Scarabocchi volanti, aeroplanini di carta.
1) Brutto derby, vinto dal coro e perso dal tenore, Ibrahimovic. Ranieri, «primo, non prenderle», ha riportato l’Inter a meno sei dalla vetta. Lo scudetto torna a essere, ufficialmente, una questione milanese con la Juventus prima e terza (incomoda).
2) Boateng fuori ruolo, Pato evanescente, Ibra marginale: il chiodo fisso di Tevez ha spinto Allegri lontano dalla sfida.
3) In base alle circolari che hanno «stuprato» il fuorigioco, il gol di Thiago Motta sarebbe sato da convalidare: in posizione irregolare era Samuel, non lui. Casualmente, la bandiera l’ha tirata su Copelli, cocco di Meani, fedelissimo di Galliani.
4) Vittoria striminzita a Lecce, pareggio tribolato col Cagliari: gli indizi sono già due. Dopo Dubai, la Juventus batte in testa. Complimenti a Ballardini per come ha disposto la squadra. Meno a Conte per i cambi e l’atteggiamento sull’1-1. Non si vive di solo titic-titoc. E se qualcuno ha voluto Borriello, dentro subito, a gol di Cossu ancora caldo, e più lanci.
5) Del Piero va per i 38, come Scholes, Henry per i 35. Il problema non è l’età , ma il rendimento. Se poi si sceglie il ruolo di seconda punta, il gol diventa cruciale, non ornamentale.
6) Marchisio e Pirlo girano in folle. E così, non appena il ritmo cala, è tutta un’ammucchiata. Urge un’alternativa.
7) Casalingo l’arbitraggio di Guida. Mi auguro che cresca.
8) Già undici allenatori saltati in serie A: non discuto i soldi dei padroni, ne discuto, semplicemente, la competenza.
9) Se qualcuno ha capito il progetto della famiglia Della Valle per Firenze, sia così cortese di spiegarmelo.
10) Che giocatore sarebbe stato, Adrian Mutu, se avesse avuto un’altra testa? La doppietta al Novara c’entra di striscio, mi serve solo per riesumare un argomento a me caro.
Va beh Rico, ci pensiamo piu’ avanti, per il momento tocco…………..ferro.
La parola mafioso é piuttosto facile da comprendere. Ma se il Rinco Prescritto non ci arriva si puó sempre cambiare con camorrista che forse, date le conclamate connessioni con certi ambienti partenopei, risulta chissá piú familiare. Se un affiliato alla cosca del club dei primati volesse approfondire l’argomento esiste una miriade di eccellenti pubblicazioni, o magari anche qualsiasi libricino sulla storia dei Prescritti. Se fosse troppo faticoso per le proprie possibilitá potrebbe sempre ricorrere a qualcuno che caritatevolmente glielo leggesse. Ci tengo comunque a sottolineare che, contrariamente a quanto si possa credere, non provo nessuna avversione per il figuro in questione e tanto meno piacere nel vedere bava e bile fuoriuscire copiosamente dai rispettivi organi. Peró noto che da quando non gli porto le noccioline é abbondantemente peggiorato, se possibile.
Axl
E’ proprio quello che volevo dire e che spero anche io. Non credo che la società combinase le partite a perdere. il caso Doni è diverso, quello combinava sempre a favore suo e in più intascava i quattrini delle scommesse. Più facile pensare che lì qualcuno della società sapesse e acconsentisse.
Di fatto il Bari è sceso anche perchè i suoi giocatori vendevano le partite e ci scommettevano sopra.
E questo fa molto incazzare.
Sarei contento venissi a Torino. Nell’occasione che auspichi sarebbe.. più difficile per me, ma mai dire mai!
i moviolisti sono solo prostitute milanesi
Occhio Rico, ci sara’ anche la benedetta responsabilita’ oggettiva, ma dire che il Bari (come societa’) si è giocata la retrocessione è sbagliato….i soliti teste di cazzo di giocatori. Mi piacerebbe essere con voi a Torino (se mi volete, sia chiaro!!!) ma mi piacerebbe essere a Torino un po’ piu’ avanti, magari……..per festeggiare qualcosa ;-)
Ciao axl, buona domenica a te.
Grazie, stiamo venendo fuori bene, a metà febbraio siamo a Torino per le final eight ( Coppa Italia) e forse riesco a stanare il martinello, che vuole fare pagare il biglietto a chi assiste; e portarsi l’arbitro, naturalmente.
Oh ma stò Bari si è scomessa la retrocessione, l’anno scorso!!! Che gente i giocatori.
Spero che la squadra e la società non abbiano da pagare per causa loro, sai che alla Puglia sono legatissimo.
Beck, per quanto mi riguarda la scelta già l’ho fatta. Guardo solo le partite, e preferisco vederle, quando posso, allo stadio, come la prossima Juventus-Udinese. Non guardo le trasmissioni post-partita se non Juve channel. Tanto la mia cultura calcistica è talmente ampia da poter fare a meno di ogni supporto….( e sorrido…)
Pazienti, vado. Oggi sarò in Clinica ma dovrò operare (pezzo per domani, il Fatto). Buon rancio. Hasta luego.
Il Primario
Rico, la pace è un atto che attraversa tutte le lontananze e incolla tutte le differenze. Non è questione di merito, è questione di gesto; soprattutto, di primo passo.
Ezio, puoi farmi la cortesia di non chiamare il Capitano “Sua Santita”?…….quello è un altro. Alt, Tyler, cominci ad andare oltre, possiamo discutere finchè vogliamo, possiamo anche dire che la colpa del settimo posto dell’anno scorso è del Capitano (se ci credi) ma io non ne ho mai fatto una questione di juventinita’ vera.