Scarabocchi volanti, aeroplanini di carta.
1) Brutto derby, vinto dal coro e perso dal tenore, Ibrahimovic. Ranieri, «primo, non prenderle», ha riportato l’Inter a meno sei dalla vetta. Lo scudetto torna a essere, ufficialmente, una questione milanese con la Juventus prima e terza (incomoda).
2) Boateng fuori ruolo, Pato evanescente, Ibra marginale: il chiodo fisso di Tevez ha spinto Allegri lontano dalla sfida.
3) In base alle circolari che hanno «stuprato» il fuorigioco, il gol di Thiago Motta sarebbe sato da convalidare: in posizione irregolare era Samuel, non lui. Casualmente, la bandiera l’ha tirata su Copelli, cocco di Meani, fedelissimo di Galliani.
4) Vittoria striminzita a Lecce, pareggio tribolato col Cagliari: gli indizi sono già due. Dopo Dubai, la Juventus batte in testa. Complimenti a Ballardini per come ha disposto la squadra. Meno a Conte per i cambi e l’atteggiamento sull’1-1. Non si vive di solo titic-titoc. E se qualcuno ha voluto Borriello, dentro subito, a gol di Cossu ancora caldo, e più lanci.
5) Del Piero va per i 38, come Scholes, Henry per i 35. Il problema non è l’età , ma il rendimento. Se poi si sceglie il ruolo di seconda punta, il gol diventa cruciale, non ornamentale.
6) Marchisio e Pirlo girano in folle. E così, non appena il ritmo cala, è tutta un’ammucchiata. Urge un’alternativa.
7) Casalingo l’arbitraggio di Guida. Mi auguro che cresca.
8) Già undici allenatori saltati in serie A: non discuto i soldi dei padroni, ne discuto, semplicemente, la competenza.
9) Se qualcuno ha capito il progetto della famiglia Della Valle per Firenze, sia così cortese di spiegarmelo.
10) Che giocatore sarebbe stato, Adrian Mutu, se avesse avuto un’altra testa? La doppietta al Novara c’entra di striscio, mi serve solo per riesumare un argomento a me caro.
Va tutto bene amici, e l’ho anche premesso, rispetto le opinioni di tutti, ma a volte si sfocia nella mancanza di rispetto e questo lo trovo inaccettabile.
Si dice caffè e poi perchè no l’aperitivo? Giusto sei invitato pure Tu Ezio! Concordo per i dieci per il Capitano e non in tutte le partite! Leo
Caffè, sono le 12.40… almeno un aperitivo….
esatto Ric…. ma sai qual’è il problema? avesse segnato Matri e glielo avessero annullato, sarebbe passato nel dimenticatoio perchè, avendo vinto lo stesso, non avrebbe inciso nelle classifiche dei moviolari…….. per loro contano solo i rigori che non dati a Cagliari ed Atalanta avrebbero certamente fatto vincere queste squadre… perchè certamente sarebbero stati realizzati …. perchè certamente poi la JUve sarebbe scomparsa dal campo……….
x Axl. Il caffè Te lo offro a prescindere. Sulla juve non ho mai scommesso. Può darsi che quindici partite di fila ci portano a rivedere un altro Del Piero. E durante il tragitto delle 15 partite che facciamo? Guardiamo chi o cosa? Leo
axl se siamo in tanti (sempre di piu’) un motivo ci sara’? Per me conta solo la Juve. Boniperti e Moggi lo sapevano bene…
@ Beck
ottima idea, ma se parte pazienza, mancherebbe sempre un uomo a c.campo , senza dimenticare il centrale di difesa!
Axl, su Sua Santità , non si tratta di esserne, o meno, dei fans…. dopo l’infortunio di Udine non è stato più il vero Del Piero, ma certamente, part time, un grande giocatore. Oggi non è più nemmeno quello…. per una squadra come la Juve, o che abbia ambizioni di successo, poi può giocare negli States, in Giappone, in Dubai, o in una provinciale….
quanto ai cambi di Conte: non sempre li azzecca (ieri sì, anche se avrei messo Marrone per Marchisio ed eventualmente Giaccherini per Pepe) nè per scelta di uomini nè per tempismo…. (col Cagliari ha fatto solo casino) ma fa parte della crescita di un allenatore giovane, inesperto, e un po’ presuntuoso…. che però vale.
Per sfortuna Beck, per sfortuna. Se Matri avesse segnato sarebbe stato episodio rimasto nella memoria e da usare nelle diatribe. Ma le diatribe mi interessano solo per rimarcare l’antijuventinità congenita ed in malafede di tanti suoi colleghi. Così in malafede che ogni volta mi chiedo come sia possibile che ancora abbiano credibilità .
Ma l’episodio è rilevante per dimostrare quel che ho sempre detto. Gli errori vanno e vengono, e NON si compensano, attenzione. Vanno a favore e contro le grandi e se una squadra è forte vince nonostante l’episodio arbitrale sfavorevole
Fierobianconero: e promuovere Marrone?