Scarabocchi volanti, aeroplanini di carta.
1) Brutto derby, vinto dal coro e perso dal tenore, Ibrahimovic. Ranieri, «primo, non prenderle», ha riportato l’Inter a meno sei dalla vetta. Lo scudetto torna a essere, ufficialmente, una questione milanese con la Juventus prima e terza (incomoda).
2) Boateng fuori ruolo, Pato evanescente, Ibra marginale: il chiodo fisso di Tevez ha spinto Allegri lontano dalla sfida.
3) In base alle circolari che hanno «stuprato» il fuorigioco, il gol di Thiago Motta sarebbe sato da convalidare: in posizione irregolare era Samuel, non lui. Casualmente, la bandiera l’ha tirata su Copelli, cocco di Meani, fedelissimo di Galliani.
4) Vittoria striminzita a Lecce, pareggio tribolato col Cagliari: gli indizi sono già due. Dopo Dubai, la Juventus batte in testa. Complimenti a Ballardini per come ha disposto la squadra. Meno a Conte per i cambi e l’atteggiamento sull’1-1. Non si vive di solo titic-titoc. E se qualcuno ha voluto Borriello, dentro subito, a gol di Cossu ancora caldo, e più lanci.
5) Del Piero va per i 38, come Scholes, Henry per i 35. Il problema non è l’età , ma il rendimento. Se poi si sceglie il ruolo di seconda punta, il gol diventa cruciale, non ornamentale.
6) Marchisio e Pirlo girano in folle. E così, non appena il ritmo cala, è tutta un’ammucchiata. Urge un’alternativa.
7) Casalingo l’arbitraggio di Guida. Mi auguro che cresca.
8) Già undici allenatori saltati in serie A: non discuto i soldi dei padroni, ne discuto, semplicemente, la competenza.
9) Se qualcuno ha capito il progetto della famiglia Della Valle per Firenze, sia così cortese di spiegarmelo.
10) Che giocatore sarebbe stato, Adrian Mutu, se avesse avuto un’altra testa? La doppietta al Novara c’entra di striscio, mi serve solo per riesumare un argomento a me caro.
Per una volta sono d’accordo con un nerazzurro!Tanti juventini hanno il complesso del perseguitato!
Valencia …. United in vantaggio allo scadere… cross di Giggs…… Jones si è rotto.
@ Beck
ah lavorano a roma, capito
walterGag MejutoBenquerençaDeBleeckere
cosa vuoi, che ti diano lo scudetto adesso, alla fine del girone d’andata?
Abbi pazienza dai, la Juve è una bella squadra, tosta, ben guidata, amatissima dai tifosi.
Non mi sembra che questo non venga riconosciuto dai media,
ma poi che te frega di quello che scrivono?
Leggi di meno e goditi il momernto.
Eh che cazz!!!!
Colantuono ieri sera è entrato nella cerchia ristretta dei personaggi vero i quali provo stima. Un esempio….ma per tutti, tanti Juventini compresi….
LA SORPRESA DI COLANTUONI
La sorpresa di Colantuono: “Hanno valori tecnici impressionanti e ti mettono costantemente in difficoltà ”.
…………questa Juve più che la perfezione cerca la realizzazione di uno scopo con le armi di cui è capace: Grande corsa, grande impegno, una continua pressione sull’avversario…… (allora niente valori tecnici a livello di….inter & Milan……….??)
Colantuono ai microfoni di Sky: “Niente da dire la Juve ha nettamente meritato anche per il numero delle occasioni. Il primo gol l’avevamo studiato questa mattina, peccato anche perché la Juve è forte, fisica e, sbloccato il risultato, ti uccide. C’è troppa differenza ora tra le due squadre. Abbiamo fatto meglio nel primo tempo, poi subito il gol era dura, loro hanno la miglior difesa del campionato e Chiellini è stato impressionante. Abbiamo provato a fare delle cose ma oggettivamente era dura, anche andare in contropiede con il loro pressing era dura salire”.
“Hanno valori tecnici impressionanti e ti mettono costantemente in difficoltà ”.
Fierobianconero, io sono a Milano e loro a Roma.
Leggo questa storia dei risolini su Siena Juve e non capisco il perché.Io non ne risento minimamente perché abituato a non curarmi delle invidie altrui!
A Novara hanno fatto la panolada per il secondo goal del Milan. Poerini, fanno tenerezza. Il Novara si impegna tanto, onora il calcio, merita rispetto, ma basta guardare il secondo goal di Ibra, il terzo del Milan, e relativa esultanza, per capire i pianeti diversi delle due squadre. Serie A a 18, se non a 16, squadre come il Novara, con tutto il rispetto, devono giocare in B….In A creano solo alterazione della classifica, perchè qualche punto lo raccattano….
DAL CORRIERE DELLA SERA …….
ma non solo
….dopo le prove balbettanti di Lecce e, soprattutto, con il Cagliari. Non è una Juve perfetta a 360 gradi quella che passa a Bergamo battendo l’Atalanta (che nel 2012 è alla terza sconfitta consecutiva) ma questa Juve più che la perfezione cerca la realizzazione di uno scopo con le armi di cui è capace. Grande corsa, grande impegno, una continua pressione sull’avversario……
La Juve di Conte, per riuscire a segnare due gol, con Lichtsteiner e Giaccherini, ne sbaglia tantissimi,………
http://www.corriere.it/sport/speciali/2011/campionato/notizie/perrone-juve-atalanta_b6bccf38-447b-11e1-8141-fee37ca7fb8c.shtml . .
Ma le prostitute intellettuali, capaci solo di fare i servili lecchini alle squadre meneghine (inter specialmente, anche con zoticoni, maleducati, incivilili “pesciai portoghesi”, ora umiliato e deriso in Spagna!), come sempre hanno ignorato che l’Atalanta doveva finire in 9/10, come tutti gli avversari della Juventus una partita si e l’altra pure, per poi arrampicarsi su episodi mai chiari come quelli di Juve-cagliari, in cui gli unici episodi chiari furoni il fallo su Matri e quelli da cartellinare contro il Cagliari.
Secondo gli sciacalli, la Juve che “ha dominato” tutte le partite fin qui giocate non merita applausi perche’ per fare due gol, ne deve prima sprcare in quantita’ industriale… e’ quando ne spreca in quantita artigianale non segna e non vince, quindi niente furti! Ecco allora che gli applausi e salamelecchi li dedicano tutti a Milan, Inter, Roma ecc. ecc….anche quano i furti sono a mano armati.
La Roma di UNICREDIT, tre gol in 9 minuti ha battuto di gran lunga il record della Juve con il Siena. Allora 3 gol in 20 minuti. Per la Roma solo elogi!!! Per i bianconeri risolini sarcatistici, e accuse di combine. Pity….
I triplettisti = profumo & walterGag–MejutoBenquerençaDeBleeckere