Scarabocchi volanti, aeroplanini di carta.
1) Brutto derby, vinto dal coro e perso dal tenore, Ibrahimovic. Ranieri, «primo, non prenderle», ha riportato l’Inter a meno sei dalla vetta. Lo scudetto torna a essere, ufficialmente, una questione milanese con la Juventus prima e terza (incomoda).
2) Boateng fuori ruolo, Pato evanescente, Ibra marginale: il chiodo fisso di Tevez ha spinto Allegri lontano dalla sfida.
3) In base alle circolari che hanno «stuprato» il fuorigioco, il gol di Thiago Motta sarebbe sato da convalidare: in posizione irregolare era Samuel, non lui. Casualmente, la bandiera l’ha tirata su Copelli, cocco di Meani, fedelissimo di Galliani.
4) Vittoria striminzita a Lecce, pareggio tribolato col Cagliari: gli indizi sono già due. Dopo Dubai, la Juventus batte in testa. Complimenti a Ballardini per come ha disposto la squadra. Meno a Conte per i cambi e l’atteggiamento sull’1-1. Non si vive di solo titic-titoc. E se qualcuno ha voluto Borriello, dentro subito, a gol di Cossu ancora caldo, e più lanci.
5) Del Piero va per i 38, come Scholes, Henry per i 35. Il problema non è l’età , ma il rendimento. Se poi si sceglie il ruolo di seconda punta, il gol diventa cruciale, non ornamentale.
6) Marchisio e Pirlo girano in folle. E così, non appena il ritmo cala, è tutta un’ammucchiata. Urge un’alternativa.
7) Casalingo l’arbitraggio di Guida. Mi auguro che cresca.
8) Già undici allenatori saltati in serie A: non discuto i soldi dei padroni, ne discuto, semplicemente, la competenza.
9) Se qualcuno ha capito il progetto della famiglia Della Valle per Firenze, sia così cortese di spiegarmelo.
10) Che giocatore sarebbe stato, Adrian Mutu, se avesse avuto un’altra testa? La doppietta al Novara c’entra di striscio, mi serve solo per riesumare un argomento a me caro.
Ezio, non esagerare. Parli con un madridista che appena vince una partita con aiutino viene ri-avvicinato a Franco, per essero franco.
Si Ezio, e Matri ieri? (e mi limito a ieri). Vedi Ezio, il nostro capocannoniere, dopo 19 partite, ha segnato 7 gol e di li’ non si scappa. Saranno utili alla manovra o fanno salire la squadra, quello che volete, ma ad un attaccante, in genere, si chiede di segnare. P.S. Ibra e Vucinic non possono stare nella stessa frase (cit.)
Signor Axl Rose, l’assunzione di responsabilità , quella, c’è stata fin dall’inizio. Voglia di ribellarsi alla schiavitù dei settimi posti, necessità di tornare in Champions. Come ricorderà , avevo pronosticato il sesto posto. La Juventus è andata, per me, al di là mentre il Napoli ha pagato la Champions e l’Inter è stata condizionata dalla frittata Moratti-Gasperini. Certo, adesso, bisogna darci dentro: senza proclami, però. Vede, l’importante non è quello che Conte dice ai giornalisti, ma quello che dice ai giocatori. E, modestamente, credo di poterlo immaginare.
Hai ragione Ric, stupro del calcio, del giornalismo……….
Roberto, in Spagna di quelle cose se ne parla da quando c’è Mourinho, in Inghilterra non se ne parla più da quando non c’è più……… in questo mi sento di dire, voi Italiani….:-)))
Ezio, esatto,come il rigore non dato su Marchisio in inter-juventus o quello su Vucinic in Lecce_juventus. Poi la Juve ha vinto lo stesso e quindi chi se ne frega? Ancor più proprio perchè è la Juve…
Beck, altro discorso è pretendere arbitri e guardialinee all’altezza del compito. ( senza dimenticare che nel calcio l’errore arbitrale, anche clamoroso, sempre ci sarà , va messo nel conto.). Quei due episodi c’entrano niente con lo stupro del fuorigioco, sarebbero stati uno da sbandierare, l’altro no, in ogni epoca e con ogni regolamento.
A me dà fastidio lo stupro del calcio per come viene commentato e interpretato. Le offese tra bilbao e rico ( scusatemi entrambi, vi cito solo come esempio, vi assicuro) sono la diretta conseguenza di questo andazzo che oramai dura da troppi anni. Stupro del calcio che diventa “pulizia etnica” quando è coinvolta la Juve…
Sig.Beccantini, so come la pensa al riguardo…”volare basso, pensare alto”…. ma non crede che per la Juventus sia arrivato il momento dell’assunzione di responsabilita’? Dobbiamo continuare a nasconderci dietro gli ultimi due settimi posti?
Su Vucinic sei troppo severo, Axl…. è fatto così, non è che sia indisponente o svogliato o non attaccato alla maglia….. è così……. lo dicevamo anche di Ibra, lo vedi mai sudare ed agitarsi come un pazzo? E Pato? Ognuno ha le sue carateristiche. Segna poco? Sì ma parte anche da lontano e dalla fascia….
Se Sua Santità avesse giocato di più? Col Novara è stato titolare ed ha sbagliato lo sbagliabile, in coppa Italia col Bologna B non ha lasciato traccia, a Verona si è mangiato un goal fatto che valeva 2 punti, idem col Cagliari……..ha ormai anche un passo troppo diverso rispetto ai compagni… no, dai, per il suo bene, anche.
In Sicilia in qualsiasi posto vai si mangia bene ed i prezzi sono pure contenuti rispetto a quelli di altre piazze! Se poi mangi pure con gente gradevole è il massimo. Il ristorante, il mare ed i panorami li mettiamo noi, la vostra presenza dipende solo da Voi!! Leo
Ezio, questa è una delle diversità della Juventus, che la rende unica. O quanto meno lontana dalle altre. Secondo te, in Spagna, parlano più dei favori al Real o al Getafe, al Barcellona o all’Osasuna?