Scarabocchi volanti, aeroplanini di carta.
1) Brutto derby, vinto dal coro e perso dal tenore, Ibrahimovic. Ranieri, «primo, non prenderle», ha riportato l’Inter a meno sei dalla vetta. Lo scudetto torna a essere, ufficialmente, una questione milanese con la Juventus prima e terza (incomoda).
2) Boateng fuori ruolo, Pato evanescente, Ibra marginale: il chiodo fisso di Tevez ha spinto Allegri lontano dalla sfida.
3) In base alle circolari che hanno «stuprato» il fuorigioco, il gol di Thiago Motta sarebbe sato da convalidare: in posizione irregolare era Samuel, non lui. Casualmente, la bandiera l’ha tirata su Copelli, cocco di Meani, fedelissimo di Galliani.
4) Vittoria striminzita a Lecce, pareggio tribolato col Cagliari: gli indizi sono già due. Dopo Dubai, la Juventus batte in testa. Complimenti a Ballardini per come ha disposto la squadra. Meno a Conte per i cambi e l’atteggiamento sull’1-1. Non si vive di solo titic-titoc. E se qualcuno ha voluto Borriello, dentro subito, a gol di Cossu ancora caldo, e più lanci.
5) Del Piero va per i 38, come Scholes, Henry per i 35. Il problema non è l’età , ma il rendimento. Se poi si sceglie il ruolo di seconda punta, il gol diventa cruciale, non ornamentale.
6) Marchisio e Pirlo girano in folle. E così, non appena il ritmo cala, è tutta un’ammucchiata. Urge un’alternativa.
7) Casalingo l’arbitraggio di Guida. Mi auguro che cresca.
8) Già undici allenatori saltati in serie A: non discuto i soldi dei padroni, ne discuto, semplicemente, la competenza.
9) Se qualcuno ha capito il progetto della famiglia Della Valle per Firenze, sia così cortese di spiegarmelo.
10) Che giocatore sarebbe stato, Adrian Mutu, se avesse avuto un’altra testa? La doppietta al Novara c’entra di striscio, mi serve solo per riesumare un argomento a me caro.
Senza offesa per nessuno ma ma miglior “mangiata di mare” l’ho fatta a Castelvetrano (TP).
Chiarissimo Axl. Il fatto è che nel bene e nel male ci serve Vucinic! E’ indisponente, ma è quello che fa salire tutta la squadra! Segnasse pure i gol sarebbe perfetto! Leo
Ci mancherebbe che non critichi il Capitano, quando gioca male, ma mi da fastidio la prevenzione nei suoi confronti. Purtroppo non avro’ mai la controprova, ma resto convinto che, a parita’ di partite giocate, il Capitano avrebbe segnato piu’ dei miseri tre gol di Vucinic. Il Capitano puo’ segnare o meno, puo’ giocare bene o male ma non gli vedrete mai giocare certe partite di Vucinic in cui è indisponente, dove ti fa venire voglia di scendere in campo a dirgliene quattro su cosa è la maglia della Juventus. Spero di essere stato chiaro.
Ezio vieni pure Tu. E visto che sei stato a Mondello perchè non tornarci visto che Ti è pure piaciuta? Leo
Si Roberto, il problema è che del “non fuorigioco” di Matri, ne parliamo solo noi…. gli altri parlano dei “non rigori” non dati all’Atalanta…
Vero, Mondello, a primavera inoltrata……. c’è un ristorantino lì sul porticciolo che ha tutte le maglie dei giocatori del Palermo appese…….. non ricordo il nome…. ma che frutti di mare, che spaghetti allo scoglio….. e che gnocche in costume…..
Riccardo Ric, la capisco. Sull’argomento del fuorigioco, non escludo di scrivere un libro storico-didattico con un ex designatore, a quattro mani. Lo stupro è stato clamoroso. Ciò premesso, gli errori di ieri – su Totti prima, su Matri poi – sono troppo grandi per non chiederne conto agli assistenti protagonisti: mi creda, non per amore di polemica, se mai per amor di diottrie.
Per l’aperitivo? A Mondello e pago io! Tranquillo Axl, fammi sapere. Mondello ed il suo golfo uno spettacolo nello spettacolo! Leo
Axl. Nessuno ce l’ha con il Capitano. A volte Ti visto traballare per qualche sua esibizione, per cui anche Tu osservi giusto. Fermo restando che il Capitano rimarrà nei nostri cuori juventini! Leo
……dove ci vediamo?