Scarabocchi volanti, aeroplanini di carta.
1) Brutto derby, vinto dal coro e perso dal tenore, Ibrahimovic. Ranieri, «primo, non prenderle», ha riportato l’Inter a meno sei dalla vetta. Lo scudetto torna a essere, ufficialmente, una questione milanese con la Juventus prima e terza (incomoda).
2) Boateng fuori ruolo, Pato evanescente, Ibra marginale: il chiodo fisso di Tevez ha spinto Allegri lontano dalla sfida.
3) In base alle circolari che hanno «stuprato» il fuorigioco, il gol di Thiago Motta sarebbe sato da convalidare: in posizione irregolare era Samuel, non lui. Casualmente, la bandiera l’ha tirata su Copelli, cocco di Meani, fedelissimo di Galliani.
4) Vittoria striminzita a Lecce, pareggio tribolato col Cagliari: gli indizi sono già due. Dopo Dubai, la Juventus batte in testa. Complimenti a Ballardini per come ha disposto la squadra. Meno a Conte per i cambi e l’atteggiamento sull’1-1. Non si vive di solo titic-titoc. E se qualcuno ha voluto Borriello, dentro subito, a gol di Cossu ancora caldo, e più lanci.
5) Del Piero va per i 38, come Scholes, Henry per i 35. Il problema non è l’età , ma il rendimento. Se poi si sceglie il ruolo di seconda punta, il gol diventa cruciale, non ornamentale.
6) Marchisio e Pirlo girano in folle. E così, non appena il ritmo cala, è tutta un’ammucchiata. Urge un’alternativa.
7) Casalingo l’arbitraggio di Guida. Mi auguro che cresca.
8) Già undici allenatori saltati in serie A: non discuto i soldi dei padroni, ne discuto, semplicemente, la competenza.
9) Se qualcuno ha capito il progetto della famiglia Della Valle per Firenze, sia così cortese di spiegarmelo.
10) Che giocatore sarebbe stato, Adrian Mutu, se avesse avuto un’altra testa? La doppietta al Novara c’entra di striscio, mi serve solo per riesumare un argomento a me caro.
ha ragione Ric……. 16 squadre in A, non ce ne possiamo permettere di più….. dal punto di vista qualitativo….
figurati Leo……. ste tastiere,…. hanno vita propria…..:-)))))))
Comunque su una cosa penso si sia tutti d’accordo,il Novara e’ la squadra più debole della A!Forse anche di mezza serie B.
pasticciaccio di Smalling…. cosa si e mangiato Van Persie………..
e partita un a con l’acca e l’acca non ci appizza niente! Scusate Leo
Anche ha me è piaciuta la battuta di Rico (ciao) su Mauro. Il fatto è che non è solo Mauro, ce ne sono altri ed in questi casi basta scendere di volume e guardare la partita senza commenti!
Forse ci hanno fatto diventare permalosi più che sensibili! Del resto tanto hanno fatto fin che ci sono riusciti! Adesso ci guardiamo da tutto e da tutti! Leo
siamo diventati troppo sensibili dopo calciopoli …….. insomma, gli errori non è che fossero sempre solo a nostro favore ….. le telefonate non erano nostra esclusiva ….. ma i comemnti prima, dopo e durante sempre in una direzione …… per non parlare delle sentenze e dei loro effetti ….. quindi un po’ di eccesso di permalosità è comprensibile …… però, se ci arrotiamo su quello, diventeremo dei perdenti a prescindere …… così come diventeremo dei perdenti a prescindere se continueremo a disprezzare, società , giocatori e/o allenatore anche quando siamo primi………….. riletture critiche sempre benvenute, ma il talebanismo sperando di poter dire l’avevo detto io, no grazie……..
Rico, buona la battuta su Mauro………..
Rico, non la può prendere perchè se l’è allungata e il campo finisce…. si è buttato…altrochè se si è buttato…… come smepre del resto… Pellisier? che ha fatto? ma non era Therau o come si scrive?