un argomento a me caro.
x fierobianconero. Detto anche da altri, se gli acquisti di “riparazione” devono essere di giocatori mediocri, tanto vale rimanere così! Leo
Perchè no, Tyler? Detto che non è questo il caso, non mi sarebbe sembrato cosi’ strano. L’allenatore deve essere anche un buon padre di famiglia che “protegge” i suoi figli………….salvo strigliarli, se necessario, tra le quattro mura di uno spogliatoio.
@ Beck
Speriamo però che questo successo non faccia rimandare quei due acquisti che sembrano indilazionabili. A tal riguardo, le parole di Marotta non sono punto confortanti…
Grazie per il caffè, Nessuno. L’unica cosa che mi è rimasta in testa ieri sera sono le dichiarazioni di Colantuomo. A Lui ho reso onore stamani e se serve glielo rendo di nuovo: Onore a Colantuomo. Poi possiamo parlare della consueta vivisezione della partita della juve. La stessa vivisezione non mi risulta per le squadre di milano. Ma giusto così le milanesi non hanno tv amiche o di proprietà !
Per il sig.Penta. Mi permetta di dirle che il suo intervento sulla questione Henry-Del Piero è scorretto, non capisco chi le da il diritto di rivelare fatti (ancorchè veri) che debbono rimanere all’interno della Juventus, non mi pare che il Direttore che ne abbia mai fatto parola pubblicamente e, ripeto, non capisco perchè debba farlo lei. Mi permetta anche di darle un consiglio: Si occupi delle questioni inerenti il processo, possibilmente, restando piu’ in silenzio possibile, perchè i risultati portati a casa finora non mi sembrano granchè.
Buon giorno, Fierobianconero. A parte le moviole, sulel quali ognuno di noi esercita la violenza che più gli garba, sì, la Juventus di ieri sera mi è sembrata tonica, in linea con quella tardo-autunnale.
axl non credo che Conte faccia queste cose, e poi perche Marchisio dovrebbe godere di questi “benefits”?
Se è cosi’ Tyler mi spiace per aver pensato male ma, paradossalmente, meglio cosi’, era troppo brutto per essere il vero Marchisio.
Leo, Beck: buon giorno. Caffe’? Come detto, ho riportato la telecronaca di ESPN. Fosse per loro, i due interventi su Denis dell’ex difensore piu’ forte in circolazione sarebbero stati da sanzionare. Personalmente, il primo (lo smutandamento) mi e’ sembrato molto vicious. Poi alle medie ne ho visto anche di peggiori, di smutandamenti, per cui l’incertezza dell’arbitro e’ comprensibile.
Buongiorno Beck ! pare che qualcuno, nella specie qualche simpatico prescritto, aiutato, in questo, dai soliti pennivendoli sfaccendati occupati nelle tv a pagamento (BOICOTTATE, FRATELLI,BOICOTTATE..!), obietti che ci fosse uno, due, tre (? non so, fate voi) rigori contro la juve iersera. Ebbene tali osservazioni da chi si è visto convalidare un gol con5dico5 giocatori in offside di 4dico4 metri (siena, do you remeber?) è quanto meno azzardato, perchè poi se ci mettiamo a sfogliare l’album di famiglia, non so quanto loro conviene… ..Ad ogni modo, al netto di tali miserevoli inezie, conforta che ieri la juve è tornata quella di prima della sosta. Concorda?