Scarabocchi volanti, aeroplanini di carta.
1) Brutto derby, vinto dal coro e perso dal tenore, Ibrahimovic. Ranieri, «primo, non prenderle», ha riportato l’Inter a meno sei dalla vetta. Lo scudetto torna a essere, ufficialmente, una questione milanese con la Juventus prima e terza (incomoda).
2) Boateng fuori ruolo, Pato evanescente, Ibra marginale: il chiodo fisso di Tevez ha spinto Allegri lontano dalla sfida.
3) In base alle circolari che hanno «stuprato» il fuorigioco, il gol di Thiago Motta sarebbe sato da convalidare: in posizione irregolare era Samuel, non lui. Casualmente, la bandiera l’ha tirata su Copelli, cocco di Meani, fedelissimo di Galliani.
4) Vittoria striminzita a Lecce, pareggio tribolato col Cagliari: gli indizi sono già due. Dopo Dubai, la Juventus batte in testa. Complimenti a Ballardini per come ha disposto la squadra. Meno a Conte per i cambi e l’atteggiamento sull’1-1. Non si vive di solo titic-titoc. E se qualcuno ha voluto Borriello, dentro subito, a gol di Cossu ancora caldo, e più lanci.
5) Del Piero va per i 38, come Scholes, Henry per i 35. Il problema non è l’età , ma il rendimento. Se poi si sceglie il ruolo di seconda punta, il gol diventa cruciale, non ornamentale.
6) Marchisio e Pirlo girano in folle. E così, non appena il ritmo cala, è tutta un’ammucchiata. Urge un’alternativa.
7) Casalingo l’arbitraggio di Guida. Mi auguro che cresca.
8) Già undici allenatori saltati in serie A: non discuto i soldi dei padroni, ne discuto, semplicemente, la competenza.
9) Se qualcuno ha capito il progetto della famiglia Della Valle per Firenze, sia così cortese di spiegarmelo.
10) Che giocatore sarebbe stato, Adrian Mutu, se avesse avuto un’altra testa? La doppietta al Novara c’entra di striscio, mi serve solo per riesumare un argomento a me caro.
Ciao Leo, non so se hai letto, ma qualche giorno fa ho lanciato una scommessa al sig.Beccantini. Facciamo giocare al Capitano una quindicina di partite consecutive e vediamo se fa piu’ dei tre gol di Vucinic. Un caffe’?
Perchè continuare a scrivere su ADP sì e ADP no? Non pensate che stiamo esagerando un po tutti? Un ADP come un Totti di ieri sera chi lo toglierebbe dal campo? Penso nessuno, ma ADP…….
………….e mal gliene incoglie, visto quello che hanno fatto Marrone e Giaccherini.
Sugli acquisti:
questa squadra è prima in classifica, (e non solo per Conte nonostante Marotta, perchè in campo vanno i giocatori e non c’è un Ferguson un Herrera un Trapattoni o un Sacchi che vincono nonostante i giocatori)
le strade ipoteticamente percorribili sono due. Una fantasiosa e impraticabile: tra campioni: uno dietro, uno in mezzo, uno avanti….
Quella più realistica è tre a supporto: uno è arrivato, davanti, gli altri due servirebbero negli altri reparti…. tenendo comunque conto che “questo” DeCeglie e Marrone sono alternative in parte inattese….
@ Beck
non vorrei essere pessimista, ma conosco i miei polli (leggi la smisurata generosità di elkan..) e questi tergiversano, i giorni passano, la squadra è prima e tutto passa in cavalleria….
Con tutto il rispetto per le opinioni di tutti, Tyler, mi fa un po’ specie leggere di uno juventino (e non sei il primo, nè l’unico) che “da anni non è piu’ un fan del Capitano”.
axl , marchisio mi pare che abbia fatto poco sul campo (non parlo d’impegno che c’è sempre stato) in tutta la sua carriera per meritarsi particolare trattamenti; non e’ stata solo colpa sua, molti allenatori non hanno saputo farlo crescere, dal cantante in poi.. .detto questo mi pare presto per viziarlo. E in ogni caso per quello che vedo, Conte non si fida molto della panchina, tarda sempre i cambi, e secondo me Marchisio se non si fosse infortunato non sarebbe mai uscito ;)
Fierobianconero, concordo: almeno due acquisti di un certo livello (non mi va di illuderla). Da riserve competitive, diciamo così.
Rinco, ma tu sei un mafioso, lo sai questo vero? I Prescritti, come la mafia, possono avere delle perdite marginali, ma l’organizzazione a delinquere messa in pieda da tronchetto rimane. La Nullitá invece si chieda perché le prese da sumo giapponese dei Prescritti contro Drogba a Stanford Bridge non furono fischiate. Se taceste con la rogna che avete, fareste molto piú bella figura, dentro i vostri limiti, limitatissimi, ovviamente.
Pur non essendo piu da anni un fan di ADP, sono d’accordo con quanto scritto da axl alle 12.16…certe cose e’ meglio non dirle, ADP al di la tutto merita certi “benefits” ecco :)