Scarabocchi volanti, aeroplanini di carta.
1) Brutto derby, vinto dal coro e perso dal tenore, Ibrahimovic. Ranieri, «primo, non prenderle», ha riportato l’Inter a meno sei dalla vetta. Lo scudetto torna a essere, ufficialmente, una questione milanese con la Juventus prima e terza (incomoda).
2) Boateng fuori ruolo, Pato evanescente, Ibra marginale: il chiodo fisso di Tevez ha spinto Allegri lontano dalla sfida.
3) In base alle circolari che hanno «stuprato» il fuorigioco, il gol di Thiago Motta sarebbe sato da convalidare: in posizione irregolare era Samuel, non lui. Casualmente, la bandiera l’ha tirata su Copelli, cocco di Meani, fedelissimo di Galliani.
4) Vittoria striminzita a Lecce, pareggio tribolato col Cagliari: gli indizi sono già due. Dopo Dubai, la Juventus batte in testa. Complimenti a Ballardini per come ha disposto la squadra. Meno a Conte per i cambi e l’atteggiamento sull’1-1. Non si vive di solo titic-titoc. E se qualcuno ha voluto Borriello, dentro subito, a gol di Cossu ancora caldo, e più lanci.
5) Del Piero va per i 38, come Scholes, Henry per i 35. Il problema non è l’età , ma il rendimento. Se poi si sceglie il ruolo di seconda punta, il gol diventa cruciale, non ornamentale.
6) Marchisio e Pirlo girano in folle. E così, non appena il ritmo cala, è tutta un’ammucchiata. Urge un’alternativa.
7) Casalingo l’arbitraggio di Guida. Mi auguro che cresca.
8) Già undici allenatori saltati in serie A: non discuto i soldi dei padroni, ne discuto, semplicemente, la competenza.
9) Se qualcuno ha capito il progetto della famiglia Della Valle per Firenze, sia così cortese di spiegarmelo.
10) Che giocatore sarebbe stato, Adrian Mutu, se avesse avuto un’altra testa? La doppietta al Novara c’entra di striscio, mi serve solo per riesumare un argomento a me caro.
Il Napoli ha pagato la Champions, l’Inter ha pagato l’inizio di Gasperini, allenatore sbagliato. Non voglio togliere meriti: non voglio seminare illusioni. Non dimentichi che quest’anno la Juventus non sta facendo nulla, di europeo, manco l’Europa League.
Scritto da 38 eneta il 22 gennaio 2012 alle ore 11:53
Forse non ti sei accorto ma non rispondo affatto. Mi rilassa e mi diverte mandare a cagare un barbone che chiama mafioso gli altri, senza neanche conoscere il significato delle parole che scrive. Non mi piace di solito avvilire e avvilirmi con polemiche trite ritrite e rispetto tendenzialmente le opinioni anche molto diverse dalle mie. Ma sfanculare un coglione simile è il minimo oltre che un grande piacere perchè penso a quanto ha sofferto e soffre, e un soggetto simile merita di soffrire. Ben dotato dal punto di vista intellettivo ma profondmente disonesto oltre che delinquente, pluricondanato, prescritto, retrocesso e in malafede.
Comunque ti ringrazio per il pensiero.
Beck la pace si fa con chi la merita, a questo solo guano. Mi spiace.
Ezio, scusa: ma fatte le debite proporzioni, la Juventus degli Agnelli (quelli veri) cos’era se non il Potere?
Mi faccia capire sig. Beccantini, la Juventus è andata aldila’, e fin qui siamo d’accordo, ma poi aggiunge che il Napoli…………l’inter……….cosa vuol dire, che è demerito delle altre se siamo noi primi in classifica? O ho capito male? Per la cronaca la Juventus ha un punto in piu’ del Milan campione d’inverno l’anno scorso e il Napoli non aveva la champions e all’inter non c’era stato il pasticcio.
Ezio, mica tutti lo capiscono.
Ahiahi cosa fa il fanatismo…quello che vorrebbe axl cioe’ mettere ADP al posto di Vucinic e’ gia successo l’anno scorso quando ADP ha preso il posto di quagliarella e la stagione da che eravamo terzi in classifica e’ andata…pero’ vuoi mettere i records di goals, queste sono cose importanti per gli juventini veri….
Roberto, certo che ogni tanto provochi, per dibattere, e polemizzare….. per quelo ti ribatto… sennò che polemica è?
Roberto, lì è una questione di Patria, non di calcio distorto……. voi del Real siete il Potere…. se tu fossi Catalano o Basco capiresti……
Axl, Matri ha fatto sette goal, uno (regolare) glielo hanno annullato col Parma, l’hanno scorso ne ha fatti 18 o 20…. rispetto per Sua Santità , sì, ma è un ex, ormai….
“Quei due episodi c’entrano niente con lo stupro del fuorigioco, sarebbero stati uno da sbandierare, l’altro no, in ogni epoca e con ogni regolamento”: assolutamente d’accordo, Riccardo Ric. Così come sono d’accordo con certe aberrazioni: non è la scienza a essere bacata, sono (a volte) gli scienziati; non discuto la moviola, contesto certi moviolisti. Per questo, dovete scegliere. In Clinica, per tenere alto il dibattito, mi spingo talvolta al limite del limite, ma nessuno raccoglie, nessuno traduce, a e così un giorno, quando disvelerò l’arcano, resterete basiti.
Sì, Roberto, credo anch’io che stia, giustamente, volando basso nelle interviste ma dica ai giocatori:
se non dovessimo vincerlo dobbiamo essere certi di aver fatto il massimo per riuscirci………..